Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Progressiva riduzione dei serbatoi freddi. Sparirà l'inverno?

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Infatti non è una riduzione lineare
    C'è qualche anno in controtendenza...ma possibile che quest'anno ci sia così poco freddo dentro ai lobi del VP?
    VOrrei capire se è quest'anno che è particolare e "storto" o se è proprio una tendenza che assumerà livelli preoccupanti
    Chiedilo agli americani che ne hanno assaggiato il calore a più riprese.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  2. #12
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Progressiva riduzione dei serbatoi freddi. Sparirà l'inverno?

    Scusami Luca ma io nom sono cosi d accordo, non si puo calcolare una differenza cosi minima nel giro di 15 anni ma poi vaglielo a dire in America quest anno che non c è freddo in giro ... ci vuole uno studio piu approfondito, non bastano delle carte messe cosi, io differenze non ne vedo


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  3. #13
    Uragano L'avatar di baccaromichele
    Data Registrazione
    07/11/07
    Località
    Rimini / Montechiarugolo (PR) 110m
    Età
    28
    Messaggi
    16,926
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Progressiva riduzione dei serbatoi freddi. Sparirà l'inverno?

    Vederlo ad occhio è impossibile, ma se confrontiamo il decennio 1994-2003 contro l'ultimo 2004-2013 si nota per il mese di Gennaio un notevole aumento delle temperature, in particolare nelle zone dove il ghiaccio è venuto a mancare. In Europa si nota invece un raffreddamento.
    BDNUO3LQZu.png
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

  4. #14
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Progressiva riduzione dei serbatoi freddi. Sparirà l'inverno?

    Prendendo le carte sempre riferite allo stesso giorno credo sia anche sbagliato, dato che ci possono essere anche importanti cambiamenti nell'arco dell'inverno, perciò magari da una emisferica al 13 Gennaio in Europa/Asia si può notare un caldo anomalo, ma successivamente il 13 Febbraio può regnare il gelo . Ovviamente un cambiamento del clima non lo si nega. Parere mio e sola mia piccola osservazione(magari errata) ed ovviamente non sono un esperto.
    Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.

  5. #15
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Progressiva riduzione dei serbatoi freddi. Sparirà l'inverno?

    Scommetto che se fossi vissuto in, che ne so, Minnesota, non ti sarebbe passato per l'anticamera del cervello un thread simile
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #16
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Progressiva riduzione dei serbatoi freddi. Sparirà l'inverno?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Scommetto che se fossi vissuto in, che ne so, Minnesota, non ti sarebbe passato per l'anticamera del cervello un thread simile
    migliaia di minnesotani con le camicie a quadri e blu jeans lo avrebbero prima corcato di botte(go go go ...fight fight mangiaspagghettti)e infine caricato su un pick up e abbandonato in qualche fondo valle a meno 40...

  7. #17
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Progressiva riduzione dei serbatoi freddi. Sparirà l'inverno?

    Un solo giorno e una sola quota isobarica...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  8. #18
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Progressiva riduzione dei serbatoi freddi. Sparirà l'inverno?

    Non per dare addosso al buon Nix, ma questo è un 3d evidentemente dettato dallo sconforto e dal disgusto per la situazione meteo attuale. Non vedo come si possa correlare al gw un inverno mite in Europa (perchè pensarci solo quando l'inverno fa cilecca? L'anno scorso nessuno ha tirato fuori questi discorsi, ma non credo che il gw abbia accelerato di colpo da pochi mesi ) semplicemente prendendo qualche reanalisi a caso degli anni passati e confrontandola con un'altra reanalisi a caso di quest'anno.


  9. #19
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Progressiva riduzione dei serbatoi freddi. Sparirà l'inverno?

    Luca i fatti dicono altro basta guardare cosa ha fatto negli USA per capire che quello che stai dicendo vale per una piccola parte del NH inoltre non ci sono riscontri validi nei precedenti anni.
    Chiudo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •