Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 204

Discussione: Freddo dove stai ???

  1. #61
    Brezza tesa L'avatar di Gdona
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Airasca (to)-Carmagn
    Età
    57
    Messaggi
    893
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Freddo dove stai ???

    Forse vado un po' troppo OT, però mi pare che dicembre sia caldissimo nel Nord America...temperature molto alte a New York e Chicago, addirittura Toronto quasi sempre sopra zero. E' una situazione piuttosto strana, oppure è normale che là il vero freddo arrivi a gennaio?
    ubi nives ibi gaudeo

  2. #62
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Freddo dove stai ???

    it's a thing called GW
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  3. #63
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Freddo dove stai ???

    It's a thing called variabilita' annuale - gli USA sono piu' proni a conoscere estremi per via della loro continentalita' esasperata, per cui un piccolo "swing" in area oceanica puø tramutarsi in intere annate estreme in area continentale. Ma che, stando a quanto si dice, a meta' dicembre non si sia ancora avuta un'ondata fredda... beh quello non credo sia accaduto molto spesso in passato. Puø darsi che dall'anno prossimo tornino nel gelo, conoscendoli non mi stupirebbe. Certo che se non erro e' il terzo anno consecutivo. Il che va pure a braccetto con i 4 anni di record storici delle stazioni subpolari groenlandesi e norvegesi. Saranno correlate?
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #64
    Vento teso L'avatar di Sandro58
    Data Registrazione
    28/10/08
    Località
    Roma
    Età
    65
    Messaggi
    1,996
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Freddo dove stai ???

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    It's a thing called variabilita' annuale - gli USA sono piu' proni a conoscere estremi per via della loro continentalita' esasperata, per cui un piccolo "swing" in area oceanica puø tramutarsi in intere annate estreme in area continentale. Ma che, stando a quanto si dice, a meta' dicembre non si sia ancora avuta un'ondata fredda... beh quello non credo sia accaduto molto spesso in passato. Puø darsi che dall'anno prossimo tornino nel gelo, conoscendoli non mi stupirebbe. Certo che se non erro e' il terzo anno consecutivo. Il che va pure a braccetto con i 4 anni di record storici delle stazioni subpolari groenlandesi e norvegesi. Saranno correlate?
    Dura minga !


  5. #65
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Freddo dove stai ???

    variabilità annuale: ah embè, e ci mancherebbe che un' annata fosse uguale all'altra
    Ometti di dire che la temperatura media terrestre è in rialzo da un secolo, quindi a meno che gli Usa siano un sistema chiuso
    non potranno che esserne influenzati con un aumento delle ondate di calore molto sopramedia un pò in tutte le stagioni, soprattutto alle latitudini medio-alte e ancora di più quelle alte del NH come sostengono la grandissima parte degli scienziati. Ricordarsi di quella extrema e di lunghissima durata dell'estate del 2012 negli Usa, ad esempio, e altre sempre recenti, o secondo te avviene tutto per casualità? Stiamo freschi.

    E' già un passo avanti che non contesti il GW, forse fino a qualche anno facevi anche quello, non mi stupirei.
    Gli articoli scientifici peer-reviewed pubblicati dal gennaio 1991 al 9 novembre 2012 inerenti al global warming o il global climate change sono 13950, con le seguenti prese di posizione:

    Ultima modifica di domenicix; 14/12/2012 alle 18:26
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  6. #66
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Freddo dove stai ???

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro58 Visualizza Messaggio
    Dura minga !

    Immagine
    quella è una carta a 10 giorni, poi sarebbe un'ondata di gelo non certo notevole per gli usa, poi aggiungo verrebbe comunque dopo quasi un mese invernale di temp. molto miti su TUTTO gli usa e parte del canada , mica poco, e gli usa erano quelli che beccavano solitamente negli ultimi anni forti ondate di gelo almeno una volta al mese nel trimestre invernale, mentre in europa ci siamo già abituati a vederne anche solo una di rilevante in tutto l'inverno o neanche una. Quindi la situazione globale sembrerebbe peggiorare, stranamente......, e non vedere un cambio di tendenza verso un raffreddamento, ma un riscaldamento. D'altronde se la temp. media terrestre è vista in aumento fino a 3-4 gradi al 2100 stupirebbe vedere ondate di gelo più frequenti che fino a pochi anni fa, o a fine 20° secolo, ma semmai il contrario. Certo voi siete gli esperti e mi potete ora infinocchiare quanto volete, ma l'idea mia è questa.
    Ultima modifica di domenicix; 14/12/2012 alle 07:19
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  7. #67
    Vento teso L'avatar di Sandro58
    Data Registrazione
    28/10/08
    Località
    Roma
    Età
    65
    Messaggi
    1,996
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Freddo dove stai ???

    Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    quella è una carta a 10 giorni, poi sarebbe un'ondata di gelo non certo notevole per gli usa, poi aggiungo verrebbe comunque dopo quasi un mese invernale di temp. molto miti su TUTTO gli usa e parte del canada , mica poco, e gli usa erano quelli che beccavano solitamente negli ultimi anni forti ondate di gelo almeno una volta al mese nel trimestre invernale, mentre in europa ci siamo già abituati a vederne anche solo una di rilevante in tutto l'inverno o neanche una. Quindi la situazione globale sembrerebbe peggiorare, stranamente......, e non vedere un cambio di tendenza verso un raffreddamento, ma un riscaldamento. D'altronde se la temp. media terrestre è vista in aumento fino a 3-4 gradi al 2100 stupirebbe vedere ondate di gelo più frequenti che fino a pochi anni fa, o a fine 20° secolo, ma semmai il contrario. Certo voi siete gli esperti e mi potete ora infinocchiare quanto volete, ma l'idea mia è questa.
    Si, si, piove, e' certamente colpa del Governo ! ... il discorso degli USA che hai fatto e' + o meno lo stesso.

    3-4°, si certamente hanno ragione loro, primo o poi salira' di 3-4°, anche di 4000° quando il Sole si inglobera' la Terra tra qualche miliardo di anni.

    Nel frattempo ...... troposfera globale, ma sta tranquillo, prima o poi aumentera':

    rss-global.JPG

  8. #68
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Freddo dove stai ???

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro58 Visualizza Messaggio
    Si, si, piove, e' certamente colpa del Governo ! ... il discorso degli USA che hai fatto e' + o meno lo stesso.
    PIù CHE pIOVE, NEGLi Usa c'è stata una prolungatissima ed estrema siccità nell'estate scorsa, quindi dissento, ma che sia colpa del governo Usa concordo che non vogliono recepire nessuna limitazione alle loro emissioni GHG, e per le emissioni fuori controllo dei comodisti materialisti spreconi ricchi yankees( quelli che lo sono),
    essendo la nazione con più emissioni al mondo insieme alla cina( che però fa il lavoro sporco industriale anche per loro, e ha molti più abitanti per giunta)

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro58 Visualizza Messaggio
    3-4°, si certamente hanno ragione loro, primo o poi salira' di 3-4°,
    io ho detto "fino a", è l'ipotesi estrema, che non condivido per una serie di ragioni, ma un aumento di 1-2 gradi da qui a fine secolo a mio parere è fondato per via dei feedback positivi che si verrebbero a creare

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
    anche di 4000° quando il Sole si inglobera' la Terra tra qualche miliardo di anni.
    NON TI PREOCCUPARE NON CI ARRIVEREMO A FRA QUALCHE MILIARDO DI ANNi,e NEANCHE A 1 MIGLIAIO DI ANNI, QUINDI NO PROBLEM

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
    Nel frattempo ...... troposfera globale, ma sta tranquillo, prima o poi aumentera':

    rss-global.JPG
    immaginavo mettessi la limitatissima controtendenza degli anni '10, determinata dal ciclo solare debole in corso, e dalle teleconnessioni pdo amo, ma per quanto durerà questo freno all'aumento della temperatura media globale?
    E' da vedersi, i conti li faremo al 2100
    Ultima modifica di domenicix; 14/12/2012 alle 18:22
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  9. #69
    Vento teso L'avatar di Sandro58
    Data Registrazione
    28/10/08
    Località
    Roma
    Età
    65
    Messaggi
    1,996
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Freddo dove stai ???

    immaginavo mettessi la limitatissima controtendenza degli anni '10, determinata dal ciclo solare debole in corso, e dalle teleconnessioni pdo amo, ma per quanto durerà questo freno all'aumento della temperatura media globale?
    E' da vedersi, i conti li faremo al 2100
    Bhe' sono gli anni che ci interessano, quelli con il maggior volume di CO2 emesso, e sono anni importanti xche' protagonisti di un cambiamento di trend in atto e visibile anche nel lungo termine:



    Quando si ha una variazioni di questo livello non si puo' piu' parlare di "variabilita' interannuale", ma di qualcosa di diverso.

    Quanto durera' ? Per me circa 30 anni ! Nel 2100 controlleranno i nostri nipotini, io no.

  10. #70
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Freddo dove stai ???

    La East Coast ha già ricevuto la sua prima nevicata a novembre, ma è stato un episodio molto isolato, tant'è che nei giorni scorsi ha fatto molto più freddo sulle pianure dell'Italia meridionale che a New York... E non cambierà molto anche nei prossimi giorni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •