Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52
  1. #31
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: 3 decade di Febbraio - Primi Marzo 2014 (Sblocco configurativo e gran finale invernale ??)

    Io mi fido di Campanella...

  2. #32
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: 3 decade di Febbraio - Primi Marzo 2014 (Sblocco configurativo e gran finale invernale ??)

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    è l'inverno degli eccessi, in tutti i sensi. Potremmo congelarci entro la fine di febbraio, le condizioni si verificherebbero
    Per ora gli unici eccessi sono stati la mitezza e le super-precipitazioni al centronord.
    Vedremo\o\\o\

  3. #33
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: 3 decade di Febbraio - Primi Marzo 2014 (Sblocco configurativo e gran finale invernale ??)

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Qui sono diverse negli ultimi anni le nevicate marzoline...le più serie quelle del 8 marzo 2005, 7 marzo 2006, 21 marzo 2009 e quella dell'anno scorso...mi pare 15 marzo.. Sicuramente più di quelle di gennaio...che negli ultimi anni è stato pessimo.
    Anche il 2008 ed il 2011 ebbero buone avvenzioni marzoline al CS.

  4. #34
    Vento forte L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    01/02/05
    Località
    Putignano (BA)
    Messaggi
    4,280
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: 3 decade di Febbraio - Primi Marzo 2014 (Sblocco configurativo e gran finale invernale ??)

    Citazione Originariamente Scritto da estmarche Visualizza Messaggio
    Ragazzi ...parliamoci chiaro, un metro di neve a marzo non ne vale 5 cm a Natale,ne 30 ai primi di gennaio. Che me ne faccio di una nevicata la notte se per mezzogiorno le strade sono pulite,gli alberi gia liberi dalla neve e la rondine i guarada posta sul filo della luce!? su dai,marzo è ,marzo punto e basta!
    Marzo 1987.....la storia
    Stazione WMR928NX con schermo Davis passivo+WMR300
    Record stazione dal 2005 Min -5.3° il 17/12/10 - Max +42.1° il 24/07/07

  5. #35
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: 3 decade di Febbraio - Primi Marzo 2014 (Sblocco configurativo e gran finale invernale ??)

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Anche il 2008 ed il 2011 ebbero buone avvenzioni marzoline al CS.
    Si ricordo...ho citato però quelle che hanno imbiancato il mio paese.

  6. #36
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,161
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: 3 decade di Febbraio - Primi Marzo 2014 (Sblocco configurativo e gran finale invernale ??)

    Su questo run 11 clusters su 20 vedono la partenza della wave atlantica in svariate forme... ed è la conseguenza del travaso di vorticità potenziale dal canadese al siberiano (grazie anche all'assetto stratosferico che guida la parte sottostante)... tra 2 o 3 giorni potremo dire se siamo alla "svolta".

    Quando ci sono cambi di pattern importanti è normale vedere "eccessi" di geopotenziali e termici in giro perchè la natura per compiere queste manovre ha bisogno di molta energia!!!!

    Ora o cambia il pattern o ci risentiamo a dicembre ... probabilità che cambi ALTISSIMA.

  7. #37
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: 3 decade di Febbraio - Primi Marzo 2014 (Sblocco configurativo e gran finale invernale ??)

    Oddio a dicembre?
    Facciamo a marzo o aprile, non vorrei tenermi l'atlantico sparato a mille per tutto il 2014, cribbio. :D

  8. #38
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/02/12
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Età
    45
    Messaggi
    1,262
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 3 decade di Febbraio - Primi Marzo 2014 (Sblocco configurativo e gran finale invernale ??)

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    ... sarebbe troppo facile e sensazionalistico andare "a pelle" o con la cabala no?

    Le tue analisi le segueo spesso e mi piace molto il tuo modo logico di ragionare però promettimi di non usare più il termine inconfutabile su proiezioni a 10 giorni perchè sai meglio di me come anche l'accorpamento, a cui fai riferimento, del VP subisce lo stesso grado d'indeterminazione di ogni altra sinottica a lungo termine e a qualsiasi piano isobarico.

    Il mio era solo un amichevole appunto rivolto alle tue analisi oggettive di ricerca causa-effetto
    [B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate

  9. #39
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,161
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: 3 decade di Febbraio - Primi Marzo 2014 (Sblocco configurativo e gran finale invernale ??)

    Ammetto che può essere un termine troppo carico di aspettative....e per questo ti quoto

    Citazione Originariamente Scritto da CausaEffetto Visualizza Messaggio
    Le tue analisi le segueo spesso e mi piace molto il tuo modo logico di ragionare però promettimi di non usare più il termine inconfutabile su proiezioni a 10 giorni perchè sai meglio di me come anche l'accorpamento, a cui fai riferimento, del VP subisce lo stesso grado d'indeterminazione di ogni altra sinottica a lungo termine e a qualsiasi piano isobarico.

    Il mio era solo un amichevole appunto rivolto alle tue analisi oggettive di ricerca causa-effetto

  10. #40
    Vento moderato L'avatar di major
    Data Registrazione
    13/11/06
    Località
    Ostuni
    Età
    44
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: 3 decade di Febbraio - Primi Marzo 2014 (Sblocco configurativo e gran finale invernale ??)

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Io mi aspetto un evento major, one shot!
    Non so dove, credo zona orientale italiana.

    Ok...però mettiamoci d'accordo..se mi tirate spesso in causa finisco con l'avverarmi davvero eh..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •