Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
Like Tree2Likes

Discussione: Il luglio da record degli USA orientali

Burrasca forte

Predefinito Il luglio da record degli USA orientali

Dicemmo a suo tempo del caldissimo luglio 2010 negli USA...ma questo,specialmente nel Midwest,è stato ben peggiore:
    STATI UNITI, luglio 2012 il più caldo di sempre - MeteoGiornale.it
    La"classifica"delle estati italiane dal 1948 al 2009(in attesa di integrazioni per gli anni successivi):
    http://picturepush.com/public/2198351

Uragano L'avatar di Marc0

Predefinito Re: Il luglio da record degli USA orientali

Almeno poi d'inverno loro riescono ad alleviare sempre il dolore.

Burrasca forte L'avatar di Fenrir

Beh :D "sempre"... chiedilo agli invernofili USAni dell'inverno scorso e poi senti che ti rispondono ;P
    John likes this.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant."
    - Harlan Ellison

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Beh :D "sempre"... chiedilo agli invernofili USAni dell'inverno scorso e poi senti che ti rispondono ;P
    In vedo che negli usa ogni inverno non manca nulla.

Ma so già che dirai no da buon antiusofilo

Burrasca forte L'avatar di Fenrir

E daje. Io sono "realtà-ofilo", e a differenza di te e tanti altri, per me la meteorologia non è una guerra tra partiti, quindi dico di no non perché sono antiusofilo (perché è una bugia), ma perché è no sul serio.
    Se da qualche parte del mondo c'è un evento climatico/atmosferico che per il mio PERSONALE metro di paragone è bello, non ho mai problemi a celebrarlo, sia esso in Zambia, Corea del Nord o in Mississippi, e ti sfido a dimostrare il contrario. I bisticci politico-nazionalisti ve li lascio volentieri.

Ripetuto per l'ennesima volta questo, l'inverno scorso in USA, per un invernofilo abituato a ben altro su territorio americano, ha fatto pena, poi puoi girarti dall'altra parte e negarlo oppure affrontare l'evidenza magari, anzi, probabilmente, si rifaranno quest'inverno, ma quel "sempre" che hai scritto non corrisponde a verità, a meno che tu non abbia come metro di paragone un inverno tipico di Lampedusa.
    E quando quest'inverno ci saranno i soliti blizzard east-costiani, anche io mi guarderò con piacere le webcam di marquette o di syracuse o dei soliti punti-sbavo dei nivofili italiani.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant."
    - Harlan Ellison

Burrasca forte

E daje. Io sono "realtà-ofilo", e a differenza di te e tanti altri, per me la meteorologia non è una guerra tra partiti, quindi dico di no non perché sono antiusofilo (perché è una bugia), ma perché è no sul serio.
    Se da qualche parte del mondo c'è un evento climatico/atmosferico che per il mio PERSONALE metro di paragone è bello, non ho mai problemi a celebrarlo, sia esso in Zambia, Corea del Nord o in Mississippi, e ti sfido a dimostrare il contrario. I bisticci politico-nazionalisti ve li lascio volentieri.

Ripetuto per l'ennesima volta questo, l'inverno scorso in USA, per un invernofilo abituato a ben altro su territorio americano, ha fatto pena, poi puoi girarti dall'altra parte e negarlo oppure affrontare l'evidenza magari, anzi, probabilmente, si rifaranno quest'inverno, ma quel "sempre" che hai scritto non corrisponde a verità, a meno che tu non abbia come metro di paragone un inverno tipico di Lampedusa.
    E quando quest'inverno ci saranno i soliti blizzard east-costiani, anche io mi guarderò con piacere le webcam di marquette o di syracuse o dei soliti punti-sbavo dei nivofili italiani.
    L'inverno 2011/12 negli USA orientali è stato UNO DEI PIU' MITI del dopoguerra,più del 2004/05 che lì fu abbastanza mite(per i loro parametri,eh!).
    P.s.Che vuol dire "anti-usofili"?
    La"classifica"delle estati italiane dal 1948 al 2009(in attesa di integrazioni per gli anni successivi):
    http://picturepush.com/public/2198351

Burrasca L'avatar di The man in the plains

Si ma il punto è che il clima là potrà anche non essere buono, ma in inverno ti diverti: non farai 125 cm di neve o il record negativo di minima, ma qualcosa porti sempre a casa.
    Qua da noi può tranquillamente fare 3 mesi di nulla anche da dicembre a gennaio, non so se lo sai...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The man in the plains Visualizza Messaggio
    Si ma il punto è che il clima là potrà anche non essere buono, ma in inverno ti diverti: non farai 125 cm di neve o il record negativo di minima, ma qualcosa porti sempre a casa.
    Qua da noi può tranquillamente fare 3 mesi di nulla anche da dicembre a gennaio, non so se lo sai...

Difficile da capire evidentemente.

Burrasca

Per una volta inverno mite negli USA e freddo-nevoso in Europa

Vento teso L'avatar di Mau63

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Dicemmo a suo tempo del caldissimo luglio 2010 negli USA...ma questo,specialmente nel Midwest,è stato ben peggiore:
    STATI UNITI, luglio 2012 il più caldo di sempre - MeteoGiornale.it
    Quel circolo vizioso, c'è anche da Noi. Le temperature si mantengono elevate, anche in assenza di termiche esagerate. Ormai il territorio è surriscaldato e mantiene per inerzia il calore , e solamente la pioggia o una robusta incursione di aria fresca per 4-5 giorni, riuscirebbe a smaltire l'eccesso di energia accumulata.
    John likes this.
    Scatto con....Fuji S6500fd - Fuji F20 - Nikon D60

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •