Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62
  1. #21
    Banned
    Data Registrazione
    25/09/11
    Località
    Campese vi
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Campo di Giove Record: raggiunti i due metri di neve in paese

    Nei sogni 2 metri

  2. #22
    Banned L'avatar di alex74
    Data Registrazione
    28/10/03
    Località
    Roma Nord(Olgiata)
    Età
    49
    Messaggi
    2,490
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Campo di Giove Record: raggiunti i due metri di neve in paese

    a mio avviso ne saranno caduti 100cm a Campo Di Giove non di più o forse meno, accumuli eolici. Pescocostanzo e Rivisondoli non molto lontano dalle webcam e la neve sui tetti si vede che hanno fatto sui 30cm.

    Pesconline.it - Webcam Pesconline.it

    http://www.comune.rivisondoli.aq.it/webcam.html

  3. #23
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    20/02/09
    Località
    Vasto (Ch)
    Messaggi
    328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Campo di Giove Record: raggiunti i due metri di neve in paese

    E basta. Ma possibile che ogni volta che posto foto con neve alcuni devono sempre contestare? 1 metro abbondante è caduto a cansano, a campo di giove 1, 5 mt, il resto sono chiacchiere. Che diavolo c'entrano poi pescocostanzo e rivisondoli ?
    Invece di parlare a vanvera andate a vedere le foto dellanevicata a sant'eufemia a maiella per cui ho aperto un thread a parte.
    C'è gente a volte che parla di 40 cm mentre in realtà ne è caduta la metà e nessuno dice nulla.
    La realtà è che rosicate.

  4. #24
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    20/02/09
    Località
    Vasto (Ch)
    Messaggi
    328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Campo di Giove Record: raggiunti i due metri di neve in paese

    Ho aperto il thread per riportare la notizia che parlava di due metri, ma non li ho mica misurati. Non saranno 2 metri , ma 1, 5?. Facciamo 1 metro? A 50 cm ok così state più tanquilli, ok. Però ora avete davvero stancato tra sogni, turbine, spartineve e altre localitá che non c'entrano un accidente con campo di giove dal pdv nivometrico.

  5. #25
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Campo di Giove Record: raggiunti i due metri di neve in paese

    Invece è possibile visto che meteomont ha rilevato 155 cm a S.Eufemia a Maiella a soli 971 m.s.m.!
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  6. #26
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    20/02/09
    Località
    Vasto (Ch)
    Messaggi
    328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Campo di Giove Record: raggiunti i due metri di neve in paese

    Dati meteomont per sant'eufemia a maiella: 155 cm. Contestate questa adesso. Magari date un'occhiata alle foto nell'altro thread sopra citato.aiuto aiutino. La prima foto di sant'eufemia mostra la neve che supera l'altezza della porta di un'abitazione.
    P.s.
    Grazie ermeteo. Tra l'altro sant'eufemia a maiella (paese) è a 870 mt.
    A roccacaramanico ne avrá fatta sicuramente di più; conosco benissimo i posti
    Ultima modifica di viking722002; 28/11/2013 alle 15:08

  7. #27
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Campo di Giove Record: raggiunti i due metri di neve in paese

    ma poi che siano 150 piuttosto che 200cm cosa cambia?
    ve lo dico io: una cippa
    l'evento nevoso straordinario era e straordinario rimane
    così come l'accumulo di campo di giove, che credo ad oggi sia il comune con più neve al suolo in italia


    **Always looking at the sky**

  8. #28
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    20/02/09
    Località
    Vasto (Ch)
    Messaggi
    328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Campo di Giove Record: raggiunti i due metri di neve in paese

    Ecco il link.
    Per Meteomont 155 cm a Sant'Eufemia a Maiella, molto distanziate tutte le altre località.
    Maiella Regina, come spesso accade
    SERVIZIO METEOMONT
    P.S. L'ultima misurazione per S. Eufemia mette 155 cm.
    Quella precedente metteva 135 cm

    Ora voglio vedere se hanno voglia di contestare i dati meteomont

    Correttezza avrebbe poi suggerito di postare anche la web di Caramanico (600mt): 5 cm?
    Ultima modifica di viking722002; 28/11/2013 alle 15:11

  9. #29
    Banned L'avatar di alex74
    Data Registrazione
    28/10/03
    Località
    Roma Nord(Olgiata)
    Età
    49
    Messaggi
    2,490
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Campo di Giove Record: raggiunti i due metri di neve in paese

    Citazione Originariamente Scritto da viking722002 Visualizza Messaggio
    Ecco il link.
    Per Meteomont 155 cm a Sant'Eufemia a Maiella, molto distanziate tutte le altre località.
    Maiella Regina, come spesso accade
    SERVIZIO METEOMONT
    P.S. L'ultima misurazione per S. Eufemia mette 155 cm.

    Ora voglio vedere se hanno voglia di contestare i dati meteomont
    sant'Eufemia per come è collocata penso ne prenda più di C Di Giove, due metri mi erano sembrati troppi ma se ne sono caduti 150cm è lo stesso un accumulo straordinario ma da verificare.Quello che mi ha sorpreso è vedere località non lontane come Pescocostanzo a 12km con 30cm sui tetti.

  10. #30
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Campo di Giove Record: raggiunti i due metri di neve in paese

    Citazione Originariamente Scritto da alex74 Visualizza Messaggio
    sant'Eufemia per come è collocata penso ne prenda più di C Di Giove, due metri mi erano sembrati troppi ma se ne sono caduti 150cm è lo stesso un accumulo straordinario ma da verificare.Quello che mi ha sorpreso è vedere località non lontane come Pescocostanzo a 12km con 30cm sui tetti.
    Meno male che ci stanno i dati meteomont...
    E pensare che pure qualche abruzzese sul forum abruzzese ha parlato di rilevamenti bluff...
    Gli unici rilevamenti oltre il metro sono a Sant'Eufemia, 135 e 155cm non solo 155 cm, evidenti gli accumuli eolici.
    Roccacaramanico è frazione di Sant'Eufemia, ci sono stato e non credo possa discostarsi molto.
    Purtroppo il "vizietto" di esagerare appartiene a diversi internauti abruzzesi, ma fortunatamente non sono tutti così.
    E d'altra parte non si capisce il perchè, comunque vincono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •