Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 172
  1. #81
    Vortex
    Ospite

    Predefinito Re: Spaventoso nubifragio in atto qui da un'ora e mezzo. Danni credo anche seri. Allagamenti.

    La gente normale che si lamenta non capisce una mazza di meteo, come sempre e parlano a vanvera, non hanno idea di come sono sono strutturati i temporali e di quanto acqua possono buttare.

  2. #82
    Vento fresco L'avatar di nucleo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Milano, Italy
    Età
    48
    Messaggi
    2,425
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Spaventoso nubifragio in atto qui da un'ora e mezzo. Danni credo anche seri. Allagamenti.

    Notevole.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin


    Always looking at the sky...








  3. #83
    Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Data Registrazione
    19/07/09
    Località
    S.Elia Fiumerapido (FR)
    Età
    33
    Messaggi
    11,002
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Spaventoso nubifragio in atto qui da un'ora e mezzo. Danni credo anche seri. Allagamenti.

    Cassino (FR) si mangia a colazione qualsiasi zona di Roma.....

    Alle ore 17.00 risultano 216.2mm e sta continuando a piovere...... Non oso immaginare a fine giornata che ci sarà!
    Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

  4. #84
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Spaventoso nubifragio in atto qui da un'ora e mezzo. Danni credo anche seri. Allagamenti.

    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

  5. #85
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Spaventoso nubifragio in atto qui da un'ora e mezzo. Danni credo anche seri. Allagamenti.

    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

  6. #86
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Spaventoso nubifragio in atto qui da un'ora e mezzo. Danni credo anche seri. Allagamenti.

    Citazione Originariamente Scritto da boyroma24 Visualizza Messaggio
    effettivamente sembra proprio un'overshooting top poco a SW della città

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  7. #87
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Spaventoso nubifragio in atto qui da un'ora e mezzo. Danni credo anche seri. Allagamenti.

    Tornato a casa poco fa...il traffico è normale e scorrevole, i mezzi pubblici un disastro...diverse stazioni della metro sono ancora chiuse e gli autobus sostitutivi passano rarissimamente (e non solo quelli).
    Comunque il cielo è stato coperto tutto il giorno e su alcune strade ci sono ancora allagamenti sparsi. Mia madre ha rischiato di finire con la macchina sotto l'acqua a San Paolo.
    Per strada non si sentiva parlare d'altro che del maltempo :D
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #88
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Spaventoso nubifragio in atto qui da un'ora e mezzo. Danni credo anche seri. Allagamenti.

    Nubifragio Roma: è stato eccezionale, l’ultimo così risale al 1953 | Meteo Web

    ecco che ripartono le "calle" si sono scordati l'11 dicembre 2008, il 28 ottobre 2008, il 27 luglio 2011, il 1 novembre 2002, il 25 settembre 2005.... ma va la..
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  9. #89
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Spaventoso nubifragio in atto qui da un'ora e mezzo. Danni credo anche seri. Allagamenti.

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Nubifragio Roma: è stato eccezionale, l’ultimo così risale al 1953 | Meteo Web

    ecco che ripartono le "calle" si sono scordati l'11 dicembre 2008, il 28 ottobre 2008, il 27 luglio 2011, il 1 novembre 2002, il 25 settembre 2005.... ma va la..
    Si tanto per cambiare ...

    comunque qui non ha fatto una mazza, per lo meno fin'ora ... il grosso è poi traslato nell'interno Laziale e Molisano


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  10. #90
    Vento forte L'avatar di teo94
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Lesmo (MB)
    Età
    29
    Messaggi
    3,834
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Spaventoso nubifragio in atto qui da un'ora e mezzo. Danni credo anche seri. Allagamenti.

    Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    in effetti hanno intervistato un ragazzo sui 40 anni che incazzato ha detto: non e' possibile che per un po' di pioggia io debba venire al lavoro in ritardo.............
    1- lavora in qualche ufficio pubblico???
    2- po' di pioggia???? me coioni ne ha fatta tanta quanto un mese intero diluito in due ore
    3- si saraì bagnato le scarpine poarin

    Gran ts nulla da dire, da annali
    A me la cosa che mi fa più arrabbiare è che siamo nel 2011 e non riusciamo ancora a convivere con questi fenomeni assolutamente naturali.\fp\
    Sappiamo che ci possono essere forti allagamenti, sappiamo che ci possono essere frane distruttive, sappiamo che ci possono essere terremoti violenti, allora mettiamo in atto tutte quelle cose per prevenire i disastri.
    Per quanto riguarda gli allagamenti, si dovrebbe andare a riprogettare da zero il sistema di scarico acque andando a rivedere tutta la struttura di una città.
    E' possibile che popolazioni vissute milioni di anni fa erano riuscite a progettare sistemi molto più sofisticati dei nostri per prevenire disastri di questi tipo e noi che che abbiamo messo in atto tutta una rivoluzione tecnologica non riusciamo a risolvere questi tipi di problemi
    La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
    "Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •