Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 76
  1. #51
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Data Registrazione
    23/01/06
    Località
    Ansa dell'Arno
    Messaggi
    12,491
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Dopo il primo strappo,livellata estiva ........

    Un abbraccio caro Giorgio, rimettiti in sesto per il reversal pattern di ottobre o novembre...
    Indicativa questa sindrome da 17-21 dicembre in cui ad una rodanata pesante segue una pulsazione tropicale da lasciare attoniti e tale da non capire più quale delle due è più temibile \fp\

    Quindi è da seguire nei prossimi run se una carta di partenza di questo tipo ci riporti sotto cottura allo spiedo, in accordo alla livellata alto-zonale con collasso del getto atlantico-portoghese di cui parli nel titolo

    Recm1201.gif
    I'm hoping you are reading this blog outside enjoying the wonderfulness of the weather wherever you may be.
    Always looking at the sky

  2. #52
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    43
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dopo il primo strappo,livellata estiva ........

    Citazione Originariamente Scritto da tifone95 Visualizza Messaggio
    intervengo volante ringraziando chi mi sta aiutando a scrivere ora qui,ringrazio tutti sentitamente,gli utenti ,il presidente e alcuni cari amici... un abbraccio a matt,foiano,4cast,piro,gianni,oligo,remigio,naturalist,steph ,Campy e tutti gli altri.. ho tanto dolore e non ci sto con la testa.. testa.. tornerò presto è una promessa ,vedo la buona riuscita del topic solo grazie a voi e sembra nelle ssta si sia aperta la breccia verso alcune intrusioni instabili sul finire del mese.. vedremo se confermate o meno,di certo credo che lo sblocco definitivo avverra' nel prossimo mese..e non mi strapperei anzitempo tra le varie sensazioni invernali..manca ancora molto tempo e ad ora appoggio l'idea di un inverno a due velocita'.. a presto
    Ciao carissimo, forza e coraggio.
    Aspettiamo sempre le tue analisi con piacere.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

  3. #53
    Vento fresco L'avatar di gianni56
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Castel d'Ario MN
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Dopo il primo strappo,livellata estiva ........

    Sono sicuro di risentirti presto, molto presto, carissimo amico, invidio il tuo entusiasmo e la tua energia in questi post e sono sicuro che farai emergere queste tue qualità in ogni momento della tua vita, per quanto difficile possa essere,..ti attendo per un reversal pattern che pagherei chissà cosa per poter retrodatare ad agosto..ottobre è comunque per me un mese triste..e vedere realizzarsi configurazioni che mi manderebbero in visibilio in qualsiasi altra stagione mi crea sempre una rabbia assurda, un senso di beffardo complotto..come fare la cinquina al numero successivo..in attesa, e meno male, della bella boccata d'ossigeno di domani ti abbraccio forte
    Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!

  4. #54
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Data Registrazione
    23/01/06
    Località
    Ansa dell'Arno
    Messaggi
    12,491
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Dopo il primo strappo,livellata estiva ........

    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Un abbraccio caro Giorgio, rimettiti in sesto per il reversal pattern di ottobre o novembre...
    Indicativa questa sindrome da 17-21 dicembre in cui ad una rodanata pesante segue una pulsazione tropicale da lasciare attoniti e tale da non capire più quale delle due è più temibile \fp\

    Quindi è da seguire nei prossimi run se una carta di partenza di questo tipo ci riporti sotto cottura allo spiedo, in accordo alla livellata alto-zonale con collasso del getto atlantico-portoghese di cui parli nel titolo

    Recm1201.gif


    Preoccupa anche la stabilità che viene dopo questa botta calda (per la stagione), stabilità vista arrivare a 240 h nel run mattutino
    Se le temperature non fossero elevate si avrebbe un bel periodo gradevole da azzorriana insediata stabilmente sul Mediterraneo
    I'm hoping you are reading this blog outside enjoying the wonderfulness of the weather wherever you may be.
    Always looking at the sky

  5. #55
    Vento fresco L'avatar di naturalist
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Pian dell'Elmo-Apiro(MC)-Loreto AN
    Messaggi
    2,850
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dopo il primo strappo,livellata estiva ........

    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Immagine


    Preoccupa anche la stabilità che viene dopo questa botta calda (per la stagione), stabilità vista arrivare a 240 h nel run mattutino
    Se le temperature non fossero elevate si avrebbe un bel periodo gradevole da azzorriana insediata stabilmente sul Mediterraneo
    Oltre le 144 h Reading non sono però stabili... Sia ieri che venerdì proponeva cut off, seppur blandi, sul Mediterraneo... con massimi alto pressori a nord della Mittel Europa...
    La realtà è che nella meteorologia appena si esce dall'ovvio si entra nell'assurdamente complesso. G.B.
    La verità imposta è una bugia.

  6. #56
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Dopo il primo strappo,livellata estiva ........

    non credo si tratterà di un Autunno piovoso eh ... già Settembre ce lo siamo mangiati


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  7. #57
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dopo il primo strappo,livellata estiva ........

    Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    non credo si tratterà di un Autunno piovoso eh ... già Settembre ce lo siamo mangiati
    Se gli gira, specie a napoli, settembre può andare sopramedia pluvio con un paio di temporali\as\

  8. #58
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Dopo il primo strappo,livellata estiva ........

    anche questo è vero ... chissà domani quanta ne butta giù, però credo che il grosso rimanga in mare

    stimo sui 15-20 mm (poi magari ne fa 60 in un colpo solo L0L)


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  9. #59
    Vento forte L'avatar di montel-NA
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,643
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dopo il primo strappo,livellata estiva ........

    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Immagine


    Preoccupa anche la stabilità che viene dopo questa botta calda (per la stagione), stabilità vista arrivare a 240 h nel run mattutino
    Se le temperature non fossero elevate si avrebbe un bel periodo gradevole da azzorriana insediata stabilmente sul Mediterraneo
    Quoto Andrea...

    L'Estate mediterranea è lungi dall'esser morta, mi sa...

    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

    Genny, forever.

    Ciao Alex

  10. #60
    Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Data Registrazione
    16/01/06
    Località
    como sud
    Età
    53
    Messaggi
    1,258
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Dopo il primo strappo,livellata estiva ........

    cosa si pagherebbe in inverno x avere una configurazione cosi:D

    nel dettaglio tendenziale, dopo uno sprofondomento finoad esaurimento del cut off in atto si andrà in un regime di palude barica a medio bassi gpt con tendenza ad hp europei; nulla a che vedere con quanto vissuto fin ora,, cominceranno nebbie e inversioni serie in un regime di semi stabilità.
    non andrei oltre le 144 ore perchè questo è proprio il periodo del'imprevedibilità interstagionale, quindi mi aspetterei uno scambio meridiano molto prima di quanto veda il fanta...dove però è arduo dirlo:D
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •