Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 173
  1. #91
    Vento teso L'avatar di matte
    Data Registrazione
    25/05/09
    Località
    Novi Ligure (AL) 190
    Età
    32
    Messaggi
    1,683
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La Costa Est degli USA in preallarme per Irene.....

    Per chi vuole seguire gli aggiornamenti questo è il link della diretta di weather channel.

    The Weather Channel Livestream

  2. #92
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: La Costa Est degli USA in preallarme per Irene.....

    Citazione Originariamente Scritto da antartide Visualizza Messaggio
    Personalmente mi indispettisce un po' sentire commenti che parlano di "uragano flop" o di eccessiva potenza mediatica elevata all'esagerazione degli USA. Che nelle Filippine ci sia un supertifone da venti a 240Km/h non fa una piega e non sto qui a discutere del perchè un tg italiano parli più di una città come new York piuttosto che di quei territori, dove comunque ci sono meno inviati, meno mezzi e tutto il resto. Fa più notizia new york? Ci mancherebe, il mondo ha sempre gli occhi puntati su quella città per qualsiasi cosa e non vorrei andare ot meteo ma lo sappiamo bene che buona parte del mondo ogni giorno guarda a quella zona per decisioni economiche e politiche. Che sia giusto o sbagliato ora non sta a me giudicarlo.
    Detto questo mi sembrava che questa Irene esplicasse tutta la sua forza a partire dalle prime luci dell'alba ora di New York, non fosse altro perchè Irene si trova con i suoi massimi a 180miglia dalla città ancora. Poi forse non è stato meglio esagerare con l'allarme che ritrovarsi con centinaia e centinaia di persone in giro per vie, metropolita ecc ecc? Mah mi pare che noi da quaggù abbiamo il solito atteggiamento ipercritico di chi sà tutto di tutto e poi guardo al mio paesello e non si riesce a gestire una misera pioggià di due ore con tutto di allagato e famiglie che chiamano i pompieri.
    Non è mia intenzione fare polemica sterile, ma credo che l'evento abbia avuto la giusta attenzione da parte delle autorità locali. Poi farà 2mm di pioggia?Meglio per loro di certo non credo che nessuno si auguri un disatro.
    Infine bisognerebbe capire quanta pioggia è venuta fino ad ora: su weather channel si indica 50mm di pioggia, in altri lidi forumistici dell'Italia si parla di già oltre 300mm qui è chiaro che serve chiarezza....
    Mi sento di quotare questo intervento, magari qualcuno si aspettava di vedere la fiaccola della Statua della Libertà conficcata nel laghetto di Central Park o le onde del mare devastare Wall Street.
    Personalmente preferisco un allarme in più che qualche vita in meno, e poi immagino che le autorità americane abbiano ancora ben in mente cosa successe in occasione di Katrina nel 2005......
    Non penso sia così semplice alla fine "gestire" milioni e milioni di persone, vorrei vedere se in Italia dovessero succedere eventi analoghi come ci comporteremmo, dove chiunque qui è in grado di emettere le famose "allerte meteo" (quante ne leggiamo nel web eh? )e dove non si è ancora in grado di gestire il territorio prima delle persone, quanti danni e vittime per i vari dissesti idrogeologici....
    Le persone inoltre sono state evacuate per il pericolo di inondazioni causate dalle onde dal mare e direi che ci sta, che poi gli americani abbiano un loro stile è vero, ma quanti di noi invidiano i mezzi che loro hanno a disposizione? Basta guardare le dirette, inviati ovunque, radar, satelliti, informazione real time sui trasporti, su tutto; ma cosa si vuole di più?
    Ho letto di blackout che hanno coinvolto 3 milioni di persone, e se accadesse qui?
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  3. #93
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/05/11
    Località
    Legnago ( Vr)
    Età
    46
    Messaggi
    196
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La Costa Est degli USA in preallarme per Irene.....

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Mi sento di quotare questo intervento, magari qualcuno si aspettava di vedere la fiaccola della Statua della Libertà conficcata nel laghetto di Central Park o le onde del mare devastare Wall Street.
    Personalmente preferisco un allarme in più che qualche vita in meno, e poi immagino che le autorità americane abbiano ancora ben in mente cosa successe in occasione di Katrina nel 2005......
    Non penso sia così semplice alla fine "gestire" milioni e milioni di persone, vorrei vedere se in Italia dovessero succedere eventi analoghi come ci comporteremmo, dove chiunque qui è in grado di emettere le famose "allerte meteo" (quante ne leggiamo nel web eh? )e dove non si è ancora in grado di gestire il territorio prima delle persone, quanti danni e vittime per i vari dissesti idrogeologici....
    Le persone inoltre sono state evacuate per il pericolo di inondazioni causate dalle onde dal mare e direi che ci sta, che poi gli americani abbiano un loro stile è vero, ma quanti di noi invidiano i mezzi che loro hanno a disposizione? Basta guardare le dirette, inviati ovunque, radar, satelliti, informazione real time sui trasporti, su tutto; ma cosa si vuole di più?
    Ho letto di blackout che hanno coinvolto 3 milioni di persone, e se accadesse qui?
    hai espresso ancora meglio il mio pensiero e ti quoto. E sottolineo la tua frase "gli americani hanno il lor stile". Certamente e forse è vero che in molte cose esagerano, ma fa parte della loro cultura, come mai magari noi tendiamo a minimizzare certe cose. Bisognerebbe trovarsi a dover lottare anno per anno con la natura di quelle proporzioni, non parlo di new york sia chiaro, ma del territorio intero che chiaramente ha un clima estremo in tutti i sensi.

    Confermo poi le notizie di interruzione di corrnte per molte milioni di persone, tempi di ripristino secondo CNN alcuni giorni massimo una settimana ...

    E intanto in tutta la zona di New York centro sono in piena fase di allerta tornado, così come nello stato del NJ dove alcuni si sono già manifestati, fonte weather channel sempre.

    Posto poi un link su New York sulle precipitazioni anche se onestamente non risco molto a interpretarlo:

    History : Weather Underground

    Raffiche a quasi 100Km/h...non male davvero...

  4. #94
    Vento moderato L'avatar di wellington
    Data Registrazione
    13/12/10
    Località
    subiaco(rm)
    Messaggi
    1,108
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La Costa Est degli USA in preallarme per Irene.....

    Quoto l'ultimo intervento ed aggiungo che da Vigile del Fuoco,la quantita' di mezzi a disposizione per il soccorso tecnico urgente vista a New York noi,purtroppo, ce lo sogniamo,tra l'altro e' anche un imput alla metereologia,uno stimolo a migliorare che serva a far capire l'importanza della meteo,che non e' solo meteorine e Maracchi.
    Inoltre se come spero gli allarmi sono stati un po gonfiati,non la vedo come una critica negativa anzi,sarei ben felice se ad esempio anche nelle Filippine,e in generale,nel mondo si riuscisse ad abbattere il numero di vittime con della sana prevenzione.
    C'e' il refrain di un vecchio spot ''prevenire e' meglio che curare'' e' uno slogan che non passa mai di moda
    Aggiungo questo spunto di riflessione: http://www.ilmessaggero.it/articolo_...npl=&desc_sez=
    Ultima modifica di wellington; 28/08/2011 alle 10:04

  5. #95
    Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    Lecce ovest 25m slm
    Età
    40
    Messaggi
    17,117
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: La Costa Est degli USA in preallarme per Irene.....

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Mi sento di quotare questo intervento, magari qualcuno si aspettava di vedere la fiaccola della Statua della Libertà conficcata nel laghetto di Central Park o le onde del mare devastare Wall Street.
    Personalmente preferisco un allarme in più che qualche vita in meno, e poi immagino che le autorità americane abbiano ancora ben in mente cosa successe in occasione di Katrina nel 2005......
    Non penso sia così semplice alla fine "gestire" milioni e milioni di persone, vorrei vedere se in Italia dovessero succedere eventi analoghi come ci comporteremmo, dove chiunque qui è in grado di emettere le famose "allerte meteo" (quante ne leggiamo nel web eh? )e dove non si è ancora in grado di gestire il territorio prima delle persone, quanti danni e vittime per i vari dissesti idrogeologici....
    Le persone inoltre sono state evacuate per il pericolo di inondazioni causate dalle onde dal mare e direi che ci sta, che poi gli americani abbiano un loro stile è vero, ma quanti di noi invidiano i mezzi che loro hanno a disposizione? Basta guardare le dirette, inviati ovunque, radar, satelliti, informazione real time sui trasporti, su tutto; ma cosa si vuole di più?
    Ho letto di blackout che hanno coinvolto 3 milioni di persone, e se accadesse qui?

    quoto!
    26 Settembre 2006: una tempesta con raffiche oltre i 150km/h devastò il Salento senza alcun preavviso, immagina le conseguenze.
    Meglio un'allerta di troppo che una mancata


    dato veritiero?!?!?!?
    Il record della pioggia finora a Hampton in Virginia, a sud di Washington, dove la tempesta ha fatto cadere in poche ore ben 30 centimetri d'acqua.

    MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

    Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

    Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

  6. #96
    Vento fresco L'avatar di euskadi6485
    Data Registrazione
    15/11/07
    Località
    Valle Oropa (BI)
    Messaggi
    2,911
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La Costa Est degli USA in preallarme per Irene.....

    mio cugino che vive a Manhattan su fb scrive e posta :

    Downtown NY, calm before the storm?


  7. #97
    Vento fresco L'avatar di euskadi6485
    Data Registrazione
    15/11/07
    Località
    Valle Oropa (BI)
    Messaggi
    2,911
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La Costa Est degli USA in preallarme per Irene.....

    anche il bilancio delle vittime sale .... purtoppo sono 10 persone

    IRENE, MORTI SALGONO A 10. SINDACO NY: "STATE A CASA, TARDI PER SCAPPARE"-VIDEO - Leggo

  8. #98
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Cassano(BA) 341-400
    Età
    38
    Messaggi
    952
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: La Costa Est degli USA in preallarme per Irene.....

    a vedere il sat siamo agli sgoccioli

    mm parziali?
    Ultima modifica di roby85; 28/08/2011 alle 10:41
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

  9. #99
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/05/11
    Località
    Legnago ( Vr)
    Età
    46
    Messaggi
    196
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La Costa Est degli USA in preallarme per Irene.....

    Secondo questo sito Track Hurricane Irene / Stormpulse / Hurricanes, severe weather, tracking, mapping

    mi pare chiaro come Irene sulla città abbia ancora molto da dire visto che ,( e l'ho già detto ) con i suoi massimi ci deve ancora arrivare....

  10. #100
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: La Costa Est degli USA in preallarme per Irene.....

    Infatti Irene dovrebbe ora essere in landfall come cat.1 sulla città di Atlantic city. Dista da NYC ancora 108 miglia e si muove ad una velocità di 18 mph.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •