Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 125
  1. #11
    Vento moderato L'avatar di tifone95
    Data Registrazione
    13/12/09
    Località
    PESCARA
    Età
    41
    Messaggi
    1,392
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lento declino,piccolo strappo il 9 sul bordo est?quando la vera svolta?

    Davvero incerte le visioni deterministiche nelle ultime emissioni che confermano in sostanza il riassetto polare verso l'artico Groenlandese,con varie ondulazioni,che finiranno in alcune fasi di franarci addosso,in altre per essere bucate attorno al 8-9 e forse anche a seguire,ma non prima dell'ennesima fase calda e stabile tra 10-14 .Al momento non si scorgono le vere ondulazioni,ma attendiamo fiduciosi la fine della seconda decade mensile.
    Tifone responsabile analista su mtf...


    Meteoflash portale meteo nazionale


  2. #12
    Vento moderato L'avatar di tifone95
    Data Registrazione
    13/12/09
    Località
    PESCARA
    Età
    41
    Messaggi
    1,392
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lento declino,piccolo strappo il 9 sul bordo est?quando la vera svolta?

    sara' davvero un declino lentissimo..
    Tifone responsabile analista su mtf...


    Meteoflash portale meteo nazionale


  3. #13
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    San Giovanni Rotondo (FG)
    Età
    36
    Messaggi
    1,846
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Lento declino,piccolo strappo il 9 sul bordo est?quando la vera svolta?

    orribile anche questo mese fino ad adesso
    e sarà un'altra settimane d'estate
    la vedo dura

  4. #14
    Vento teso L'avatar di Majere1975
    Data Registrazione
    04/08/08
    Località
    Milano, zona Greco
    Età
    48
    Messaggi
    1,546
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lento declino,piccolo strappo il 9 sul bordo est?quando la vera svolta?

    SI, e non mi fa ben sperare nemmeno per la seconda decade di settembre...qualche frugale intromissioni e nulla più.
    Dai dati che abbiamo in mano al momento questo Settembre potrebbe presentare non poche sorprese....
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.(Voltaire)
    WRM980NX: http://wsbottelli16.altervista.org/meteo.html


  5. #15
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Lento declino,piccolo strappo il 9 sul bordo est?quando la vera svolta?

    Citazione Originariamente Scritto da tifone95 Visualizza Messaggio
    sara' davvero un declino lentissimo..
    Attenti al 12 Settembre come data almeno per un ingresso perturbato atlantico da WNW con successivo cutoff italico, portata ovviamente da stabilire.

    Le ENS per metà mostrano questo scenario...anche ECMWF di stamattina lo facevano intuire, vediamo le serali che escono ora.
    Come ti ho detto invece era difficile la rinfrescata dell'8, stasera ECMWF e GFS si allineano definitivamente verso la soluzione di rinfrescata solo lungo l'Adriatico e credo senza temporali significativi se non all'interno.

    Recm721.gif

    Sto notando una cosa: i modelli ultimamente risentono molto del comportamento degli uragani non appena escono dagli USA. Per esempio l'uragano che esce Sabato 10 settembre dagli USA e si getta in Atlantico sarà fondamentale nel determinare le ns. sorti per l'inizio della prossima settimana (se l'uragano è abbastanza profondo e ingombrante il getto rallenta ed ecco che possiamo sperare in un peggioramento). Insomma, ho come l'impressione che i modelli negli ultimi tempi facciano fatica a leggere le traiettorie degli uragani in uscita da Terranova e di conseguenza anche le conseguenze che essi hanno sul getto... per tale motivo diventano ballerini.
    Ultima modifica di Friedrich 91; 05/09/2011 alle 19:55
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #16
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Lento declino,piccolo strappo il 9 sul bordo est?quando la vera svolta?

    Quando questa situazione si sbloccherà a favore di una fase davvero piovosa saranno cavoli amari secondo me.

  7. #17
    Vento moderato L'avatar di tifone95
    Data Registrazione
    13/12/09
    Località
    PESCARA
    Età
    41
    Messaggi
    1,392
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lento declino,piccolo strappo il 9 sul bordo est?quando la vera svolta?

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Attenti al 12 Settembre come data almeno per un ingresso perturbato atlantico da WNW con successivo cutoff italico, portata ovviamente da stabilire.

    Le ENS per metà mostrano questo scenario...anche ECMWF di stamattina lo facevano intuire, vediamo le serali che escono ora.
    Come ti ho detto invece era difficile la rinfrescata dell'8, stasera ECMWF e GFS si allineano definitivamente verso la soluzione di rinfrescata solo lungo l'Adriatico e credo senza temporali significativi se non all'interno.

    Recm721.gif

    Sto notando una cosa: i modelli ultimamente risentono molto del comportamento degli uragani non appena escono dagli USA. Per esempio l'uragano che esce Sabato 10 settembre dagli USA e si getta in Atlantico sarà fondamentale nel determinare le ns. sorti per l'inizio della prossima settimana (se l'uragano è abbastanza profondo e ingombrante il getto rallenta ed ecco che possiamo sperare in un peggioramento).

    per me per un peggioramento significativo dobbiamo attendere dal 16 in poi...
    Tifone responsabile analista su mtf...


    Meteoflash portale meteo nazionale


  8. #18
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,257
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Lento declino,piccolo strappo il 9 sul bordo est?quando la vera svolta?

    ragazzi che fede incrollabile che avete...io con queste configurazioni non vedo via d'uscita se non dopo 20/25 gg....

  9. #19
    Vento moderato L'avatar di tifone95
    Data Registrazione
    13/12/09
    Località
    PESCARA
    Età
    41
    Messaggi
    1,392
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lento declino,piccolo strappo il 9 sul bordo est?quando la vera svolta?

    Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    ragazzi che fede incrollabile che avete...io con queste configurazioni non vedo via d'uscita se non dopo 20/25 gg....
    infatti parlo di via d'uscita lenta........ ma non credo cosi lenta,penso qualcosa di incisivo possa arrivare tra fine seconda e inizi terza decade al massimo
    Tifone responsabile analista su mtf...


    Meteoflash portale meteo nazionale


  10. #20
    Vento fresco L'avatar di naturalist
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Pian dell'Elmo-Apiro(MC)-Loreto AN
    Messaggi
    2,850
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Lento declino,piccolo strappo il 9 sul bordo est?quando la vera svolta?

    Citazione Originariamente Scritto da tifone95 Visualizza Messaggio
    infatti parlo di via d'uscita lenta........ ma non credo cosi lenta,penso qualcosa di incisivo possa arrivare tra fine seconda e inizi terza decade al massimo
    Anche settimana prossima (dal 12/13) causa quell'uragano che farebbe impennare l'alta delle Azzorre verso nord est (correnti nord orientali).
    La realtà è che nella meteorologia appena si esce dall'ovvio si entra nell'assurdamente complesso. G.B.
    La verità imposta è una bugia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •