Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 83
  1. #11
    Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Data Registrazione
    16/01/06
    Località
    como sud
    Età
    53
    Messaggi
    1,258
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente la prima fase autunnale,7-12 convergenza atlantica e scandinava?

    questo giro c'è da ammettere che gfs ma sopratutto ukmo hanno mirato verso la soluzione piu probabile post irruzione alla quale reading si adegua..
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

  2. #12
    Vento moderato
    Data Registrazione
    11/09/08
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    1,065
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente la prima fase autunnale,7-12 convergenza atlantica e scandinava?

    io, a parte la tre giorni di piogge del 3-4-5 Settembre, utile comunque a spezzare questa calura al centro-sud (oggi 34° a Roma..), vedo un proseguo di Settembre stabile e ancora dai connotati simil estivi.....

  3. #13
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente la prima fase autunnale,7-12 convergenza atlantica e scandinava?

    Citazione Originariamente Scritto da meteopazzo Visualizza Messaggio
    questo giro c'è da ammettere che gfs ma sopratutto ukmo hanno mirato verso la soluzione piu probabile post irruzione alla quale reading si adegua..
    Immagine
    Post irruzione?
    Cosa mi sono perso? Quale irruzione?

    Modelli serali incommentabili, sto zitto perchè i miei commenti sarebbero in ogni caso censurabili, ormai questo 2011 di una bruttura spaventosa non merità nemmeno di essere commentato
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #14
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    12/09/09
    Località
    Cucciago (CO)
    Età
    35
    Messaggi
    881
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente la prima fase autunnale,7-12 convergenza atlantica e scandinava?

    veramente...... che roba!!! mah spero attenuino un po nei prossimi run.....

  5. #15
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente la prima fase autunnale,7-12 convergenza atlantica e scandinava?

    queste carte sono rovinose, non sono adatte per un mese di settembre, è assurdo

    Muoio

    Adieu




    Qualcuno mi dica che è uno scherzo




    Recm1921.gif
    Ultima modifica di domenicix; 02/09/2011 alle 20:20
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  6. #16
    Mopy
    Ospite

    Predefinito Re: Finalmente la prima fase autunnale,7-12 convergenza atlantica e scandinava?

    Creo che lo scherzetto di Luglio dovremo pagarlo caro.

    Non si scappa, ahimè...

    Meno male che siamo in regime di AO- !

  7. #17
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente la prima fase autunnale,7-12 convergenza atlantica e scandinava?

    Non vorrei fare il tedioso ma più volte mia madre mi ha raccontato che da bambina abitava vicino alla spiaggia e il mese di settembre (quando le scuole iniziavano il 1 ottobre) se lo passava quasi tutto a mare ed era un mese pienamente estivo. Qualche anno fa durante un periodo molto fresco a settembre mia nonna anche si stupì di come l'estate tendesse a finire bruscamente. Insomma ci sta, non è chissà quale evento rarissimo, che si prolunga il regime estivo.

    Mi ricordo un anno, credo il 1994 si fece 22Settembre-29ottobre pienamente estivo tanto che ne parlavano i TG e senza una goccia. Il 30 Ottobre venne un nubifragio colossale che sommerse la città in almeno mezzo metro d'acqua.

  8. #18
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente la prima fase autunnale,7-12 convergenza atlantica e scandinava?

    Citazione Originariamente Scritto da meteopazzo Visualizza Messaggio
    questo giro c'è da ammettere che gfs ma sopratutto ukmo hanno mirato verso la soluzione piu probabile post irruzione
    è una saccatura atlantica che si allunga a SE e la cui estremità interessa l'Italia, la parola irruzione la userei se c'è

    l'ingresso di vorticità sul Mediterraneo.

  9. #19
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    San Giovanni Rotondo (FG)
    Età
    36
    Messaggi
    1,846
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente la prima fase autunnale,7-12 convergenza atlantica e scandinava?

    per la gran parte del centrosud sono pessimi i modelli, speriamo che piova
    ma le termiche non accennano a calare

  10. #20
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente la prima fase autunnale,7-12 convergenza atlantica e scandinava?

    Citazione Originariamente Scritto da Mopy Visualizza Messaggio
    Creo che lo scherzetto di Luglio dovremo pagarlo caro.

    Non si scappa, ahimè...

    Meno male che siamo in regime di AO- !
    La cosa più bella caro Mopy è che a pagarlo più caro sono le zone che nemmeno a Luglio sono state fortunate (Emilia e media-bassa Lombardia)
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •