Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: Napoli 1956

  1. #31
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Napoli 1956

    in realtà info precise sugli accumuli di Napoli centro sono difficili da trovare, benchè esista l'Istituto di Fisica Terrestre nel Centro di Napoli i dati sugli accumuli non sono disponibili online e non sono divulgati bene come per il Collegio Romano

    l'ultima nevicata veramente TALE risale presumibilmente al Febbraio 1976 quando caddero appunto 7-8 cm

    e pensa, per esempio, che sul 1962-93 non si conosce nessun accumulo certo, eppure ha nevicato !


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  2. #32
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Napoli 1956

    Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    in realtà info precise sugli accumuli di Napoli centro sono difficili da trovare, benchè esista l'Istituto di Fisica Terrestre nel Centro di Napoli i dati sugli accumuli non sono disponibili online e non sono divulgati bene come per il Collegio Romano

    l'ultima nevicata veramente TALE risale presumibilmente al Febbraio 1976 quando caddero appunto 7-8 cm

    e pensa, per esempio, che sul 1962-93 non si conosce nessun accumulo certo, eppure ha nevicato !
    Vabbè,nel gennaio 1985/febbraio 1986 qcs ha fatto anche in zona centro(Piazza Garibaldi compresa).Accumuli deboli,nulla di paragonabile al 76'...
    A gennaio 93' e marzo 96' qualche fiocco è caduto anche a Napoli zona pianeggiante,se non erro.
    Ovviamente se guardi il mio post su Pescara e Termoli vien da piangere...

  3. #33
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Napoli 1956

    si l'ho già scritto precedentemente, ha nevicato anche nel Marzo 2005 con accumulo a dirla tutta ma si trattò di 1 cm a malapena

    poi anche nel Gennaio 1985 un paio di cm, nel Febbraio 1986 invece a Napoli centro storico non ha fatto nulla mentre sulle collinari l'apoteosi

    fiocchi con accumulo il 16 Dicembre 1988 e 1-2 cm il 7 Marzo 1987

    questo si sa


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  4. #34
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Napoli 1956

    Dovremmo controllare anche la data del 15-02-2009,magari qcs ha fatto(discettiamo sempre di accumuli di 1 cm,eh!).
    A Caserta,ad esempio,la nevicata notturna del 16-12-2007 ha attecchito in tutta la periferia,praticamente fino al semicentro,per non parlare delle frazioni collinari come Tuoro e S.Barbara.Non però nella parte più bassa della città nè ad Aversa e nella zona litoranea della provincia.
    Cmq la pianura napoletana è un'altra zona sfigata per la neve e lo stesso dicasi per quartieri come Secondigliano,Capodichino,Poggioreale...con un'isola di calore da far spavento.

  5. #35
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Napoli 1956

    E' comunque difficile fare un paragone Roma-Napoli in qaunto Napoli è ben più sviluppata in altezza, Roma no. Però Piazza del Plebiscito con piazza San Pietro siamo lì (forse vince la 2° di poco)

  6. #36
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Napoli 1956

    vince la 2a sicuro, certo non di molto ma vince

    mentre fra Piazza San Pietro e le zone collinari sopra i 200 metri vince Napoli, insomma la nevosità è quella


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  7. #37
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Napoli 1956

    Ho amici di Napoli e Caserta che quando gli dico che sulla costa adriatica(ad esempio,a Bari) nevica 3 inverni su 4 non mi credono...
    Dicono:vabbè,succederà in collina...ma sul mare!

  8. #38
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Napoli 1956

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Ho amici di Napoli e Caserta che quando gli dico che sulla costa adriatica(ad esempio,a Bari) nevica 3 inverni su 4 non mi credono...
    Dicono:vabbè,succederà in collina...ma sul mare!
    Lo sanno in molti che sull'Adriatico nevica più spesso anche in spiaggia, strano che arrivino a dirti ciò

  9. #39
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Napoli 1956

    Parliamo di non meteoappassionati,eh!

  10. #40
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Napoli 1956

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Parliamo di non meteoappassionati,eh!
    Sisì avevo capito, però, anche molti non meteoappassionati sono a conoscenza che sull'Adriatico nevica di più

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •