Pagina 6 di 279 PrimaPrima ... 456781656106 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 2787
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Prime ipotesi invernali

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Così, per "riscaldare" un pò gli animi \as\

Immagine
    diciamo che quelle anomalie dislocate così non necessariamente pregiudicano un Inverno mite

probabilmente molto stabile ma con discese fredde orientali ... così, la prima che mi viene in mente

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopazzo Visualizza Messaggio
    sono davide comunque, non simone
    ops...vuoi ridere? Pensavo che tu fossi Simone Rossetto del CML
    Che gaffe! Chiedo scusa a entrambi (anche a Simone se mi sta leggendo)

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Così, per "riscaldare" un pò gli animi \as\

Immagine

PNA+ giusto? sarebbe gia qualcosa....
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Ipotesi stagionali di climate monitor.....

Climatemonitor

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ipotesi stagionali di climate monitor.....

Climatemonitor
    Mica male...
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

uhm ... si insomma

Dicembre sembra dedicato a discese d'aria Artico-Marittima alternate a fasi Atlantiche anche furiose, perciò quelle anomalie negative così diffuse in Europa, tuttavia non vedo risalite di geopotenziali sull'area balcanica e potrebbe essere un buon mese anche per le regioni del CS, non eccelso ma non ai livelli del Dicembre 2009 con quelle sciroccate mostruose da record, per intenderci, ci vedo delle belle Rodanate toste con fasi Nord Altantiche comunque fredde

Gennaio visto così, sembra essere il mese più propenso per il freddo: le anomalie geopotenziali negative sono dislocate sia in pieno Atlantico che sull'area Balcanica/Mar Egeo, quindi mi lascia presupporre discese fredde di netto stampo continentale sull'Italia e sull'Europa centrale con Alte Pressioni molto strette e clima secco

Febbraio sembra invece il classico mese stile 2008-2012: Atlantico, alte pressioni elevate, gelo oltralpe, molta pioggia e sopramedia termico su molte zone, specie al Sud

mi sembra la versione simile ma inversa della previsione di mat, nel senso che quello che c'è scritto su climatemonitor per Febbraio lo prevedere Matteo per Dicembre

comunque è indubbio che ormai siamo entrati in un nuovo ciclo che vede Inverni mediamente più piovosi e instabili, lontani dalla stabilità degli anni '90, devo dire che la mia previsione sull'Inverno si avvicina più a questa qui poichè anche per la prima parte dell'Inverno sarà la più interessante
    Ultima modifica di Dream Designer; 23/10/2012 alle 11:59

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    uhm ... si insomma

Dicembre sembra dedicato a discese d'aria Artico-Marittima alternate a fasi Atlantiche anche furiose, perciò quelle anomalie negative così diffuse in Europa, tuttavia non vedo risalite di geopotenziali sull'area balcanica e potrebbe essere un buon mese anche per le regioni del CS, non eccelso ma non ai livelli del Dicembre 2009 con quelle sciroccate mostruose da record, per intenderci, ci vedo delle belle Rodanate toste con fasi Nord Altantiche comunque fredde

Gennaio visto così, sembra essere il mese più propenso per il freddo: le anomalie geopotenziali negative sono dislocate sia in pieno Atlantico che sull'area Balcanica/Mar Egeo, quindi mi lascia presupporre discese fredde di netto stampo continentale sull'Italia e sull'Europa centrale con Alte Pressioni molto strette e clima secco

Febbraio sembra invece il classico mese stile 2008-2012: Atlantico, alte pressioni elevate, gelo oltralpe, molta pioggia e sopramedia termico su molte zone, specie al Sud

mi sembra la versione simile ma inversa della previsione di mat, nel senso che quello che c'è scritto su climatemonitor per Febbraio lo prevedere Matteo per Dicembre

comunque è indubbio che ormai siamo entrati in un nuovo ciclo che vede Inverni mediamente più piovosi e instabili, lontani dalla stabilità degli anni '90, devo dire che la mia previsione sull'Inverno si avvicina più a questa qui poichè anche per la prima parte dell'Inverno sarà la più interessante
    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Me gusta molto!
    Dicembre con in cattedra l'artico. Non dovremmo essere ai margini come nel 2009, visto che le anomalie negative sfondano per bene sui Balcani-Mar Nero.
    Gennaio con circolazione orientale che ci vedrebbe protagonisti.
    Dove si firma?
    \as\
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Potrebbe forse saltar fuori l'inverno più democratico dal 2005-06, almeno stando alle proiezioni
    Ri-firmo

Un bell'inverno composito: artico, continentale e atlantico con tutte le porte aperte (est e ovest...ora l'una ora l'altra) sarebbe perfetto!

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Potrebbe forse saltar fuori l'inverno più democratico dal 2005-06, almeno stando alle proiezioni
    Ri-firmo

Un bell'inverno composito: artico, continentale e atlantico con tutte le porte aperte (est e ovest...ora l'una ora l'altra) sarebbe perfetto!
    Magari!

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

prevedo per il prox inverno una decina di nevicatine qui da me in romagna interna (Non importa gli accumuli, per ora...)Oltre a due episodi di gelicidio + una buona settimana di nebbia con galaverna per inversione.
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •