Visualizza Risultati Sondaggio: Le città + calde della prossima ondata di calore?

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Alessandria

    0 0%
  • Bolzano

    0 0%
  • Mantova

    0 0%
  • Ferrara

    3 11.54%
  • Bologna

    3 11.54%
  • Rimini

    0 0%
  • Terni

    0 0%
  • Roma

    0 0%
  • Pescara

    0 0%
  • Foggia

    16 61.54%
  • Taranto

    2 7.69%
  • Matera

    1 3.85%
  • Cosenza

    0 0%
  • Catania

    0 0%
  • Nuoro

    1 3.85%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/09/11
    Località
    S.VitoDeiNormanni(BR
    Età
    39
    Messaggi
    2,476
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Totocaldo : quale sarà la città + bollente nei prossimi giorni?

    Ho votato Foggia visto che darà il meglio il sè con questa configurazione, ma credo che se la giochi ai punti con l'entroterra sardo. Credo che i 43°C forse 44°C siano a portata di mano

    Citazione Originariamente Scritto da John Visualizza Messaggio
    Ho votato Foggia perchè anche senza garbino/favonio i 40° li supera che è una bellezza(si fa per dire).Taranto la conosco di meno,non so dire come reagirà.Al nord farà caldo ma non credo che i quarantelli si vedranno facilmente.Oddio,Ferrara
    Citazione Originariamente Scritto da John Visualizza Messaggio
    Il metapontino credo si infiammi con il vento da NW,giusto?
    Cmq Matera è ad un'altitudine collinare,dubito che per le massime possa competere con Foggia Amendola.
    Per la piana metapontina il discorso cambia,benchè sia più vicina al mare,in caso di correnti favoniche.
    Il problema è che lì non ci sono stazioni AM.
    Ginosa è da un'altra parte.
    Come detto in precedenza, non mi riferisco in senso stretto alle città indicate nel sondaggio, ma mi riferisco anche nelle zone limitrofe, x es Taranto si esalta con correnti da NE, in questo caso le papabili x temperature roventi sono i paesi della fascia occidentale della provincia tarantina, e quelli dell'entroterra materano (non in questo caso il capoluogo che è svantaggiato dalla morfologia del territorio)

  2. #12
    Vento teso L'avatar di Albertstorm
    Data Registrazione
    06/01/03
    Località
    Cocomaro (FE)
    Messaggi
    1,513
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Totocaldo : quale sarà la città + bollente nei prossimi giorni?

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Ho votato Taranto ma penso che sia una "bella" gara!
    Di sicuro se fosse stato un TotoDewPoint avrei votato per la mia palude
    Infatti Pedro, quanto ad afa opprimente e disagio reale delle persone Ferrara straccia Foggia senza se e senza ma....

    In questo momento, ore 13:15 Mezzogoro nella bassa ferrarese registra 34.1 con 61% ur: DP a 25.6°!!
    AVATAR: Nevicata 1 Febbraio 2012, sentiero lungo il canale

  3. #13
    Vento forte L'avatar di pedro
    Data Registrazione
    19/10/09
    Località
    Mezzogoro (FE)
    Età
    46
    Messaggi
    3,704
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Totocaldo : quale sarà la città + bollente nei prossimi giorni?

    Citazione Originariamente Scritto da Albertstorm Visualizza Messaggio
    Infatti Pedro, quanto ad afa opprimente e disagio reale delle persone Ferrara straccia Foggia senza se e senza ma....

    In questo momento, ore 13:15 Mezzogoro nella bassa ferrarese registra 34.1 con 61% ur: DP a 25.6°!!
    Esatto! Purtroppo quella è proprio la mia stazione . Alle 13:19 ho toccato un DP di 26.1° e un mio amico a 3 km da casa mia (località Dosso Bianco) 26.7° alle 12:45!!
    Invivibile!
    Ultima modifica di pedro; 27/07/2013 alle 13:46
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

    Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

  4. #14
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Totocaldo : quale sarà la città + bollente nei prossimi giorni?

    di quelle citate, Foggia, ma le temperature più alte si raggiungeranno anche in Romagna, entroterra Toscano/Umbro/Marcheggiano, Puglia interna, Calabria interna e su Sicilia e Sardegna


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  5. #15
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/09/11
    Località
    S.VitoDeiNormanni(BR
    Età
    39
    Messaggi
    2,476
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Totocaldo : quale sarà la città + bollente nei prossimi giorni?

    Metto qui le temperature che avevo previsto x l'ondata di calore in corso, (anche se in ritardo)

    Alessandria 37°C
    Bolzano 38°C
    Mantova 39°C
    Ferrara 40°C
    Bologna 38°C
    Rimini 40°C
    Terni 39°C
    Roma 38°C
    Pescara 39°C
    Foggia 43°C
    Taranto 41°C
    Matera 41°C
    Cosenza 41°C
    Catania 37°C
    Nuoro 42°C

    Firenze 38°C

    Oggi Foggia e Taranto distanziate di pochi decimi hanno sfiorato i 39°C, in provincia sfiorati i 39°C sia ieri a Castellaneta Marina, sia oggi a Mottola, nel foggiano diversi 38-39 ieri e oggi, nel materano e nel cosentino un over 39°C oggi, sarà una bella lotta all'ultimo decimo

  6. #16
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Totocaldo : quale sarà la città + bollente nei prossimi giorni?

    Oggi giornata più calda nel sud-est italiano. Se la giocano come al solito il Tavoliere, il Tarantino specie occidentale e le colline del Metapontino.
    Per quanto riguarda il mix tra umidità e temperatura la Romagna, il basso Veneto e il Mantovano credo che non si possano battere, benchè il picco in quelle zone è ormai passato.
    Restringendo il cerchio quindi a sole 4 città (Ferrara, Foggia, Mantova, Taranto) voto la prima, anche se le temperature registrate sono inferiori rispetto a quelle dei capoluoghi pugliesi.

  7. #17
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Totocaldo : quale sarà la città + bollente nei prossimi giorni?

    Foggia 40c° in questo momento!!

  8. #18
    Burrasca L'avatar di igor90
    Data Registrazione
    11/10/08
    Località
    Bari (Q.re Libertà)
    Età
    33
    Messaggi
    7,135
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Totocaldo : quale sarà la città + bollente nei prossimi giorni?

    Foggia 41.4° ora..anche sulla murgia barese si va verso i 40
    ieri alcune massime sui 40 anche nella zona di Cesena-Forli'

  9. #19
    Burrasca L'avatar di igor90
    Data Registrazione
    11/10/08
    Località
    Bari (Q.re Libertà)
    Età
    33
    Messaggi
    7,135
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Totocaldo : quale sarà la città + bollente nei prossimi giorni?

    massima di 41.8° a Foggia..diversi 40° nel foggiano e nel barese
    qui a Bari ci sono ancora 33.6° con il 43% ur

  10. #20
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/10/11
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    39
    Messaggi
    3,122
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Totocaldo : quale sarà la città + bollente nei prossimi giorni?

    Io intanto anticipo che se non dovesse cambiare nulla a livello modellistico, temo che nel prossimo week-end alcune località interne toscane potranno superare anche i 38-39 ° se non di più.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •