Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Lapponia

  1. #1
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Lapponia

    Liikennevirasto | Ajantasainen liikenteen tiedotus


    paesaggi SUPER autunnali,a breve farà la sua comparsa la prima neve..


    non vedo l'ora poi di rivedere il pupazzo di neve nella piazza di Rovaniemi
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  2. #2
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Lapponia

    Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    Liikennevirasto | Ajantasainen liikenteen tiedotus


    paesaggi SUPER autunnali,a breve farà la sua comparsa la prima neve..


    non vedo l'ora poi di rivedere il pupazzo di neve nella piazza di Rovaniemi
    ci trasferiamo lì? che qui mi sa prima di vedere qualcosa di buono dobbiamo attendere parecchio, oggi rovaniemi 7° di massima

  3. #3
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Lapponia

    Non mi convince molto quell'"a breve". Qualche fiocchetto potresti vederlo nei prossimi 4 giorni... ma direi che per il resto stiamo ancora a caro amico, fino a data da destinarsi direi. Questo per tutta la lapponia.
    In quota invece... arriverà certamente il primo manto fisso (qui solo dai 1100 metri in su è bianco... e solo una cima è più alta di 1100 metri )
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #4
    Vento teso L'avatar di matt
    Data Registrazione
    27/01/10
    Località
    San Clemente (RN)
    Età
    39
    Messaggi
    1,967
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Lapponia

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Non mi convince molto quell'"a breve". Qualche fiocchetto potresti vederlo nei prossimi 4 giorni... ma direi che per il resto stiamo ancora a caro amico, fino a data da destinarsi direi. Questo per tutta la lapponia.
    In quota invece... arriverà certamente il primo manto fisso (qui solo dai 1100 metri in su è bianco... e solo una cima è più alta di 1100 metri )
    fenrir, che sai dirmi per la stagione invernale in scandinavia? sentori?
    sopratttutto la seconda parte dell' inverno sembrerebbe essere prevista sopramedia


  5. #5
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Lapponia

    Citazione Originariamente Scritto da matt Visualizza Messaggio
    fenrir, che sai dirmi per la stagione invernale in scandinavia? sentori?
    sopratttutto la seconda parte dell' inverno sembrerebbe essere prevista sopramedia
    Sento qui su mnw che in molti pensano a un inverno abbastanza simile a quello precedente, con un VP più compatto nella seconda parte e più debole nella prima parte. Personalmente mi aspetto da queste parti un inverno assolutamente entro le righe senza eventi degni di nota. Mi aspetto diverse visite di correnti da sud (o trascinate da erezioni azzorriane o da un'intensa attività bassopressoria in atlantico norvegese) che porteranno disgeli tra novembre e gennaio e un inverno che si concluderà abbastanza presto, direi per i primi di aprile, come l'anno scorso. Se prevedono la seconda parte dell'inverno sopramedia prevedono anche loro un inverno simile allo scorso. Anche perché almeno qui nella Lapponia è difficile avere inverni tanto dissimili l'uno dall'altro, le dominanti sono sempre le stesse e la corrente di Norvegia rende il clima equilibrato molto più che nel sud. Giusto due anni fa... non ci voglio pensare \fp\
    Anyway. Per quanto riguarda la Scandinavia, escludo sottomedia nell'ovest. Dal circolo in giù, versante occidentale, sarà un inverno molto diverso da quello di 2 anni fa. Tra l'altro ho come l'impressione che quest'anno vedremo diverse depressioni "terrestri" (Europa orientale, Scandinavia orientale).
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •