Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 125 di 125
  1. #121
    Burrasca L'avatar di Giuseppe snow 87
    Data Registrazione
    17/11/06
    Località
    Altavilla Sil. (SA)
    Età
    36
    Messaggi
    5,116
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Lento declino,piccolo strappo il 9 sul bordo est?quando la vera svolta?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Aehhh poveri noi. Spero ti sbagli!!!

    preferisco un Autunno molto piovoso e tempestoso nella seconda parte...uff, mi auguro che riprendi il trend piovoso iniziato dal 2008.


    Giuseppe Laurino.

  2. #122
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Lento declino,piccolo strappo il 9 sul bordo est?quando la vera svolta?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Hai postato la GFS con l'accenno di minimo su Mar ligure, con UKMO passerebbe sopra le Alpi orientali:

    Allegato 218875
    Si, ma quel minimo al suolo non conta...importa l'entrata della goccia fredda in quota che è (era) uguale!!E' li che io ti ho fatto notare le somiglianze !
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #123
    Vento moderato L'avatar di tifone95
    Data Registrazione
    13/12/09
    Località
    PESCARA
    Età
    41
    Messaggi
    1,392
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lento declino,piccolo strappo il 9 sul bordo est?quando la vera svolta?

    stasera i gm vedono il riaggancio della goccia al getto principale con ingresso piu' orientale .. sarebbero un peggiormanto specie per nord-est e centro-sud tra 18-20
    Tifone responsabile analista su mtf...


    Meteoflash portale meteo nazionale


  4. #124
    Vento moderato L'avatar di tifone95
    Data Registrazione
    13/12/09
    Località
    PESCARA
    Età
    41
    Messaggi
    1,392
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lento declino,piccolo strappo il 9 sul bordo est?quando la vera svolta?

    cio che appare certo è che dopo il peggioramento torneremo in condizioni di livella con aumento pressorio sul mediterraneo e contributo caldo sub-tropicale ..Torneremo ad una fase di EA+ b serata
    Ultima modifica di tifone95; 12/09/2011 alle 20:38
    Tifone responsabile analista su mtf...


    Meteoflash portale meteo nazionale


  5. #125
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Lento declino,piccolo strappo il 9 sul bordo est?quando la vera svolta?

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Si, ma quel minimo al suolo non conta...importa l'entrata della goccia fredda in quota che è (era) uguale!!E' li che io ti ho fatto notare le somiglianze !
    saranno modi di leggere le mappe diversamente, ma se noti le due meteociel postate:

    in GFS si ha una dinamica differente

    UKMO non somiglia, basta dare un occhio alla sinottica ,non si vede lo slancio anticiclonico con la chiusura atlantica che invece è ben in

    evidenza in GFS (zona islandese in UKMO vede corrente a getto non ondulata come GFS, da zonalità alta).

    gfs-0-138.pngUW144-21.gif


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •