Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 79
    Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Per i curiosi. Disponibile il paper sul nuovo OPI

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Non ho capito la prima parte dell'intervento
    Intendi dire che se è AO+ lo è per tutto il trimestre, senza spazio per inversioni di tendenza neanche temporanee?
    Assolutamente no. Dipende dal valore dell'AO. Chiaramente più è alto più le occasioni diventerebbero poche. Poi con l'asse, parametro Φ,abbiamo anche informazioni sul tipo di attività d'onda planetaria e quindi schema configurativo. Che poi capitino eventi imprevisti è possibile ma certamente brevi e poco significativi a livello europeo.
    [B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
    [URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
    [/FONT][/SIZE][/B][/B]

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Cmq te lo dico in confidenza all'AO++ (base trimestrale) ci credo poco.
    Se sbaglio sono disposto ad offrirti 2 pranzi o cene (una non basta perchè ti sono già debitore)
    Bono oh...io non ho detto che sarà ao++...tu sarai genovese ma io i sordi mica li butto dalla finestra.. ahahahahah! Ci sentiamo dopo per telefono, scusami se non ti ho potuto rispondere, ciao
    [B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
    [/FONT][/SIZE][/B][/B]

Calma di vento L'avatar di biagiorobur
    Menzionato
    0 Post(s)

Complimentoni! Appena avrò il tempo me lo leggerò tutto e vedrò di porre anche io alcune questioni. La cosa che mi colpisce dando una prima occhiata al paper in PDF è la chiarezza e la semplicità della spiegazione.

Per quel che riguarda il SAI ribadirei una volta per tutte che non si deve guardare all' estensione nevosa del mese di Ottobre nel comparto euroasiatico. Ma al TASSO DI INCREMENTO che essa ha DURANTE il corso del mese di Ottobre nel comparto euroasiatico SOTTO il 60° parallelo.

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio
    Bono oh...io non ho detto che sarà ao++...tu sarai genovese ma io i sordi mica li butto dalla finestra.. ahahahahah! Ci sentiamo dopo per telefono, scusami se non ti ho potuto rispondere, ciao
    Anche io credo poco ad una AO ++ e mi unisco alla scommessa della vecchia seppia genovese: se AO ++ sarà , te ingrassi di tre chili in una sera !

Calma di vento L'avatar di Pepe
    Menzionato
    0 Post(s)

Volevo solo dirti che ho provato a scaricare il file ora e l'ho scaricato lo stesso....

Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio
    Ragazzi è tutto spiegato nella ricerca...dovrei solo riportare le stesse parole. Perciò leggetevela e se avete poi domande fatene quante volete. Inoltre volevo dire che la ricerca sarà scaricabile fino alle 3/4 di oggi pomeriggio per motivi che spiegheremo stasera.

Brezza tesa
    Menzionato
    12 Post(s)

Ma quindi spiegandolo a parole facili come sarà questo inverno in linea di massima?

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da biagiorobur Visualizza Messaggio
    Complimentoni! Appena avrò il tempo me lo leggerò tutto e vedrò di porre anche io alcune questioni. La cosa che mi colpisce dando una prima occhiata al paper in PDF è la chiarezza e la semplicità della spiegazione.

Per quel che riguarda il SAI ribadirei una volta per tutte che non si deve guardare all' estensione nevosa del mese di Ottobre nel comparto euroasiatico. Ma al TASSO DI INCREMENTO che essa ha DURANTE il corso del mese di Ottobre nel comparto euroasiatico SOTTO il 60° parallelo.
    Io direi invece che bisognerebbe guardare all'OPI...
    [/FONT][/SIZE][/B][/B]

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Complimenti a tutti ragazzi l'unico problema è che il file PDF non risulta più disponibile

Brezza leggera L'avatar di Berto80
    Menzionato
    0 Post(s)

non mi ero accorto che si fosse aperta una nuova discussione in merito....ripropongo il mio commento anche qui:

Gran lavoro, complimenti!

Da studioso del clima e dell'Artic Oscillation, a mia volta realizzatore di previsioni stagionali, ritengo però che il periodo su cui è stato eseguito il confronto possa rivelarsi troppo breve.
    Calibrando sullo stesso periodo (1976-2012) un modello multiregressivo su campi di pressione e/o temperatura superficiale oceanica ecc... potrei ottenere risultati simili, ma avrei però brutte sorprese provando a propagare la simulazione nel passato (prima del 1976) e quindi anche nel futuro (previsione dell'AO invernale).
    Nelle dinamiche climatiche infatti spesso si instaurano legami, anche significativi, in grado di durare decenni, per poi scomparire nel nulla… Difficile dimenticare la clamorosa toppata del Met Office che predisse una NAO positiva per l’inverno 2009-2010.
    Quindi, sebbene a vostro favore ci sia il fatto che i legami individuati, già ad una prima lettura, paiono avere una ragione fisica alle spalle, il periodo su cui è stato fatto il confronto potrebbe risultare troppo breve, specialmente per poter affermare “Scoperto l’indice più predittivo di sempre per la stagione invernale”…
    Le rianalisi dei campi di altezza geopotenziale a 500 hPa sul Nord Emisfero è sicuramente affidabile a partire dal 1950. Recenti lavori hanno reso sufficientemente attendibile praticamente tutto lo scorso secolo e oltre (“The Twentieth Century Reanalysis Project”), ma anche fermandosi al 1950 ci sarebbero a disposizione almeno altri 25 inverni per verificare la robustezza del legame individuato, ossia per eseguire una validazione senza la quale mi resta un grosso punto di domanda.
    Detto questo, rinnovo i complimenti per il lavoro realizzato, che, pur con i dovuti aggiustamenti, potrebbe certamente meritare una pubblicazione su una rivista scientifica internazionale.
    Andrea
    www.reggioemiliameteo.it
    Previsioni meteo, dati e webcam per Reggio Emilia e provincia

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    76 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NevealSud Visualizza Messaggio
    Ma quindi spiegandolo a parole facili come sarà questo inverno in linea di massima?
    In poche parole lo capiremo a fine mese...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •