Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 96 di 96
  1. #91
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Time Square in real time....

    Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    indimenticabile questa nevicata, -3° costanti, vento da Est e neve intensa!
    totale accumulo 30 cm farinosi e massima altezza neve il 21 con 46 cm di neve!!
    Già, poi io di bufere fenomenali ne ho viste parecchie nelle mie lande d'origine (Ancona) ,ma di quella intensità e durata forse solo nell'85 e nel 1996 dopo natale entrambe ad ancona............anche se nell'85 in realtà di bufere vere e proprie con vento medio elevato, non ne ricordo,mentre nel dopo natale 96 fu vero blizzard per quasi 20 ore consecutive.

  2. #92
    Vento teso L'avatar di Albertstorm
    Data Registrazione
    06/01/03
    Località
    Cocomaro (FE)
    Messaggi
    1,513
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Time Square in real time....

    Citazione Originariamente Scritto da terence88z Visualizza Messaggio
    io ho un opinione del tutto differente. Non è vero che in Italia non ci sono le condizioni per i blizzard.
    Il lato adriatico vede svariate occasioni, durante una nevicata, di raggiungere venti anche superiori ai 60 km/h con lampi e tuoni annessi!
    Io ero a Ferrara il 18/19 dicembre 2009 e posso garantire che quello era sicuramente un blizzard, mentre nel Marzo 2010 non so perchè dormivo

    Comunque in genere diciamo che tutta la costa Adriatica compreso il Nord/Est ha possibilità di avere blizzard.
    Pienamente d'accordo

    Aggiungo che il Blizzard si riconosce anche per il fenomeno dello "scaccianeve basso", per cui la neve appena depositata al suolo viene alzata e rimossa dal vento.....
    Questo fenomeno si è presentato intenso durante la bufera del 18-19/12/2009: le poche macchine qui sulla via Comacchio viaggiavano a passo d'uomo anche per mancanza di visibilità

    Invece mi sono sbagliato per quanto riguarda il 10 Marzo 2010: la Neve era un po' bagnata e pesante e l'azione del vento e della neve ha fatto cadere alberi secolari: ma non penso si possa parlare di Blizzard con quel tipo di neve...almeno io lo associo a temperature decisamente sottozero
    AVATAR: Nevicata 1 Febbraio 2012, sentiero lungo il canale

  3. #93
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Time Square in real time....

    infatti....in diversi momenti nevicava dal basso verso l'alto...

    non a caso l'accumulo reale è stato incalcolabile.

  4. #94
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Time Square in real time....

    Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    Esatto!
    Sta all'altezza di Napoli.
    E (quasi) nessuno lo dice però \as\
    Purtroppo lo dicono in pure troppi peccato che è un'osservazione un po' "sciocca" perché non vuol dire niente.
    (p.s. io sono alla stessa latitudine di Noril'sk in Siberia e la mia T media di gennaio e di 30 gradi superiore! fai la faccia stupita? )
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #95
    Brezza tesa L'avatar di ale-neve
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Fossombrone(PU)
    Età
    42
    Messaggi
    565
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Time Square in real time....

    La latitudine ci fa capire solo quanto incide la circolazione atmosferica generale.... Appunto se due località con la stessa latitudine hanno condizioni climatiche cosi differenti un motivo ci sarà
    www.fossombronemeteo.it

    Nell'avatar: come dimenticare il febbraio 2012???

  6. #96
    pippy70
    Ospite

    Predefinito Re: Time Square in real time....

    Ero a new york e non vi fu neve.......ma vi assicuro che a circa 30-40km vi furono piu di 30-40cm!!!!!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •