Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66
  1. #11
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Facciamo un po di Chiarezza...

    Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    domanda da 100 milioni di euro
    Ehm, lo so, mi sono preso io il fardello di fargliela a nome di tutti.

    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  2. #12
    Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Data Registrazione
    07/01/10
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,381
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito R: Facciamo un po di Chiarezza...

    Scusate l'OT ma ho la sensazione di essermi perso qualcosa...con chi ce l'hai even?:p Cos'è successo? :confused:

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

  3. #13
    Vento fresco
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Labico (RM) 350 mslm
    Età
    42
    Messaggi
    2,312
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Facciamo un po di Chiarezza...

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Alessandro, nel rinnovarti i miei piu sinceri complimenti (tu e Riccardo mi avete portato a spasso nella atmosfera) ti chiedo, a bruciapelo, cosa intendevi nei giorni scorsi quando a proposito della possibile evoluzione futura parlavi di una situazione simile al febbraio 1956. Cioe, tutto il paese, a piu riprese, potrebbe essere coinvolto?
    In una analisi a lungo termine, con tratti didattici, se avessimo parlato di dinamica stile 56, conoscendo gli ambienti meteo, l'articolo avrebbe perso il valore didattico che volevamo assegnargli...tuttavia, a mio modo di vedere le cose, un simile andamento strato-troposferico, seppur non esistono le carte, si ebbe proprio in quell'anno..gli effetti orticellistici son inimmaginabili..ma ripeto..non ne usciremo facilmente visto la stazionarietà, oltre che della wave 1, delle dinamiche che starebbero portando allo split: è un meccanismo che si autoalimenta che non può che terminare finchè le cause che lo hanno generato non scompaiano..dovrà "scomparire" il lobo siberiano del vp..poi dove finisca ce lo diranno i modelli..
    [B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
    [URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
    [/FONT][/SIZE][/B][/B]

  4. #14
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Facciamo un po di Chiarezza...

    Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio
    In una analisi a lungo termine, con tratti didattici, se avessimo parlato di dinamica stile 56, conoscendo gli ambienti meteo, l'articolo avrebbe perso il valore didattico che volevamo assegnargli...tuttavia, a mio modo di vedere le cose, un simile andamento strato-troposferico, seppur non esistono le carte, si ebbe proprio in quell'anno..gli effetti orticellistici son inimmaginabili..ma ripeto..non ne usciremo facilmente visto la stazionarietà, oltre che della wave 1, delle dinamiche che starebbero portando allo split: è un meccanismo che si autoalimenta che non può che terminare finchè le cause che lo hanno generato non scompaiano..dovrà "scomparire" il lobo siberiano del vp..poi dove finisca ce lo diranno i modelli..
    grazie Alessandro., sei sempre molto disponibile una curiosita. si è sempre vociferato di una stratosfera fredda nel feb 1956. è una leggenda da forum?
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  5. #15
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    10/12/09
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    748
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Facciamo un po di Chiarezza...

    complimenti anche da parte mia per la splendida analisi, è veramente un piacere star qui a seguire eventi atmosferici importanti quali quelli che potrebbero profilarsi ma potendo anche imparare ogni giorno qualcosa in più sulle cause e le dinamiche che li caratterizzano....passione e conoscenza alimentate costantemente, grazie!

  6. #16
    Vento fresco L'avatar di Cloover
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    montecatini(pt)
    Età
    47
    Messaggi
    2,312
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Facciamo un po di Chiarezza...

    Mi sono loggato per farvi i complimenti, anche se già te li avevo fatti di là Io credo che in Italia ci siano ben poche persone che riescono ad addentrarsi nelle logiche termodinamiche della nostra atmosfera come sanno farlo Alessandro e Riccardo Il "cercare di comprendere" è da sempre un motivo di crescita, una stretta di mano per il momento "virtuale"

    Cloover
    Filippo Casciani previsore di Meteodue.it/

  7. #17
    Vento fresco
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Labico (RM) 350 mslm
    Età
    42
    Messaggi
    2,312
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Facciamo un po di Chiarezza...

    Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Non lo è: Dic -79 (-74.1) Gen -76 (-71.5) Feb -71 (-65.7) Fonte F.U.B.

    Infatti! La dinamica fu tutta a carico dela sola wave 1 probabilmente e furono i moti di affondaneto/raffreddamento specie sul settore americano, DBC/MJO, a giocare un ruolo importante. Lo split non potrebbe essere di quelli classici..anzi...
    [B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
    [URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
    [/FONT][/SIZE][/B][/B]

  8. #18
    Vento fresco
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Labico (RM) 350 mslm
    Età
    42
    Messaggi
    2,312
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Facciamo un po di Chiarezza...

    Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Mi sono loggato per farvi i complimenti, anche se già te li avevo fatti di là Io credo che in Italia ci siano ben poche persone che riescono ad addentrarsi nelle logiche termodinamiche della nostra atmosfera come sanno farlo Alessandro e Riccardo Il "cercare di comprendere" è da sempre un motivo di crescita, una stretta di mano per il momento "virtuale"

    Cloover
    Non vedo l'ora di dartela io di persona
    Tu sei veramente un Grande! Hai indovinato tutto; complimenti sinceri! Dammi i numeri del superenalotto piuttosto...
    [B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
    [URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
    [/FONT][/SIZE][/B][/B]

  9. #19
    Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Data Registrazione
    21/01/12
    Località
    Roma
    Età
    37
    Messaggi
    2,866
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Facciamo un po di Chiarezza...

    Grandi ragazzi !!!!! Ottimo articolo e tanto da imparare da voi !!!

  10. #20
    Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Data Registrazione
    08/01/10
    Località
    petritoli ap
    Età
    57
    Messaggi
    973
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Facciamo un po di Chiarezza...

    .....paura di vivere un evento!? per ora faccio finta di non crederci....ma ci credo e poi tanto...complimenti a tutti,overdose di ottimismo!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •