Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Confronto climatico Napoli-Bari

    Citazione Originariamente Scritto da Saba Visualizza Messaggio
    ho controllato la latitudine di Caserta 41°04' e l'ho confrontata con quella del mio paese 41°04' è praticamente la stessa...identica \sk\ci troviamo sul medesimo parallelo Immagine
    Siamo terronazzi,sì.Mi pare ci sia Oporto alla ns.latitudine...e io rosico come un castoro piemontese quando leggo le loro medie estive.Grrrrrrrrrrrrrr.......

  2. #12
    Vento forte L'avatar di antoniostuni
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ostuni mt 240 slm
    Età
    47
    Messaggi
    3,359
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto climatico Napoli-Bari

    Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    infatti non ho scritto che si equivalgono, ho scritto che, come per il discorso delle ondate di gelo, Bari batte Napoli
    Chiedo venia : avevo letto male !\fp\

    Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07

    max + 42,8° ( 24/07/07)
    min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
    max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
    min - 2,0° (15/12/07)
    pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
    neve max 30 cm (15/12/07)

    *** www.meteovalleditria.it ***
    *** www.apuliaimmobiliare.it***

  3. #13
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto climatico Napoli-Bari

    Diciamo climi molto simili, ma per la pioggia annua Napoli batte Bari, mentre per la neve Bari batte Napoli

  4. #14
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/01/14
    Località
    Bari palese (BA)
    Età
    53
    Messaggi
    159
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto climatico Napoli-Bari

    ciao josh ho letto oggi questa tua considerazione che hai fatto nel 2011.penso che a Napoli capodichino è successa la stessa cosa di Bari. solo che a Bari avranno modificato o spostato la strumentazione per la misurazione della temperatura presumo dal mese di ottobre 2013. gli errori sono certi e tali da innalzare le medie delle temperature di almeno 2c cosa assurda. ultimo dei tantissimi esempi quello di stamani ore 0600 del 2.3.2014 quando rientrando dalla disco il termometro della mia auto (attendibilissimo) sul bordo perimetrale aeroporto segnava 1c (in corrispondenza del vecchio sensore temperatura dell aeroporto) mentre la minima riportata in bari palese nello stesso momento è stata 4c, cosa assurda in quanto il sensore esterno di casa mia sotto il muro in area urbanissima segnava 3c. da considerare la totale assenza di vento ed il cielo sereno.Quindi le temperature che attualmente fornisce l enav sono urbanissime e quindi non assolutamente attendibili salutissimi

  5. #15
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/01/14
    Località
    Bari palese (BA)
    Età
    53
    Messaggi
    159
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto climatico Napoli-Bari

    bari palese a partire dal ottobre 2013 registra temperature urbane. superiori quindi alla media extraurbana di 2c 3c. quindi le temperature enav attuali sicuramante non sono più attendibili. il motivo di questo sta nel fatto che hanno installato una nuova stazione automatica non in linea con le temperature reali da me verificate in loco...saluti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •