Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 173
  1. #21
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Data Registrazione
    01/08/07
    Località
    Ostia Lido-Roma mare
    Età
    45
    Messaggi
    15,340
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La Costa Est degli USA in preallarme per Irene.....

    Citazione Originariamente Scritto da meteos66 Visualizza Messaggio
    Gli ho dato un'occhiata,bellissimo
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

  2. #22
    Brezza tesa L'avatar di simone
    Data Registrazione
    10/01/04
    Località
    Palazzolo Sull'Oglio(Brescia) 166 msl
    Messaggi
    746
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: La Costa Est degli USA in preallarme per Irene.....

    Se impatta fr la nord Carolina e la Virginia non credo proprio arriverà come uragano a New york.
    le proiezioni sono comunque interessanti, la città potrebbe avere un 24-36 ore da monitorare sia per il vento che per le precipitazioni.
    ecco una proiezione HWRF di oggi...
    2011-08-25_152611.jpg
    Allegato 0

    2011-08-25_152443.jpg
    semplice appassionato di meteorologia.socio Meteopassione e Bresciameteo.it



  3. #23
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: La Costa Est degli USA in preallarme per Irene.....

    ma dei lam sui mm previsti a NY?

  4. #24
    Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Data Registrazione
    26/11/03
    Località
    Gabicce Mare (PU)
    Età
    40
    Messaggi
    14,117
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: La Costa Est degli USA in preallarme per Irene.....

    aumentata leggermente la pressione a 951 hpa e aggiornate al ribasso le proiezioni che lo vedono non andare oltre la CAT 3.
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

    Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

    always looking at the sky

  5. #25
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La Costa Est degli USA in preallarme per Irene.....

    Infatti prima sentvo al tg dell'allerta su NEw York, l'ho trovata subito un'esagerazione. Arriverebbe comunque indebolito sulla città, il massimo che farà sarà un temporalone

  6. #26
    Vento moderato L'avatar di Goku57
    Data Registrazione
    21/03/10
    Località
    Monasterolo di Cafasse (TO) mt.470
    Età
    67
    Messaggi
    1,135
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La Costa Est degli USA in preallarme per Irene.....

    Aggiornamento Uragano Irene:
    L’uragano Irene continua nei Caraibi il suo percorso di distruzione investendo le Bahamas e continua anche a rafforzarsi dirigendosi verso la costa Est degli Stati Uniti, dove è atteso per sabato e spaventa sempre di più.
    A New York il sindaco [B]Michael Bloomberg ha detto: «spera per il meglio, ma si prepara per il peggio». Dopo aver devastato intere regioni della Repubblica Domenicana, di Haiti e di Portorico, provocando pesanti danni e almeno quattro morti.
    Nelle ultime ore il primo uragano della stagione atlantica 2011 ha investito con venti fino a 180 chilometri l’ora le isole meridionali dell’arcipelago delle[B] Bahamas.
    Secondo il sito web di un quotidiano locale, l’uragano ha spazzato via intere abitazioni e molte altre le ha scoperchiate, interrompendo la distribuzione di elettricità e acqua e di molte vie di comunicazione, sradicando decine di alberi. Al Centro nazionale per gli uragani americano, che ha sede a Miami, affermano che Irene ora sia passato dalla categoria due alla tre e potrebbe anche raggiungere il livello quattro sulle cinque previste dalla scala [B]Saffir-Simpson, ossia potrebbe arrivare ad avere venti fino a 250 chilometri l’ora. Risalendo verso Nord, la perturbazione, che ha un fronte di oltre 500 km, potrebbe finalmente cominciare a perdere potenza, ma è comunque altamente probabile che quando raggiungerà la Virginia e anche il New Jersey sarà ancora di categoria due, e quindi potenzialmente ancora molto devastante. In questo quadro, i governatori di Virginia e New Jersey hanno già dichiarato lo stato d’emergenza, mentre a New York sono già iniziati i preparativi per far fronte ad un evento che a quelle latitudini è assolutamente raro.
    «In questo momento non sappiamo che forza avrà Irene quando arriverà qui, ma certamente ne vedremo gli effetti», ha detto il sindaco Bloomberg, aggiungendo che entro domani deciderà sull’opportunità di disporre l’evacuazione nella ”zona A” della città, che comprende la parte Sud di Manhattan, Coney Island a Brooklyn, e Rockaway nel Queens.
    Intanto l’evacuazione è già stata ordinata ed è iniziata in alcune zone della Carolina del Nord. Anche la marina militare degli Stati Uniti ha iniziato lì i suoi preparativi, ordinando di prendere il mare a tutte le sue unità ormeggiate nel porto di Hampton Roads. Il vice ammiraglio Daniel Holloway, comandante della seconda flotta, ha affermato che la decisione di far salpare le unità è stata presa perché «possono gestire meglio tempeste di questo tipo quando sono in navigazione», e anche perché essendo già in mare, saranno «pronte e a disposizione per ogni compito di interesse nazionale, compresa qualsiasi necessaria risposta agli sforzi di soccorso in aree colpite da disastro dopo il passaggio dell’uragano».
    Ultima immagine dal GOES:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #27
    Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Data Registrazione
    23/08/02
    Località
    Locorotondo (BA) 410
    Età
    45
    Messaggi
    12,485
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: La Costa Est degli USA in preallarme per Irene.....

    ragazzi, non ci crederete, ma anche io saro a new york domenica. ora sonoa las vegas e mi dirigo verso la est coast. sicuramente non vi faro mancare le foto, spero bene per la mia incolumita

    Gianluigi D'Onofrio

    Il tempo in Valle d'itria qui

    http://www.meteovalleditria.it/

  8. #28
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: La Costa Est degli USA in preallarme per Irene.....

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluigi Visualizza Messaggio
    ragazzi, non ci crederete, ma anche io saro a new york domenica. ora sonoa las vegas e mi dirigo verso la est coast. sicuramente non vi faro mancare le foto, spero bene per la mia incolumita
    buona fortuna, ma soprattutto torna intero :D

    cmq a New York dovrebbe arrivare "indebolito" forza 1-2

  9. #29
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Genova Ex Righi, ora mare.
    Età
    63
    Messaggi
    3,247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La Costa Est degli USA in preallarme per Irene.....

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluigi Visualizza Messaggio
    ragazzi, non ci crederete, ma anche io saro a new york domenica. ora sonoa las vegas e mi dirigo verso la est coast. sicuramente non vi faro mancare le foto, spero bene per la mia incolumita
    Io credo che se non cambia qualcosa tu difficilmente riuscirai a raggiungere New York proprio domenica, magari lunedì o martedì.

    Le previsioni "locali" per il momento parlano, per l'area metropolitana di New York, di forti piogge e vento per domenica. Non ci sono ancora avvisi ufficiali, si spera che qui arrivi una tropical storm che farà danni nella norma. The Weather Channel invece parla di "possibile evento storico con effetti devastanti mai visti a memoria d'uomo" ma c'è chi dice che esagera (per chi ha problemi di ansia è meglio non guardarlo!). Comunque nessuno prende la situazione sotto gamba; tra poche ore inizierà l'evaquazione di alcune zone del sud New Jersey, ossia circa 350 km verso sud. Ma sono posti lungo la costa bassissima che vanno sott'acqua per molto meno.

  10. #30
    Mad
    Ospite

    Predefinito

    Diciamo che Irene sta facendo parecchio parlare di sè in TV e alla radio... Più che altro perchè, come è già stato detto, si sta sviluppando uno scenario alquanto inusuale.

    Chi sicuramente prenderà una botta notevole è la zona costiera del North Carolina: i modelli in questo sono abbastanza concordi, non c'è tempo per chissà quali cambiamenti.
    Salendo verso N c'è logicamente spazio per qualche divergenza: ECMWF piú occidentali (Philadelphia nel mirino, per intenderci), GFS più orientali (fenomeni violenti a NYC). C'è da dire che, comunque sia, si tratta in molti casi di zone in cui la pluviometria del mese corrente è già ben al di sopra della media, per cui è una situazione da tenere ben sotto controllo; e che, in ogni caso, i possibili "path" interessano zone alquanto popolate.
    Un'ulteriore preoccupazione per le zone costiere è l'enorme massa d'acqua che l'Atlantico sta spingendo verso esse; al largo della Florida, in questo momento, ci sono onde più alte di dieci metri.

    Stiamo a vedere... Tra il terremoto prima, e l'uragano poi, sicuramente questa non passerà come una settimana tranquilla.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •