Pagina 44 di 220 PrimaPrima ... 3442434445465494144 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 2197

Discussione: Incredibili States!

  1. #431
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    in realta' non hai letto il commento che quella tendenza e' errata per l Italia , un estate 2017 caldissima ,
    paraponzi ponzi pa , si fa per ridere

    dovresti sapere che da decenni con estati prevalentemente calde, siamo anche abituati ,

    la differenza e che tu ' vedi ' caldissimo ovunque anche quando non e' cosi ,

    ritrattare non e' proprio cosi , ho evidenziato tra giugno e luglio 2017 in Russia piu freddo e piovoso ,
    che il Clima cambia ed e' sempre cambiato lo dice la storia e le ricostruzioni climatiche , da Adamo ed Eva , con tricche' e ballacche.
    Io mi baso sulle medie...vedo caldo quando si è sopra(d'estate,quasi sempre) e freddo quando si sta sotto.

  2. #432
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    Anomalie a livelo Globale mese di aprile 2018

    molto caldo in Europa ,

    molto freddo in gran parte degli States e in Canada

    piuttosto freddo anche nel Sud Africa , Africa nord Occidentale ,
    e Sud America.
    Immagine
    E' molto simile a gennaio come distribuzione delle anomalie: anche allora,Marocco in azzurro ed Italia,Balcani e centroest europeo caldissimi.

  3. #433
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    In che senso? Gli USA centro-orientali si stanno scaldando tantissimo. Nel New England per esempio la temperatura media annuale è aumentata di quasi 2°C da fine '800.
    Sì, in effetti ci ricordiamo di loro solo per le ondate(spesso poderose) di gelo ma il trend generale è un altro discorso.

  4. #434
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Io mi baso sulle medie...vedo caldo quando si è sopra(d'estate,quasi sempre) e freddo quando si sta sotto.
    anche io mi baso su i dati ,

    ma tu evidenzi sempre dove fa' caldissimo , come non bastasse gia quello che ' l attuale Trend dimostra ,

    come se non sappiamo che adesso , per esempio , fa' piu caldo degli anni '70 , che forse nemmeno conosci ,

    come se non sappiamo che adesso nevica piu spesso al Sud Italia piu di quanto abbia fatto quel decennio anni '70 , ma questo viene molto meno evidenziato.

  5. #435
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    anche io mi baso su i dati ,

    ma tu evidenzi sempre dove fa' caldissimo , come non bastasse gia quello che ' l attuale Trend dimostra ,

    come se non sappiamo che adesso , per esempio , fa' piu caldo degli anni '70 , che forse nemmeno conosci ,

    come se non sappiamo che adesso nevica piu spesso al Sud Italia piu di quanto abbia fatto quel decennio anni '70 , ma questo viene molto meno evidenziato.
    Sì ma le medie annue sono ben più alte,perché gli episodi attuali sono isolati in un mare di anomalie termiche positive.
    Ma questo è un discorso già affrontato,in topic più adatti.

  6. #436
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    e' dove sono i dati di questo aumento ?
    Sul sito del NOAA; questo ad esempio è lo stato del Maine:

    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #437
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sul sito del NOAA; questo ad esempio è lo stato del Maine:

    Immagine
    sembra molto piu caldo nel trentennio 1916/1945
    questo grafico , USA , temperature massime dal 1895 al 2017 .

  8. #438
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Basta prendere i dati ufficiali anziché i grafici farlocchi tratti dal primo blog a caso trovato su google.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #439
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Basta prendere i dati ufficiali anziché i grafici farlocchi tratti dal primo blog a caso trovato su google.
    evidentemente non conosci le temperature medie massime verificatesi in molti Stati degli USA in quel trentennio 1916 al 1954 ,da le estati in assoluto piu calde in gran parte degli States del 1934 e 1936 ,
    articoli , documenti e dati reali dell epoca , non ' storie farlocche ' , ondate di caldo eccezionali per intensita' e durata , anche negli anni '20 ,
    e negli anni '30 , esempio una delle ondate piu calde invernali della storia negli USA nel dicembre 1939 .

    Quando in Europa , invece , quel dicembre 1939 e' stato freddo , come anche in Italia , con una abbondante nevicata anche a Roma nel dic. 1939.

    Mentre negli USA e' stata in assoluto l' ondata invernale piu calda per per molti Stati dall' ovest ad est degli USA.

    Nel Nord America e in Canada caldo eccezionale nel dicembre 1939 con anomalie superiore la media 1971/2000 oltre + 6 / + 7 gradi.
    Ultima modifica di robertino; 14/05/2018 alle 21:27

  10. #440
    Banned
    Data Registrazione
    31/05/18
    Località
    Roma
    Età
    54
    Messaggi
    56
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Ma risaliremo sino al pleistocene anche qui sui dati dell'America? Non mi sembra che era popolata in quei tempi...

    Cmq io volevo far notare che negli ultimi anni, nella fattispecie ultimo decennio gli States hanno raggiunto soprat. nell'area ovest delle superbordate calde mi sembra dal golfo del Messico a risalire la china.

    Mi chiedo : da dove arriva tutto quel caldo? Guarda che robe..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •