Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71
  1. #1
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito con gli inverni si ragiona ancora..ma con le estati è diventato un vero incubo!..

    Ragazzi molti dicono che manca un episodio storico di gelo e neve esteso e duraturo dal 91..tutto vero per carità!..
    Almeno però gli inverni specie in questi ultimi 2-3 anni (ma complessivamente in tutto il decennio 2000) un pò di speranzella in fondo al cuore ce la stanno dando..ogni tanto una voce della sua presenza si fa sentire!..
    Per le estati però ragazzi miei non c'è speranza..sarà il GW, sarà l'amo positiva , sarà quel che sarà..ma tutti i santissimi anni..da troppi anni ormai, ogni anno dobbiamo fare i conti con un sopramedia intenso, costante e infinito!..
    Quest anno pareva ci fosse andata un pò meglio..e invece ecco profilarsi all'orizzonte la batosta più calda dell'intera estate!..
    E chi l'avrebbe detto..ma scipione l'africano ha sette vite, e mentre sembra che dorma nel giro di un paio di run modellistici si sveglia per succhiarti il sangue..e stavolta ce lo succhierà di brutto, poichè carte del genere con un mix micidiale di azzorriano + africano l'ho visto solo in un famoso anno!..
    Dico solo una cosa, se fosse arrivato solo un mese fa..a metà luglio sarebbe stata davvero una tragedia..stavolta prepariamoci a vivere un pezzetto di 2003, consolandoci che allora furono TRE mesi atroci..stavolta saranno 10-15 giorni!..
    AUGURI!..e dopo cominciamo a pensare all'inverno 2011-12 che se mantiene lo "stile" dei suoi 2-3 predecessori, almeno un paio di soddisfazioni ce le darà..visto che le estati da moltissimo tempo ormai ci danno solo dolori e dispiaceri!..
    Ciao ciao
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  2. #2
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: con gli inverni si ragiona ancora..ma con le estati è diventato un vero incubo!..

    oh raf ogni volta è na tragedia greca un tuo post ! Ma io credo che domani ci sveglieremo ancora, nonostante tutto

    no veramente, a leggere alcuni sembra che i problemi della vita siano esclsuivamente relegati al GW, cioè bho

    Ragazzi molti dicono che manca un episodio storico di gelo e neve esteso e duraturo dal 91..tutto vero per carità!..
    non è perchè al Nord che manca allora manca in tutta Italia, e poi al Centro-Sud i vari 1993 e 2005 son stati molto più corposi di sto decantato 1991 ... quest'ultimo fra l'altro non dico surclassato ma poco ci manca dagli ultimi 3 Inverni al Nord (e hai dimenticato il 1996)

    Almeno però gli inverni specie in questi ultimi 2-3 anni (ma complessivamente in tutto il decennio 2000) un pò di speranzella in fondo al cuore ce la stanno dando..ogni tanto una voce della sua presenza si fa sentire!..
    come detto poc'anzi, non solo gli ultimi 2-3 anni e non perchè fa freddo al Nord o oltralpe che gli Inverni sono superbi mentre se sono gelidi al Sud e Balcani fanno cag.are ... comunque la media la dice tutta: fra la nuova '81-'10 e la "vecchia" '71-'00 gli Inverni, in alcune circostanze, si sono pure lievemente raffreddati, ergo ... davvero non ci si può lamentare, numeri alla mano

    Per le estati però ragazzi miei non c'è speranza..sarà il GW, sarà l'amo positiva , sarà quel che sarà..ma tutti i santissimi anni..da troppi anni ormai, ogni anno dobbiamo fare i conti con un sopramedia intenso, costante e infinito!..
    Quest anno pareva ci fosse andata un pò meglio..e invece ecco profilarsi all'orizzonte la batosta più calda dell'intera estate!..
    E chi l'avrebbe detto..ma scipione l'africano ha sette vite, e mentre sembra che dorma nel giro di un paio di run modellistici si sveglia per succhiarti il sangue..e stavolta ce lo succhierà di brutto, poichè carte del genere con un mix micidiale di azzorriano + africano l'ho visto solo in un famoso anno!..
    ma ti leggi ? L0L negli ultimi 25 anni le Estati si sono scaldate e te ne devi fare una ragione, PUNTO, è l'AMO, sono le isole di calore che immagazinano calore, è quello che ti pare, porta pazienza, e poi, sempre conti alla mano, l'Estate per ora è circa +0.35 sopramedia sulla '71-'00 e circa -0.3 sottomedia sulla '81-'10, quello che succederà fino a fine Agosto ancora dobbiamo valutarlo, per ora prendi atto che un periodo come quello dal 15 Luglio al 5 Agosto, ovvero la parte centrale dell'Estate, non te lo saresti mai immaginato, sii sincero

    Dico solo una cosa, se fosse arrivato solo un mese fa..a metà luglio sarebbe stata davvero una tragedia..stavolta prepariamoci a vivere un pezzetto di 2003, consolandoci che allora furono TRE mesi atroci..stavolta saranno 10-15 giorni!..
    AUGURI!..e dopo cominciamo a pensare all'inverno 2011-12 che se mantiene lo "stile" dei suoi 2-3 predecessori, almeno un paio di soddisfazioni ce le darà..visto che le estati da moltissimo tempo ormai ci danno solo dolori e dispiaceri!..
    Ciao ciao
    sei pessimo, perdonami

    oltre a tirare fuori sempre sto 2003 (ormai ogni ondata di caldo è 2003 e ogni ondata di gelo è 1956, si sa), mi meraviglio di come un ragazzo di 33 anni possa scrivere in questi toni di metereologia, ma tragedia di che ??? Ma guarda che è la vita reale che purtroppo le riserva le tragedie e anche in quel caso ci si rialza e si va avanti

    è terribile come si possa attaccare ai numeri e angosciarsi per un sopramedia ... mha, sconfortato


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  3. #3
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: con gli inverni si ragiona ancora..ma con le estati è diventato un vero incubo!..

    Bella li Giuf

    Cmq raf, visto che quando parli di evento gelido-nevoso-duraturo, sicuramente ti riferisci al N...la seconda decade del Dicembre 2010 dove la mettiamo?
    Senza dimenticare il periodo 17-21 Dicembre 2009.
    Purtroppo non abitiamo nel Michigan o nel Minnesota, e non è sempre il 29, il 56, il 63 o l'85!
    PS che palle sto 2003, ogni volta che si viene a creare una situazione favorevole al cammello, salta sempre fuori quella stagione...ma lasciatela dov'è che è stata unica ed irripetibile nella sua orripilanza.

  4. #4
    Uragano L'avatar di teho
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Montalbano (Rn) 22 m
    Età
    42
    Messaggi
    21,352
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: con gli inverni si ragiona ancora..ma con le estati è diventato un vero incubo!..

    vero raf ci aspettano 15 giorni veramente tosti
    un mese di agosto da record, caldissimo e secco oltremodo
    spaghi 00 eloquenti

    MS_1344_ens.png

  5. #5
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: con gli inverni si ragiona ancora..ma con le estati è diventato un vero incubo!..

    Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    oh raf ogni volta è na tragedia greca un tuo post ! Ma io credo che domani ci sveglieremo ancora, nonostante tutto

    no veramente, a leggere alcuni sembra che i problemi della vita siano esclsuivamente relegati al GW, cioè bho



    non è perchè al Nord che manca allora manca in tutta Italia, e poi al Centro-Sud i vari 1993 e 2005 son stati molto più corposi di sto decantato 1991 ... quest'ultimo fra l'altro non dico surclassato ma poco ci manca dagli ultimi 3 Inverni al Nord (e hai dimenticato il 1996)



    come detto poc'anzi, non solo gli ultimi 2-3 anni e non perchè fa freddo al Nord o oltralpe che gli Inverni sono superbi mentre se sono gelidi al Sud e Balcani fanno cag.are ... comunque la media la dice tutta: fra la nuova '81-'10 e la "vecchia" '71-'00 gli Inverni, in alcune circostanze, si sono pure lievemente raffreddati, ergo ... davvero non ci si può lamentare, numeri alla mano



    ma ti leggi ? L0L negli ultimi 25 anni le Estati si sono scaldate e te ne devi fare una ragione, PUNTO, è l'AMO, sono le isole di calore che immagazinano calore, è quello che ti pare, porta pazienza, e poi, sempre conti alla mano, l'Estate per ora è circa +0.35 sopramedia sulla '71-'00 e circa -0.3 sottomedia sulla '81-'10, quello che succederà fino a fine Agosto ancora dobbiamo valutarlo, per ora prendi atto che un periodo come quello dal 15 Luglio al 5 Agosto, ovvero la parte centrale dell'Estate, non te lo saresti mai immaginato, sii sincero



    sei pessimo, perdonami

    oltre a tirare fuori sempre sto 2003 (ormai ogni ondata di caldo è 2003 e ogni ondata di gelo è 1956, si sa), mi meraviglio di come un ragazzo di 33 anni possa scrivere in questi toni di metereologia, ma tragedia di che ??? Ma guarda che è la vita reale che purtroppo le riserva le tragedie e anche in quel caso ci si rialza e si va avanti

    è terribile come si possa attaccare ai numeri e angosciarsi per un sopramedia ... mha, sconfortato
    Sinceramente non capisco il motivo di questo attacco frontale, per aver detto solo che le estati sono diventate terribili. mentre con gli inverni si può ancora ragionare, cioè la sacrosanta verità..
    Vabbè non voglio entrare in polemica poichè non ho tempo e voglia..Buon Ferragosto!
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  6. #6
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    vero raf ci aspettano 15 giorni veramente tosti
    un mese di agosto da record, caldissimo e secco oltremodo
    spaghi 00 eloquenti

    MS_1344_ens.png
    Questa sara' una signora ondata calda che fara' chiudere l'ennesima estate pesantemente sopra media, almeno per quanto riguarda il centro sud.
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

  7. #7
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    San Giovanni Rotondo (FG)
    Età
    36
    Messaggi
    1,846
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: con gli inverni si ragiona ancora..ma con le estati è diventato un vero incubo!..

    se guardo gli spaghi mi viene la depressione

  8. #8
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: con gli inverni si ragiona ancora..ma con le estati è diventato un vero incubo!..

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Sinceramente non capisco il motivo di questo attacco frontale, per aver detto solo che le estati sono diventate terribili. mentre con gli inverni si può ancora ragionare, cioè la sacrosanta verità..
    Vabbè non voglio entrare in polemica poichè non ho tempo e voglia..Buon Ferragosto!
    è che non ti leggi e non leggi il modo in cui scrivi le cose

    un conto è dire "ragazzi però peccato, quest'Estate sembrava così fresca, adesso arriverà un bel pò di caldo e guasterà questa media così bassa per gli ultimi 20 anni, evvabbè ce ne faremo una ragione, basta che gli Inverni continuano ad essere decenti" e un conto è il tuo post

    ma io non ce l'ho con te eh, è che negli ultimi anni nei forum meteo non si riesce più a parlare di metereologia se non ci si lamenta, ovviamente lo stesso post lo hai aperto anche su MTG perchè li hai più consensi sulle lamentele (i vari forever etc)

    fra l'altro scommetto che se i prossimi giorni capitavano a inizio Settembre e non a fine Agosto andava tutto bene perchè capitavano al di fuori dell'Estate metereologica e giacchè per le medie fa numero quello che capita dal 1° Giugno al 31 Agosto, dobbiamo necessariamente legnarci i zebedei per una questione di mera statistica ...

    PS: Meteolix, quale Centro-Sud ? Parli del lato adriatico credo, qui per ora è in perfetta media l'Estate


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  9. #9
    Vento forte L'avatar di riccardo
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    latina scalo
    Messaggi
    3,567
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: con gli inverni si ragiona ancora..ma con le estati è diventato un vero incubo!..

    Ma non può passare il concetto di estate a NORMA e mi riferisco alle medie 1971 -2000 e non alle gelide precedenti.
    A parte i mesi primaverili caldi di aprile maggio,
    ma giugno sopranorma ve lo ricordate?
    luglio si piovoso ma non certo fresco al C.S.
    e agosto che deve dare ancora il meglio.
    Se poi il paragone deve essere sempre il 2003
    o bordare calde stile fine agosto 2007, allora
    non ci siamo proprio.
    Cerchiamo di non essere NORDCENTRICI
    (come lo sono nei TG vari) nei giudizi meteo.

    Io sono tra quelli a cui non fa piacere avere
    T altissime, non servono per andare al mare
    o sui monti, sono utili solo a chi vende condizionatori,
    per le statistiche e aimeh per imprecare.
    Se poi giudizi oggettivi sono anche dei lamenti
    va bè ogiuno è libero di giudicare I FATTI che
    lo sottolineo sono meramente NUMERICI.

    salutimeteo
    Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.

  10. #10
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: con gli inverni si ragiona ancora..ma con le estati è diventato un vero incubo!..

    Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    è che non ti leggi e non leggi il modo in cui scrivi le cose

    PS: Meteolix, quale Centro-Sud ? Parli del lato adriatico credo, qui per ora è in perfetta media l'Estate
    Non saprei di preciso, sicuramente il centro/sud adriatico e' sopra media, magari anche di poco. Cmunque hai detto bene "per ora" perché' dopo i prossimi 15/20 giorni avremo un quadro sicuramente ben più' chiaro
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •