Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Josh
    Ospite

    Predefinito Estate 2011 negli USA:una delle più calde da...vattelapesca quando!

    Mentre l'Europa mediterranea bene o male ha tenuto botta per due mesi su tre,agli USA è andata peggio(o meglio,cercando di sposare con disumana fatica un altro punto di vista).
    A differenze di altri trimestri estivi,quello appena archiviato ha visto anomalie positive abbastanza omogenee(vabbè,fatte le debite proporzioni,gli Usa mica sono il Portogallo...)e ben distribuite:
    2011, negli USA si è avuta la seconda Estate più calda di sempre - MeteoGiornale.it
    Da ricordare la pesantissima heatwave di luglio sulla East Coast,con minime sul filo dei 30° a New York e Philadelphia per alcuni giorni,mentre l'Europa meridionale si godeva il freschetto, che poi avrebbe pagato con interessi a tassi usurari tra agosto e settembre.

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di gianni56
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Castel d'Ario MN
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2011 negli USA:una delle più calde da...vattelapesca quando!

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Mentre l'Europa mediterranea bene o male ha tenuto botta per due mesi su tre,agli USA è andata peggio(o meglio,cercando di sposare con disumana fatica un altro punto di vista).
    A differenze di altri trimestri estivi,quello appena archiviato ha visto anomalie positive abbastanza omogenee(vabbè,fatte le debite proporzioni,gli Usa mica sono il Portogallo...)e ben distribuite:
    2011, negli USA si è avuta la seconda Estate più calda di sempre - MeteoGiornale.it
    Da ricordare la pesantissima heatwave di luglio sulla East Coast,con minime sul filo dei 30° a New York e Philadelphia per alcuni giorni,mentre l'Europa meridionale si godeva il freschetto, che poi avrebbe pagato con interessi a tassi usurari tra agosto e settembre.
    ..ad ognuno il suo 2003..d'accordo i tempi di ritorno di un 2003 sono (dovrebbero) essere biblici, però se pensiamo alla fornace russo/siberiana della scorsa estate, alla graticola statunitense di quest'anno, ad un finale di stagione nostrano come non si vedeva da tempo (io non ho ricordi di tardo estati e pre-autunni così caldi)..beh quei tempi di ritorno non mi rassicurano per niente e qualche inquietudine ce l'ho..e il 2006/7 dove lo mettiamo?, praticamente un 2003 rovesciato nel semestre freddo?..ce n'è di argomenti per considerare gli apocalittici più razionali dei mediatori/normalizzatori. Io sono un fiducioso per natura, ma non mi bastano 2/3 invernate degne di questo nome nell'ultimo decennio a darmi una sensazione di normalità, le estati qui hanno perso completamente la loro fisiologia con l'arrivo del 2000: sono diventate normali pause di 30/40 gg tra un temporale e l'altro, normale vedere ingiallire l'erba ad aprile o maggio, in una zona dove secondo l'antica tradizione contadina era già considerata siccità allarmante un periodo secco di 15 gg filati
    Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •