Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22
  1. #21
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dati sulle nevicate di Gerusalemme

    Citazione Originariamente Scritto da André Eid Visualizza Messaggio
    E' vero, per questo dico che mi è difficile tracciare in modo netto.......ma in quella zona la correlazione è maggiore, invece col Nord per niente o quasi.......

    Insomma, lascio a voi dedurre le cose specifiche tra Italia e qui.......quando avro' tempo controllero' anch'io...

    Ciao!
    AE
    Per Beirut il mese invernale più freddo della storia recente è stato il gennaio 2008,anche se febbraio 2003 praticamente fu simile...Notevole anche il gennaio 2002(ma più in Turchia).
    Ultima modifica di Josh; 13/10/2011 alle 10:25

  2. #22
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    58
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Dati sulle nevicate di Gerusalemme

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Per Beirut il mese invernale più freddo della storia recente è stato il gennaio 2008,anche se febbraio 2003 praticamente fu simile...Notevole anche il gennaio 2002(ma più in Turchia).
    Scusa il ritardo record nel rispondere, purtroppo sara' cosi' per un mese...

    Sì è vero, mi ricordo la neve al suolo fino a 300 m a fine gennaio 2008, e persino Beirut dovrebbe aver visto fiocchi....io stavo 15 km a nord est di Beirut, a 188 m, e ha nevischiato....
    Nel 2003 e 2002 ero ancora a Milano (1990-2006), ma so che nel primo anno la neve ha raggiunto la costa in certi punti del nord, e per i cedri secolari protetti (parlo delle conifere) hanno dovuto fare un'operazione per salvarli dal peso della neve.
    Del 2002 non ne so tanto, a parte le medie....ma so che anche in primavera la neve era ancora tanta...

    Ciao!
    AE

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •