Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34
  1. #31
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: E' storia in GB e non solo

    Giuseppe ma se a LOndra nella settimana pasquale faceva 27°C e a Sivilgia 17°C che dici? Come non c'era onda calda!

  2. #32
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: E' storia in GB e non solo

    guarda che io stavo parlando dell'Italia, mica di Londra o Siviglia

    è logico che per loro è un ondata di calore un Alta Pressione potentissima lassu, per noi queste sono le ondate di calore vere e proprie, per esempio, in Aprile

    http://www.wetterzentrale.de/pics/ar...0220030430.png

    sta +18 favonica al Nord mica è "un onda" di calore, è una compressione, un effetto di favonizzazione causato dall'area di Alta Pressione

    http://www.wetterzentrale.de/pics/ar...0220110408.png

    ricordi anche il metà Marzo 2005 coi +30 a Bolzano con una +10 a 850hpa, mi pare ... ecco, la stessa cosa


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  3. #33
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: E' storia in GB e non solo

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Non c'è dubbio che soprattutto al nord da aprile,seppur con la pausa di quelle due settimane di luglio(non tutto luglio,come pure ho letto!),la situazione abbia assunto caratteristiche di forte anomalia.Nel resto d'Italia non si è raggiunto un tale livello ma sicuramente il 2011 andrà a far compagnia alla robusta schiera degli anni caldi.
    A parte la tre giorni di quarantelli toscani, nella parte finale di Agosto la conca ternana ha viaggiato per una decina di giorni stabilmente oltre i 38 °C, con punte anche qui di 40 °C. Terni é zona molto particolare, vero, ma a detta di molti una serie simile a fine Agosto lì é stata quasi sicuramente una novità.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  4. #34
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: E' storia in GB e non solo

    qui in toscana non è vero che l'estate è iniziata a giugno, ad aprile a parte una breve pausa tra il 13 e il 17 le temperature sono state sempre sui 23°-24° con punte anche di 27° stile aprile 2007, mentre dal 20 di maggio in poi a firenze si andava tranquillamente oltre i 30° ( e prima le temp oscillavano tra i 26° 27°)...qui son 5 mesi pieni che tra alti ( vedi agosto seconda metà) e bassi ( prima parte di giugno e ultimi 10 giorni di luglio) è estate!
    firenze inoltre oggi ha battuto il record del 1985 con i suoi 31.7° ( è stato aperto un apposito thread sulle temperature anomale di questo fine settembre inizio ottobre) .
    Se questa non è estate!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •