Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 97

Discussione: Neve a Gerusalemme

  1. #41
    Uragano L'avatar di burianfr
    Data Registrazione
    18/02/06
    Località
    Ferentino (Fr)
    Età
    64
    Messaggi
    30,664
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Neve a Gerusalemme

    Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
    Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI

  2. #42
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    30/09/08
    Località
    Certaldo (FI)
    Età
    44
    Messaggi
    6,814
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Neve a Gerusalemme

    Se posso permettermi... latitudine o non sono 760 metri di altitudine...

    Difatti Il cairo con una -2/-3, sul mare e appena una -30° a 500 hpa facevo fatica a concepirlo...

  3. #43
    Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Data Registrazione
    02/07/07
    Località
    Ciampino
    Età
    45
    Messaggi
    1,207
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Neve a Gerusalemme

    Citazione Originariamente Scritto da Valdelsano80 Visualizza Messaggio
    Se posso permettermi... latitudine o non sono 760 metri di altitudine...

    Difatti Il cairo con una -2/-3, sul mare e appena una -30° a 500 hpa facevo fatica a concepirlo...
    Finalmente qualcuno che lo fa notare.... Se nevica a livello del mare ci sta,pure... Ma 700mt io non ci vedo nulla di cosi eclatante... Certo che magari nevica meno o poco e vero ma sicuramente nevica piu li che qui a Roma...

    Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

    Website -> Faceweather.it

  4. #44
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    30/09/08
    Località
    Certaldo (FI)
    Età
    44
    Messaggi
    6,814
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Neve a Gerusalemme

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto1978 Visualizza Messaggio
    Finalmente qualcuno che lo fa notare.... Se nevica a livello del mare ci sta,pure... Ma 700mt io non ci vedo nulla di cosi eclatante... Certo che magari nevica meno o poco e vero ma sicuramente nevica piu li che qui a Roma...
    Caro Roberto, a volte mi scappa la parola di rispondere, mi pare fin da quando ero bambino che sento parlare di quei posti in inverno con la neve...

    Viceversa ero un po' incuriosito da Il Cairo più che altro, ma deduco si tratti di entroterra... lo scalpore penso lo avrebbe fatto il litorale, ma non vedo ne -5° ne -35° sulle carte.

  5. #45
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Neve a Gerusalemme

    si però 50-60cm di neve son sempre tanti anche per quell' altitudine...non ne ha fatti 3cm eh...

  6. #46
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    30/09/08
    Località
    Certaldo (FI)
    Età
    44
    Messaggi
    6,814
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Neve a Gerusalemme

    Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    si però 50-60cm di neve son sempre tanti anche per quella altitudine...non ne ha fatti 3cm eh...
    Daccordo, parliamone, più che ddi neve, diciamo degli accumuli, nevicate locali del passato a quanti cm. ammontavano? io non sono al corrente. 60 cm. impressionano anche me fidati, ma questo perchè sono allo scuro del passato, se si conoscono un po' di valori per fa luce.

  7. #47
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Neve a Gerusalemme

    Citazione Originariamente Scritto da Valdelsano80 Visualizza Messaggio
    Daccordo, parliamone, più che ddi neve, diciamo degli accumuli, nevicate locali del passato a quanti cm. ammontavano? io non sono al corrente. 60 cm. impressionano anche me fidati, ma questo perchè sono allo scuro del passato, se si conoscono un po' di valori per fa luce.
    la neve a gerusalemme è frequente, son d'accordo...ciò che stupisce è appunto l'accumulo davvero notevole! nemmeno io tuttavia conosco se e quante nevicate del genere ci siano state in passato! su repubblica si legge che non succedeva da 112 anni...

  8. #48
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    30/09/08
    Località
    Certaldo (FI)
    Età
    44
    Messaggi
    6,814
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Neve a Gerusalemme

    Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    la neve a gerusalemme è frequente, son d'accordo...ciò che stupisce è appunto l'accumulo davvero notevole! nemmeno io tuttavia conosco se e quante nevicate del genere ci siano state in passato! su repubblica si legge che non succedeva da 112 anni...
    Harma leoni, mi pare parlino del Cairo... che comunque andrebbe analizzato meglio "per noi appasionati" per il resto della popolazione mondiale è neve come quella dell'Abetone

  9. #49
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Neve a Gerusalemme

    Citazione Originariamente Scritto da Valdelsano80 Visualizza Messaggio
    Viceversa ero un po' incuriosito da Il Cairo più che altro, ma deduco si tratti di entroterra... lo scalpore penso lo avrebbe fatto il litorale, ma non vedo ne -5° ne -35° sulle carte.
    Dire Il Cairo città fa notizia.
    Ma peccato che le agenzie di stampa si siano fatte sfuggire il fatto che il meteorologo di turno - intervistato dalla TV nazionale - parlasse di GOVERNATORATO del Cairo, che è una regione ampia più di 3000 kmq e comprende anche zone di bassa montagna
    Comunque c'è un quartiere periferico a sud-est della città abbastanza lontano sia dal centro cittadino che dalla vegetazione attorno al Nilo; qui potrebbe anche aver nevicato per un po'. Nelle altre zone della città era graupel abbondante.
    Cercando "Neve Cairo" in arabo si trova una serie di filmati sul tubo: quasi tutti mostrano graupel; in uno si vede anche un po' di neve, ma siamo a ridosso delle montagne e probabilmente è quella parte della città che dicevo

    ??????? ????????? - YouTube

    Egypt_Topography.png 650px-Cairo_in_Egypt.svg.png
    Ultima modifica di Lorenzo Catania; 13/12/2013 alle 20:52
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  10. #50
    Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Data Registrazione
    02/07/07
    Località
    Ciampino
    Età
    45
    Messaggi
    1,207
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Neve a Gerusalemme

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Dire Il Cairo città fa notizia.
    Ma peccato che le Ansa si siano fatte sfuggire il fatto che il meteorologo di turno - intervistato dalla TV nazionale - parlasse di GOVERNATORATO del Cairo, che è una regione ampia più di 3000 kmq e comprende anche zone di bassa montagna
    Comunque c'è un quartiere periferico a sud-est della città abbastanza lontano sia dal centro cittadino che dalla vegetazione attorno al Nilo; qui potrebbe anche aver nevicato per un po'. Nelle altre zone della città era graupel abbondante.
    Cercando "Neve Cairo" in arabo si trova una serie di filmati sul tubo: quasi tutti mostrano graupel; in uno si vede anche un po' di neve, ma siamo a ridosso delle montagne e probabilmente è quella parte della città che dicevo

    ??????? ????????? - YouTube

    Egypt_Topography.png 650px-Cairo_in_Egypt.svg.png
    Appunto LORENZO... Ci puo stare sulla quantita di neve... Ma li ogni anno ce la fa la spolveratina... Quest'anno ne ha fatta di piu ma alla fine se andiamo a guardare so appunto tutte zone interne con gli accumuli maggiori... Vallo a fa capi a certi "siti" che sparano "IL NOTIZIONE" da evento millenario... Detesto ste cattive e inesatte notizie...

    Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

    Website -> Faceweather.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •