Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    207
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Nuovo MeteoKit! Tutte le mappe meteo aggiornate e archiviate in tempo reale

    Buonasera a tutti, è con grande soddisfazione che vi annuncio la messa online della nuovissima versione di MeteoKit!

    Tutte le mappe meteo reperibili online da Meteociel, Wetterzentrale, etc. (ri-aggiungerò prestissimo le mappe MeteoNetwork: il lavoro di ristrutturazione è stato veramente grande).

    In pratica con questo unico strumento possiamo accedere a qualunque parametro, in qualunque grafica, e passare dall'una all'altra in un click, e fare confronti tra diverse mappe o tra diverse emissioni della stessa mappa.
    Oppure guardarci le emissioni del passato per un dato modello e parametro e vedere come è cambiata la previsione per un dato giorno.

    Si possono aggiungere le mappe a una lista di preferite da vedere quando si vuole, e con le scorciatoie da tastiera si può passare per esempio da una Wetterzentrale emisfero nord 500hPa a una Meteociel Europa temperatura 850hpa semplicemente premendo un tasto.

    Vi invito a guardare il tutorial video che ho fatto oggi pomeriggio e uploadato pochi minuti fa, che vi fa vedere in modo pratico tutte le funzionalità di questo strumento online.


    Il sito è sempre il solito:


    MeteoKit - Le mappe meteo in un click



    Il link diretto al video che spiega come usare in modo efficace MeteoKit è questo:


    MeteoKit - Le mappe meteo in un click - Come si usa - YouTube




    Fatemi sapere cosa ne pensate, e specialmente la compatibilità con alcuni browser che non ho testato (Ho testato bene Google Chrome, funziona su Firefox e le ultime versioni di Internet Explorer).


    Grazie, attendo suggerimenti!


    Diego.
    Ultima modifica di ectopascal; 23/12/2013 alle 23:44

  2. #2
    Vento forte L'avatar di montel-NA
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,643
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo MeteoKit! Tutte le mappe meteo aggiornate e archiviate in tempo reale

    Bel lavoro Diego.
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

    Genny, forever.

    Ciao Alex

  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di Giorgio Storm
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Eraclea (VE)
    Età
    37
    Messaggi
    519
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo MeteoKit! Tutte le mappe meteo aggiornate e archiviate in tempo reale

    Complimenti e grazie per condividere questo lavoro.
    Anche se personalmente preferivo la veste grafica precedente in quanto più minimale, mi abituerò a questa versione
    "Nel nome del fango, della manna e del metro di fresca a 3000 metri. Amen."
    www.meteostretti.it - INSTAGRAM
    : https://www.instagram.com/giorgiopavan_photography/
    "
    there's no better place to chase like home"

  4. #4
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    San Giovanni Rotondo (FG)
    Età
    36
    Messaggi
    1,846
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo MeteoKit! Tutte le mappe meteo aggiornate e archiviate in tempo reale

    notato
    grande!

  5. #5
    Vento moderato L'avatar di Dark84
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Cecchina(RM)
    Età
    40
    Messaggi
    1,317
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo MeteoKit! Tutte le mappe meteo aggiornate e archiviate in tempo reale

    Complimenti ottimo lavoro!!!!

  6. #6
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo MeteoKit! Tutte le mappe meteo aggiornate e archiviate in tempo reale

    Ottimo lavoro . Comodissimo .

  7. #7
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    207
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo MeteoKit! Tutte le mappe meteo aggiornate e archiviate in tempo reale

    Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Bel lavoro Diego.
    Grazie Luca, sei un grande

  8. #8
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    207
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo MeteoKit! Tutte le mappe meteo aggiornate e archiviate in tempo reale

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgio M3V Visualizza Messaggio
    Complimenti e grazie per condividere questo lavoro.
    Anche se personalmente preferivo la veste grafica precedente in quanto più minimale, mi abituerò a questa versione
    Eh, ci sono molte più funzionalità in questa versione, da qualche parte devono pur stare, anche se ho fatto in modo che la schermata restasse "pulita"

  9. #9
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    207
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo MeteoKit! Tutte le mappe meteo aggiornate e archiviate in tempo reale

    Segnalo che ho reinserito tutte le mappe presenti su MeteoNetwork, compresi i plot wrf su dati delle stazioni della rete MNW, gli odografi, i radiosondaggi e le cross-section, oltre ovviamente alle GFS europa e Italia e alle ECMWF con grafica MeteoNetwork.
    Ho aggiunto questo messaggio qui anche se avrei voluto editare quello originale, ma credo che non possa più farlo dopo tot giorni

    Ecco per esempio un radiosondaggio di Milano visualizzato tramite MeteoKit:

    MeteoKit - Le mappe meteo in un click

    Il sito:

    MeteoKit - Le mappe meteo in un click


  10. #10
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Vienna (A)
    Età
    36
    Messaggi
    23
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo MeteoKit! Tutte le mappe meteo aggiornate e archiviate in tempo reale

    grande, davvero bel lavoro, la possibilità di salvare i preferiti è fantastica

    per caso è fattbile aggiungere pure queste? Convective Weather Maps by Lightning Wizard


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •