Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Inverni miti del recente passato

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Sicuramente.
    P.s.Voi NWestini confondete sempre le acque,perché parlando di inverni miti cacciate fuori gli inverni non nevosi,che sono una cosa concettualmente diversa.A volte mi intendo più con un turco
    Scherzo Vi voglio bene
    Beh, no...se è mite è mite
    Non ho mica problemi a dire che il 2000-01 è stato mite

  2. #22
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Inverni miti del recente passato

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Beh, no...se è mite è mite
    Non ho mica problemi a dire che il 2000-01 è stato mite
    Giusto.
    Lo fate anche con le estati,però:se prendo un'estate rovente e magari hanno fatto 5 temporali sulle Alpi,subito la ridimensionate:"Vabbè,caldina ma a giugno ha fatto una grandinata e l'orto della nonna della mia ex morosa è diventato come il fondo di un biliardo".
    Si scherza,eh
    Ultima modifica di Josh; 11/01/2014 alle 19:48

  3. #23
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverni miti del recente passato

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Sì, fu così...inoltre pure dicembre 1974 quantomeno al NW non fu da meno...record di T mensile se non sbaglio appena prima di Natale
    Diciamo che fu anche lì una triade non bella...anzi
    Dicembre 1974 non so, l'episodio di caldo anomalo che citavo era comunque il 20 gennaio 1974 (19° a Linate, Cameri e Caselle, 20° a Bologna)
    Ultima modifica di Snowstorm84; 11/01/2014 alle 19:52

  4. #24
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Inverni miti del recente passato

    In realtà scherzo ma neanche a me piace un anticiclone invernale protratto ad oltranza,con finto freddo solo da inversioni.
    Certo,l'opposto(ossia un inverno solo atlantico)qui significherebbe una sciroccata a settimana,con richiami caldi continui(un certo 2001 ),tanto più in regime di AMO ++.

  5. #25
    Vento moderato
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    cicciano(na)
    Età
    55
    Messaggi
    1,022
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverni miti del recente passato

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    In realtà scherzo ma neanche a me piace un anticiclone invernale protratto ad oltranza,con finto freddo solo da inversioni.
    Certo,l'opposto(ossia un inverno solo atlantico)qui significherebbe una sciroccata a settimana,con richiami caldi continui(un certo 2001 ),tanto più in regime di AMO ++.
    a proposito di AMO quando è prevista l'inversione ?

  6. #26
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Inverni miti del recente passato

    Citazione Originariamente Scritto da iceberg Visualizza Messaggio
    a proposito di AMO quando è prevista l'inversione ?
    Non in questo decennio,temo

  7. #27
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Inverni miti del recente passato

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Giusto.
    Lo fate anche con le estati,però:se prendo un'estate rovente e magari hanno fatto 5 temporali sulle Alpi,subito la ridimensionate:"Vabbè,caldina ma a giugno ha fatto una grandinata e l'orto della nonna della mia ex morosa è diventato come il fondo di un biliardo".
    Si scherza,eh



    Josh, però devi anche "accettare" la pluviofilia
    Non è il mio caso, ma c'è gente che vuole il caldo apposta per avere temporali violenti
    Oppure c'è quello che detesta il freddo ma adora la neve e se potesse farebbe nevicare con 15 soprazero...e allora vuole 2000-01 a manetta
    Oppure chi vuole vedere le Alpi piene e stop, del resto non gliene frega nulla

    Io non appartengo a queste categorie, ma esistono...come giusto che sia, anche

  8. #28
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,686
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Inverni miti del recente passato

    Il 1975 - 1976 nonstante 3 nevicate (a Novembre, Gennaio e Marzo) fu disastroso in Europa CentroOvest + NordItalia per la Siccita' che duro' fino a Luglio! Poi seguirono alluvioni......

  9. #29
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Inverni miti del recente passato

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio


    Josh, però devi anche "accettare" la pluviofilia
    Non è il mio caso, ma c'è gente che vuole il caldo apposta per avere temporali violenti
    Oppure c'è quello che detesta il freddo ma adora la neve e se potesse farebbe nevicare con 15 soprazero...e allora vuole 2000-01 a manetta
    Oppure chi vuole vedere le Alpi piene e stop, del resto non gliene frega nulla

    Io non appartengo a queste categorie, ma esistono...come giusto che sia, anche
    Io l'accetto ma una piccola punzecchiatura amichevole ogni tanto non guasta.
    La nivofilia la capisco già di più.

  10. #30
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Inverni miti del recente passato

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Beh vediamo come prosegue, qualcosa sembra muoversi..il 73-74 diede peraltro il peggio di sè nella seconda parte, con un episodio di fohn bollente a fine gennaio e con un febbraio dominato dall'Atlantico con temperature mitissime ovunque (se non sbaglio, a Bologna e Verona fu appena più freddo dei mesi dei febbraio del 1990 e del 1998), magari quest'anno l'ultimo mese addolcisce un po' le anomalie..
    Un altro febbraio caldissimo fu quello del 66'.Appena meno caldo del 1990,soprattutto al sud.
    Alcuni record mensili non sono stati battuti neanche in seguito.Però la prima parte dell'inverno era stata decente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •