Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
  1. #11
    Vento fresco
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Labico (RM) 350 mslm
    Età
    42
    Messaggi
    2,312
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L'Atlantico di nuovo all'orizzonte (Torna a fare la voce grossa)

    Citazione Originariamente Scritto da meteopazzo Visualizza Messaggio
    io direi secondo lam e gm occhio al triangolo verbania varese como....
    i problemi potrebbero esserci per due motivi
    1 autorigeneranti marittimi , in questo caso iin liguria perchè spesso vengono dal mare e all'impatto con l'appennino parte il rigenero.
    2 per somma di prp e in questo caso penso proprio che tutta la fascia prealpina dal piemonte al veneto sarà sotto effetto stau e quindi domenica potrebbero cominciare i seri problemi dovuti alla saturazione del terreno....di positivo c'è solo che ha piovuto poco fin ora(tranne che in liguria)
    Io inizio davvero ad essere seriamente preoccupato per Liguria, Piemonte e Val d'Aosta
    Su un area di 30000Km2 cadranno almeno 200-300mm medi in meno di 48h e sono una quantità d'acqua enorme: 10^13 litri d'acqua(diecimila miliardi di litri!). I fiumi non potranno contenerla ovunque specie nelle zone dove l'orografia permetterà stau. Spero vivamente di sbagliarmi. Il Po reggerà tutta quell'acqua? Speriamo in miglioramenti dei modelli ma a questo punto è difficile. Ci vorrebbe un miracolo. Spero che la prevenzione funzioni almeno questa volta. Nel vostro piccolo, e mi riferisco agli abitanti di quelle regioni, mettete più persone possibili al corrente della situazione/catastrofe che potrebbe crearsi. In bocca al lupo.

  2. #12
    Vento forte L'avatar di Fabri93
    Data Registrazione
    19/04/09
    Località
    Empoli (FI)
    Messaggi
    3,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: L'Atlantico di nuovo all'orizzonte (Torna a fare la voce grossa)

    Gli avvisi dei vari siti meteo o dei vari modelli (tipo lamma ecc...) non depongono bene.
    Quello a cui ci troviamo davanti non è un normale peggioramento Atlantico,ma sarà per alcune zone una vera e propria alluvione.
    Un'occhio per il nord sopratutto le zone addossate alle Alpi,la Liguria e parte del centro,le piogge in queste zone saranno alluvionali o quasi,allerta massima.
    La gente deve essere avvertita e prendere tutte le precauzioni possibili in tempo,spero vivamente che chi sia di competenza di dare gli allarmi preventivi.
    Non avevo mai visto da quando sono nato carte del genere e avvisi del genere.
    Il peggioramento che vivremo come ho già detto sarà ricordato a lungo dalla nostra penisola.
    Facciamo il possibili per prevenire ulteriori danni,noi meteoappassionati possiamo fare tanto e avvertire la gente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •