Pagina 7 di 26 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 259
  1. #61
    Vento fresco L'avatar di Jadan
    Data Registrazione
    20/09/02
    Località
    Roma Colosseo
    Età
    63
    Messaggi
    2,897
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: La +15 alle porte periodo 9 - 12 febbraio sarà del Canto del Cigno dell'autunno ?

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Vogliamo scommettere?
    Ti piace vincere facile?
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

  2. #62
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: La +15 alle porte periodo 9 - 12 febbraio sarà del Canto del Cigno dell'autunno ?

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Cmq sia quello che sta accadendo quest'inverno non servirà di lezione come già accaduto in passato. Il prossimo anno ci saranno i soliti forumisti esperti improvvisati che spareranno con impavida certezza le loro previsioni di irruzioni gelide (con lag poi di settimana più, settimana meno \fp\) in base a studi non ben precisati ma (quasi) infallibili. Perchè a dir loro c'hanno sempre azzeccato. Della serie daje e daje alla fine......Solo che quest'anno il "daje e daje" a loro non è servito visto che la circolazione emisferica si è incriccata allo stesso modo per 2-3 mesi.
    Ora tutti si sono diciamo così "placati" ma sono certo che ai primi di novembre 2014 ripartiranno previsioni a lunga gettata stile quartine di Nostradamus su eventi particolarmente esaltanti sul fronte meteo. E se poco, poco si realizzerà qualcosa di simile (le giustificazioni su realizzazioni parziali di territorio o termiche non mancano mai) partirà l'autoincensamento.
    Vogliamo scommettere?
    Sarà così...e se anche dovessero arrivare (mi suiciderei nel caso :D) 10 inverni 2006-07 di fila ed altrettante estati 2003, tali proclami echeggerebbero lo stesso nei forum meteo
    Vivono della loro stessa trollaggine certi personaggi...ma qui mi fermo

  3. #63
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/02/12
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Età
    45
    Messaggi
    1,262
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: La +15 alle porte periodo 9 - 12 febbraio sarà del Canto del Cigno dell'autunno ?

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Cmq sia quello che sta accadendo quest'inverno non servirà di lezione come già accaduto in passato. Il prossimo anno ci saranno i soliti forumisti esperti improvvisati che spareranno con impavida certezza le loro previsioni di irruzioni gelide (con lag poi di settimana più, settimana meno \fp\) in base a studi non ben precisati ma (quasi) infallibili. Perchè a dir loro c'hanno sempre azzeccato. Della serie daje e daje alla fine......Solo che quest'anno il "daje e daje" a loro non è servito visto che la circolazione emisferica si è incriccata allo stesso modo per 2-3 mesi.
    Ora tutti si sono diciamo così "placati" ma sono certo che ai primi di novembre 2014 ripartiranno previsioni a lunga gettata stile quartine di Nostradamus su eventi particolarmente esaltanti sul fronte meteo. E se poco, poco si realizzerà qualcosa di simile (le giustificazioni su realizzazioni parziali di territorio o termiche non mancano mai) partirà l'autoincensamento.
    Vogliamo scommettere?
    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Sarà così...e se anche dovessero arrivare (mi suiciderei nel caso :D) 10 inverni 2006-07 di fila ed altrettante estati 2003, tali proclami echeggerebbero lo stesso nei forum meteo
    Vivono della loro stessa trollaggine certi personaggi...ma qui mi fermo

    Ci potete spiegare cosa ci azzeccano questi interventi nel contesto di questo thread

    Almeno voi utenti che avete 13.000/14.000 post sulle spalle potete non inquinare con le solite manfrine le discussioni?

    Grazie
    [B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate

  4. #64
    Vento forte L'avatar di montel-NA
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,643
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La +15 alle porte periodo 9 - 12 febbraio sarà del Canto del Cigno dell'autunno ?

    Eliminiamo i forum meteo...\fp\
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

    Genny, forever.

    Ciao Alex

  5. #65
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: La +15 alle porte periodo 9 - 12 febbraio sarà del Canto del Cigno dell'autunno ?

    Citazione Originariamente Scritto da CausaEffetto Visualizza Messaggio
    Ci potete spiegare cosa ci azzeccano questi interventi nel contesto di questo thread

    Almeno voi utenti che avete 13.000/14.000 post sulle spalle potete non inquinare con le solite manfrine le discussioni?

    Grazie
    Proprio perchè ne ho lette tante (troppe) delle cose che ho scritto mi permetto di ricordare, una tantum, un certo tipo di atteggiamento fastidioso (almeno per me). Perchè se uno fa una critica del genere al momento della previsione poi il mittente come al solito nega quanto avvenuto in passato.
    Allora mi sono preso la briga di far tenere a mente la lezione a chi di dovere.

    Se poi vogliamo rimanere in tema di topic, mi sembra evidente che per ora non ci sarà nessun canto del cigno dopo il 12, e senza invocare la strato. Le varie medie delle code degli spaghi GFS mi sembrano sufficienti per lasciare poche speranze. Magari dopo il 20 potrebbe accadere qualcosa ma negli ultimi 2 mesi gli stessi di cui sopra non hanno mai illuso. Semmai siamo noi che abbiamo cercato speranze negli errori del determinismo, cosa che però non è accaduta sino ad ora.
    Ultima modifica di Conte; 03/02/2014 alle 12:46
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  6. #66
    Banned
    Data Registrazione
    25/11/08
    Località
    Alpignano (To)
    Età
    53
    Messaggi
    1,144
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La +15 alle porte periodo 9 - 12 febbraio sarà del Canto del Cigno dell'autunno ?

    Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Eliminiamo i forum meteo...\fp\
    Grande idea

  7. #67
    Brezza leggera L'avatar di polare
    Data Registrazione
    15/01/03
    Località
    Roma (Cassia)
    Età
    53
    Messaggi
    452
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La +15 alle porte periodo 9 - 12 febbraio sarà del Canto del Cigno dell'autunno ?

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Cmq sia quello che sta accadendo quest'inverno non servirà di lezione come già accaduto in passato. Il prossimo anno ci saranno i soliti forumisti esperti improvvisati che spareranno con impavida certezza le loro previsioni di irruzioni gelide (con lag poi di settimana più, settimana meno \fp\) in base a studi non ben precisati ma (quasi) infallibili. Perchè a dir loro c'hanno sempre azzeccato. Della serie daje e daje alla fine......Solo che quest'anno il "daje e daje" a loro non è servito visto che la circolazione emisferica si è incriccata allo stesso modo per 2-3 mesi.
    Ora tutti si sono diciamo così "placati" ma sono certo che ai primi di novembre 2014 ripartiranno previsioni a lunga gettata stile quartine di Nostradamus su eventi particolarmente esaltanti sul fronte meteo. E se poco, poco si realizzerà qualcosa di simile (le giustificazioni su realizzazioni parziali di territorio o termiche non mancano mai) partirà l'autoincensamento.
    Vogliamo scommettere?

    Questo lo salvo.... e lo ri-posto il 01/11/2014 (Promesso)
    Carlo Roma
    Zona (Cassia) 41°58'4.51"N 12°26'14.36"E
    Stazione Meteo Netatmo

  8. #68
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Data Registrazione
    23/01/06
    Località
    Ansa dell'Arno
    Messaggi
    12,491
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: La +15 alle porte periodo 9 - 12 febbraio sarà del Canto del Cigno dell'autunno ?

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Proprio perchè ne ho lette tante (troppe) delle cose che ho scritto mi permetto di ricordare, una tantum, un certo tipo di atteggiamento fastidioso (almeno per me). Perchè se uno fa una critica del genere al momento della previsione poi il mittente come al solito nega quanto avvenuto in passato.
    Allora mi sono preso la briga di far tenere a mente la lezione a chi di dovere.

    Se poi vogliamo rimanere in tema di topic, mi sembra evidente che per ora non ci sarà nessun canto del cigno dopo il 12, e senza invocare la strato. Le varie medie delle code degli spaghi GFS mi sembrano sufficienti per lasciare poche speranze. Magari dopo il 20 potrebbe accadere qualcosa ma negli ultimi 2 mesi gli stessi di cui sopra non hanno mai illuso. Semmai siamo noi che abbiamo cercato speranze negli errori del determinismo, cosa che però non è accaduta sino ad ora.
    Ti quoto, credo che ce ne faremo una ragione perchè non sta scritto da nessuna parte che d'inverno deve fare almeno una irruzione fredda...
    I'm hoping you are reading this blog outside enjoying the wonderfulness of the weather wherever you may be.
    Always looking at the sky

  9. #69
    Brezza leggera L'avatar di Uomo di Langa
    Data Registrazione
    16/12/13
    Località
    Alba(CN)
    Età
    41
    Messaggi
    322
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La +15 alle porte periodo 9 - 12 febbraio sarà del Canto del Cigno dell'autunno ?

    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Ti quoto, credo che ce ne faremo una ragione perchè non sta scritto da nessuna parte che d'inverno deve fare almeno una irruzione fredda...
    Comincio a credere in qualcosa di tardivo,tipo verso fine Febbraio e/o in Marzo,con un cambio di pattern magari aiutato dal passaggio di stagione;pour parler,senza pretesa di verità,da qualche giorno CFS mostra scenari interessanti proprio per Marzo.

  10. #70
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Data Registrazione
    23/01/06
    Località
    Ansa dell'Arno
    Messaggi
    12,491
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: La +15 alle porte periodo 9 - 12 febbraio sarà del Canto del Cigno dell'autunno ?

    Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Eliminiamo i forum meteo...\fp\
    Luca carissimo, credo che suggeriscano forum meteo epurati da chi non adotta tecniche di previsione deterministiche
    I'm hoping you are reading this blog outside enjoying the wonderfulness of the weather wherever you may be.
    Always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •