Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37
  1. #31
    campy
    Ospite

    Predefinito Re: Dopo l'EUH,frattura iberica con lacuna a sud-est,seguono ondulazioni piu meridiane?

    Cuscinetto FREDDO Alpino al contrario però
    Rtavn1262.png

    a parte gli scherzi, fanno impressione ste carte!, l'asse anticiclonico sul medio viene visto sempre più spostato sui nostri meridiani... dubito fortemente che l'azione meridiana settentrionale possa trovare la strada sul Mediterraneo Centrale. Come ha già detto Marco lungi da dare per certo, anzi, le probabilità di realizzazione (come quella sfumata per gli inizi di ottobre) va sempre più riducendosi a scapito di una persistenza dell'alta pressione ben oltre la prima decade del mese entrante


  2. #32
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Dopo l'EUH,frattura iberica con lacuna a sud-est,seguono ondulazioni piu meridiane?

    Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Cuscinetto FREDDO Alpino al contrario però
    Rtavn1262.png

    a parte gli scherzi, fanno impressione ste carte!, l'asse anticiclonico sul medio viene visto sempre più spostato sui nostri meridiani... dubito fortemente che l'azione meridiana settentrionale possa trovare la strada sul Mediterraneo Centrale. Come ha già detto Marco lungi da dare per certo, anzi, le probabilità di realizzazione (come quella sfumata per gli inizi di ottobre) va sempre più riducendosi a scapito di una persistenza dell'alta pressione ben oltre la prima decade del mese entrante

    Si fabio, ci aspetta un'altra settimana pazzescamente calda qua al centro-nord e un settembre che chiuderà con anomalia positiva mostruosa.....però però, non credo che questa persistenza alto pressoria potrà andare oltre il 4/5 ottobre e credo anche che la "risposta" a questa fortissima anomalia sarà altrettanto tosta.....i tempi restano lunghi, ma credo che questa potrebbe essere l'ultima settimana in anomalia fortemente positiva.

  3. #33
    Vento moderato L'avatar di tifone95
    Data Registrazione
    13/12/09
    Località
    PESCARA
    Età
    41
    Messaggi
    1,392
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dopo l'EUH,frattura iberica con lacuna a sud-est,seguono ondulazioni piu meridiane?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Giorgio, cerchiamo di non usare termini tipo "certezza" su proiezioni ben oltre l'intelleggibile.......eri/eravamo partiti con l'ipotesi scand++ che di fatto sembra abortita definitivamente (anche se in verità un ipotesi di VERO scand + personalmente non l'ho mai vista)....ora sembrerebbero esserci i presupposti per una rottura di tipo "artico" (ovvero EHL/SCAND -), ma andiamoci piano perchè comunque i tempi sono e restano lunghetti.
    certezza non cè mai ciao marco! ma credo che gradualmente dopo l'emedamento scand+,stiamo arrivando ad un altro tipo di virata..
    Tifone responsabile analista su mtf...


    Meteoflash portale meteo nazionale


  4. #34
    campy
    Ospite

    Predefinito Re: Dopo l'EUH,frattura iberica con lacuna a sud-est,seguono ondulazioni piu meridiane?

    GFS 06 toglie tutto, non c'è nulla manco a 384 ore.

    Se i massimi pressori si spostano sui nostri meridiani (e io credo e vado già dicendo da tempo che andranno ben oltre i nostri meridiani), la soluzione io penso a lunghissimo termine (oltre la metà del mese) sarà quella dell'erosione occidentale lenta e graduale con correnti umide da sudovest e pioggie intense al Nord, Toscana, Sardegna e parte del Centro a partire da circa il 18 ottobre.

    Mia opinabile opinione si intende


  5. #35
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    43
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dopo l'EUH,frattura iberica con lacuna a sud-est,seguono ondulazioni piu meridiane?

    Cambierà di nuovo con Gfs12.00, e riproporrà lo scivolamento balcanico. Ci rivediamo qui nel pomeriggio-sera.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

  6. #36
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Dopo l'EUH,frattura iberica con lacuna a sud-est,seguono ondulazioni piu meridiane?

    Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    GFS 06 toglie tutto, non c'è nulla manco a 384 ore.

    Se i massimi pressori si spostano sui nostri meridiani (e io credo e vado già dicendo da tempo che andranno ben oltre i nostri meridiani), la soluzione io penso a lunghissimo termine (oltre la metà del mese) sarà quella dell'erosione occidentale lenta e graduale con correnti umide da sudovest e pioggie intense al Nord, Toscana, Sardegna e parte del Centro a partire da circa il 18 ottobre.

    Mia opinabile opinione si intende

    Più che toglie tutto, sposta molto ad est l'irruzione artica.......ma questo sta nei giochi di gfs, vista la distanza temporale;
    non mi sorprenderei di vedere , nei prox run, l'afflusso artico diretto in pieno bacino mediterraneo e/o addirittura dal rodano......manca ancora troppo tempo per poter inquadrare questo step.

  7. #37
    Vento moderato L'avatar di tifone95
    Data Registrazione
    13/12/09
    Località
    PESCARA
    Età
    41
    Messaggi
    1,392
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dopo l'EUH,frattura iberica con lacuna a sud-est,seguono ondulazioni piu meridiane?

    concordo con marco
    Tifone responsabile analista su mtf...


    Meteoflash portale meteo nazionale


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •