Pagina 45 di 220 PrimaPrima ... 3543444546475595145 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 2197

Discussione: Incredibili States!

  1. #441
    Banned
    Data Registrazione
    31/05/18
    Località
    Roma
    Età
    54
    Messaggi
    56
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Per non parlare dell'estremo oriente....., vien voglia di non parlare piu' di caldi qui da noi.....

  2. #442
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Maximovich Visualizza Messaggio
    Per non parlare dell'estremo oriente....., vien voglia di non parlare piu' di caldi qui da noi.....
    in effetti ci sono ondate calde nell estremo oriente che queste nostrane sono quasi nella media di ' old epoche '

  3. #443
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Maximovich Visualizza Messaggio
    Ma risaliremo sino al pleistocene anche qui sui dati dell'America? Non mi sembra che era popolata in quei tempi...

    Cmq io volevo far notare che negli ultimi anni, nella fattispecie ultimo decennio gli States hanno raggiunto soprat. nell'area ovest delle superbordate calde mi sembra dal golfo del Messico a risalire la china.

    Mi chiedo : da dove arriva tutto quel caldo? Guarda che robe..
    Sono isoterme assolutamente normali. Considera che gran parte di quell'area è montagna, quindi quelle isoterme spesso corrispondono alle temperature medie al suolo. Denver, 1600 m di quota in Colorado, ha una media massime di 32°C a luglio...
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #444
    Banned
    Data Registrazione
    31/05/18
    Località
    Roma
    Età
    54
    Messaggi
    56
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sono isoterme assolutamente normali. Considera che gran parte di quell'area è montagna, quindi quelle isoterme spesso corrispondono alle temperature medie al suolo. Denver, 1600 m di quota in Colorado, ha una media massime di 32°C a luglio...
    Ah m'be. Se son montagne..ma a me me pare che faccia un gran bel caldo (o brutto dipende)

  5. #445
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Maximovich Visualizza Messaggio
    Ah m'be. Se son montagne..ma a me me pare che faccia un gran bel caldo (o brutto dipende)
    Infatti dove non ci sono montagne fa un caldo tremendo, vedasi Phoenix o Las Vegas.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #446
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,257
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    stavo guardando un po' di modelli e la configurazione in essere sugli stati uniti sud occidentali... ho visto le temperature in atto.. adesso, tra Nevada e Arizona c'è una stazione che sta segnando 41°C e credo siano su per giù le 3 di notte..non so quali siano i record da quelle parti, ma ha i crismi dell'eccezionalità dato che è anche a 1000 mt di quota...

  7. #447
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    stavo guardando un po' di modelli e la configurazione in essere sugli stati uniti sud occidentali... ho visto le temperature in atto.. adesso, tra Nevada e Arizona c'è una stazione che sta segnando 41°C e credo siano su per giù le 3 di notte..non so quali siano i record da quelle parti, ma ha i crismi dell'eccezionalità dato che è anche a 1000 mt di quota...
    Che stazione? Considera comunque che la +25°C a 850hPa diffusa - Denver ha medie di luglio +15/+32°C a 1650m - e la +30°C a 850hPa sui deserti del Sud-Ovest sono normali in questo periodo: Furnace Creek ha medie +31/+47°C a luglio, Las Vegas +27/+40°C.

  8. #448
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,257
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Che stazione? Considera comunque che la +25°C a 850hPa diffusa - Denver ha medie di luglio +15/+32°C a 1650m - e la +30°C a 850hPa sui deserti del Sud-Ovest sono normali in questo periodo: Furnace Creek ha medie +31/+47°C a luglio, Las Vegas +27/+40°C.
    Infoclimat - la météo en temps réel : observations météo en direct, prévisions, archives climatologiques, photos et vidéos...

    correggo è a 330 mt di quota.. la stazione è needles...adesso siamo a 39°

  9. #449
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    in effetti ci sono ondate calde nell estremo oriente che queste nostrane sono quasi nella media di ' old epoche '
    Estate 2018 finora caldissima in gran parte del Pacifico(specialmente orientale)

  10. #450
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    Sì Needles, CA non è nuova a questi exploit, comunque "estremi":

    Needles, California - Wikipedia

    Needles, like Death Valley to the northwest, is known for extreme heat during the summer. The city has a desert climate with a subtropical temperature range. Temperatures often reach 120 °F (49 °C) in late July and early August. The Needles weather station is frequently reported by the United States government's National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) as the site of the highest daily temperature recorded in the U.S. during the desert summers. Needles occasionally sets national or world daily temperature records.
    ...
    On July 22, 2006, Needles experienced a record high low temperature, with a temperature recorded to be 100 °F (38 °C) at 6:00 AM with a high temperature exceeding 120 °F (49 °C).

    Se quei dati fossero dunque confermati, vedo massima +49°C ieri e minima +37°C alle 7AM locali, saremmo praticamente sui livelli di 12 anni fa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •