Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 125 di 125
  1. #121
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Primo impulso (24-25 gen) neve a bassa quota...ma dove e come!

    Cmq, si segnalano piogge con splatters sulla pianura veneta, pioggia e neve a Urbino

  2. #122
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    San Giovanni Rotondo (FG)
    Età
    36
    Messaggi
    1,846
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Primo impulso (24-25 gen) neve a bassa quota...ma dove e come!

    addirittura anche qui sono caduti fiocchi molti bagnati con termiche in quota non certo da neve

  3. #123
    Brezza leggera L'avatar di MonteVelino 91
    Data Registrazione
    12/07/10
    Località
    Avezzano (AQ) - Monselice (PD)
    Età
    33
    Messaggi
    293
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Primo impulso (24-25 gen) neve a bassa quota...ma dove e come!

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    diciamo che è un classico...dicembre, raramente è nevoso seriamente..per noi il top è metà gennaio..febbraio
    Eppure se dovessi scegliere la nevicata più bella che abbia mai visto (essendo giovane non ne ho moltissime in mente :D), con una certa sicurezza oserei dire quella del 17 dicembre 2010, me la sono goduta tutta, son partito da Roma con sfiocchettamento, in autostrada delirio, macchine in coda a 20 Km/h, asfalto che era una patina di ghiaccio, vidi verso l'uscita di Tagliacozzo uno che metteva le catene in corsia!!! .. Arrivai con -6° e farina, continuò fino a tarda nottata con la temperatura che oscillava tra -5.5° e -6°, poi aumento fino a -1° per il richiamo caldo ma continuò a nevicare.. Totale 44 cm misurati rigorosamente con il metro, senza amplificazioni di massa.. Quindi raro come evento ma allo stesso tempo prezioso! Non posso annoverare Febbraio 2012 perchè fui uno di quei pori disgraziati fermi 26 ore dentro il treno alla stazione di Tivoli, quindi non riuscii a godermi la nevicata nel suo splendore \fp\

  4. #124
    Vento forte L'avatar di Snowhell
    Data Registrazione
    11/05/04
    Località
    Avezzano(AQ)/Firenze
    Età
    49
    Messaggi
    4,952
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Primo impulso (24-25 gen) neve a bassa quota...ma dove e come!

    Citazione Originariamente Scritto da MonteVelino 91 Visualizza Messaggio
    Ce l'abbiamo fatta anche noi fabry a vedere neve!! Pensavo di più a Tagliacozzo, qui siamo a circa 15 cm, però devo dire che ho seguito con attenzione le temperature e forse qui è nevicato con temperature più basse rispetto che da te (evento piuttosto raro! :D).. Anzi credo che Avezzano a pari quota sia stato il posto dove ne ha accumulata di più grazie alla temperatura di -1° circa (in certi momenti ha toccato anche -1.4°) durante tutta la nevicata, perchè anche a L'Aquila mi sembra che abbia nevicato con temperature intorno a +0.5°.. In effetti complimentissimi ad Adriano, neanche io ci credevo a tutte queste precipitazioni! :D..

    Del tutto inaspettata e figlia + di "giochi" topoclimatici locali a macchia di leopardo, che di vera e propria organizzazione configurativa!! ma bene così...


    Avezzano tra i 15 e i 20cm(zona nord), tutto inaspettato e in pochissime ore dalle 15 alle 17circa...max di 0.6 e minima di
    -5, nevicata sempre sottozero come diceva Antonio...unica città del centro Italia rimasta sottozero nella giornata di ieri, con nevicata fissa sui -1/-2 circa circa con neve di buona qualità...alcune foto di ieri pomeriggio da Avezzano nord dell'amico gaetano..





    Nivometro ad Az nord, 18cm alle 16 circa(manca 1ora di nevicata fitta, presumubili altri 2cm almeno)...


    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

  5. #125
    Uragano L'avatar di baccaromichele
    Data Registrazione
    07/11/07
    Località
    Rimini / Montechiarugolo (PR) 110m
    Età
    28
    Messaggi
    16,921
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Primo impulso (24-25 gen) neve a bassa quota...ma dove e come!

    Siamo al 28, ma vorrei segnalare che nevica e accumula fino sulle coste in Romagna
    Questa è Rimini
    Hotel National - Live Webcam Spiaggia di Rimini
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •