Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 96
  1. #41
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Time Square in real time....

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    \sk\\sk\ è la media di NY più o meno
    Mmmmh......allora dico 50-60 cm di media
    Qualcosa tipo Alessandria



    NY ha un clima per me interessantissimo (moltissima dinamicità, estati afose con ts violenti, inverni freddi e nevosi, circa 1200 mm di pioggia) però ha il difetto di non avere nevicate da cuscino......io personalmente sono orgogliosissimo di avere un fenomeno che hanno in pochi al mondo
    Non mi si tocchi il cuscino freddo

  2. #42
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Time Square in real time....

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Mmmmh......allora dico 50-60 cm di media
    Qualcosa tipo Alessandria



    E poi NY non ha nevicate da cuscino......io personalmente sono orgogliosissimo di avere un fenomeno che hanno in pochi al mondo
    Non mi si tocchi il cuscino freddo
    assolutamente!
    però a me piacerebbe non sudarla così tanto ecco, una media di 450cm annui non mi dispiacerebbe

    ciao nix

  3. #43
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    incredibile davvero. e c'è da considerare che tutti i modelli di calcolo stagionali danno un super inverno sugli USA! addirittura meglio di quello scorso che ha visto accumuli di circa un metro a NY.
    Super inverno gelido negli usa?
    Se così sarà vedremo cose incredibili.

    PS ho capito che NY non ha nevicate da cuscino, ma ha delle gran belle nevicate da fronte freddo.

  4. #44
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Time Square in real time....

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    assolutamente!
    però a me piacerebbe non sudarla così tanto ecco, una media di 450cm annui non mi dispiacerebbe

    ciao nix




    Comunque evento sicuramente straordinario
    Da quando non nevicava in ottobre a NY?

  5. #45
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Time Square in real time....

    Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    Super inverno gelido negli usa?
    Se così sarà vedremo cose incredibili.

    PS ho capito che NY non ha nevicate da cuscino, ma ha delle gran belle nevicate da fronte freddo.
    non so dove trovarle, ma le anomalie previste dal CFSv2 per gli USA soprattutto centro orientali fino all'altro giorno erano spaventose e se non sbaglio anche accuweather non è in disaccordo. e mi sembra che anche il CFSv1 concordi col suo "miglioramento".

  6. #46
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Time Square in real time....

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non so dove trovarle, ma le anomalie previste dal CFSv2 per gli USA soprattutto centro orientali fino all'altro giorno erano spaventose e se non sbaglio anche accuweather non è in disaccordo. e mi sembra che anche il CFSv1 concordi col suo "miglioramento".
    vedremo delle -25 a gogo \as\\sk\

  7. #47
    Vento forte L'avatar di Adri
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Barzio (LC) 769 mt
    Età
    44
    Messaggi
    4,955
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Time Square in real time....

    Citazione Originariamente Scritto da Saba Visualizza Messaggio
    dalla cam 1 si vedono anche macchine belle imbiancate.....
    sembra più dicembre che 29ottobre
    Effettivamente verso le 16 ha fatto un bel rovescio nevoso, anche se i fiocchi non erano "super".. peccato che avevo da prendere un aereo ed ero in giro con le valigie

    adrinyc.jpg

    Comunque è evento raro anche là, dai Certo che passare da una pioggerella con +5°C alla neve in un attimo non ci sono abituato!

  8. #48
    Mad
    Ospite

    Predefinito Re: Time Square in real time....

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    ...e l'esatto contrario. Certo che siete strani. Ogni volta che nevica sento i thread brontolare perché finisce in pioggia, perchè dura poco a terra, perché poi arriva lo scirocco, il foehn e scioglie tutto e che schifo di qua e che schifo di là e poi idolatrate un clima dove state a +10 per giorni, poi arriva il blizzard di ghiaccio con -5 e dopo 2 giorni già state di nuovo nel pantano con +10... Andatevi un po' a vedere le carte usa non solo quando ci stanno "le bufe", ma anche quando non ci stanno. Io lo faccio e ringrazio spesso il cielo di non vivere là
    Visto che la maggiorparte qui è freddofila, andatevi a vedere le carte a 850 nel semestre invernale e paragonatele con quelle europee :D specialmente la durata degli eventi freddi paragonata alla durata degli eventi caldi.
    L'anno prossimo possiamo, per divertimento, aprire un topic con le sinottiche quotidiane (non solo quando "bufa") a 0 ore (now) Europa - USA da settembre a maggio e vi accorgereste che il clima europeo è molto più dinamico, fresco e sfaccettato di quello USA (perchè non vorrete mica paragonare gli USA con l'Italia.... vanno paragonati con l'Europa )
    No no... non è roba per me a parte alcuni angolini felici come un paesino di nome Grand Portage che è forse quello che si avvicina di più al mio clima preferito, ovvero... come dire... "affidabile", ecco.
    Non sono assolutamente d'accordo. Comunque lanciati pure in un confronto simile, se ti va. Sarebbe interessante. Ah, del Canada cosa facciamo?

    Good luck.

    Tornando in tema, l'accumulo finale di Plainfield, MA, è stato 30.8 inches. Sono SETTANTOTTO cm.

  9. #49
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    Bardalone (760 m.),
    Età
    29
    Messaggi
    972
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Time Square in real time....

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    E' vero, ma loro sono in una posizione molto particolare........sono sulla costa in una zona dove la CdG esalta le avvezioni miti e umide da sud, creando forti fenomeni convettivi in caso di avvezioni fredde da N
    Se vai nell'entroterra in zone lontane dai rilievi o dai laghi i blizzard sono molto meno produttivi.......
    Poi, ragazzi......sarò banale, ma la neve va anche "guadagnata" e "sofferta", se no verrebbe a noia.......il mio ideale sarebbe una media di 60-70 cm all'anno
    Beh insomma... la neve io la soffro anche qui, dove la media annuale sarà vicina al metro (non ci sono serie di rilevazioni in merito comunque, quindi non so la media precisa).

    New York per i miei gusti oltre ad essere troppo calda in estate è poco nevosa e presenta troppi sbalzi termici anche in pieno inverno. Il mio clima appenninico mi piace perché offre estati calde senza esagerare, precipitazioni abbondanti ma anche tanti giorni di sole e inverni abbastanza freddi; però quello che gli manca secondo me è proprio la continuità del freddo, visto che qui di cuscini non ne abbiamo e basta un po' di scirocco per far venire +10° e far sciogliere tutta la neve caduta (e purtroppo è spesso il destino di molte nevicate). D'altra parte la perfezione non esiste, quindi mi accontento
    Mi incuriosisce molto il clima di alcune zone del Mar Baltico come la stessa Stoccolma, visto che gli inverni sono freddi ma non troppo, non del tutto immuni dai richiami caldi, e le estati miti... peccato per la piovosità ridotta e concentrata in estate

  10. #50
    Mad
    Ospite

    Predefinito Re: Time Square in real time....

    Ragazzi, dovete comunque partire dal presupposto che NYC non equivale agli Stati Uniti. Voglio dire, paragonare un paesino montuoso ad una metropoli da otto milioni di abitanti mi sembra già di per sè un "tantino" forzato. Ci sono una marea di posti, anche non troppo lontani da New York, che farebbero la gioia di quasi ogni appassionato meteo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •