Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Vento fresco
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    L'Aquila 755 s.l.m.
    Messaggi
    2,020
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Ben vengano tendenze long range e proiezioni in questo forum!

    Non sono d’accordo su chi vorrebbe evitare proiezioni e discussioni sui lon range in questo forum!
    Diciamocelo chiaramente, questo è il miglior forum meteo che c’è in rete per tanti motivi:
    1) appassionati bravi ed esperti vuoi che sia tropo, strato o che si tratti di semplice previsione;
    2) appassionati se pur non esperti come sopra bravi e pacati nelle discussioni;
    3) si ride e si scherza in qualsiasi situazione, senza che un Inverno disastroso come questo rovini il rapporto tra utenti del forum stesso;
    4) la meteo, il freddo, la neve sono tutte cose belle ma la vita è altro e qui dentro se ne ha la consapevolezza;
    5) quando qualcuno prova a istigare o creare discussioni da ring come in altro forum, non lo si caga di pezza (come si dice dalle mie parti)
    7) sulle proiezioni?....siamo tutti consapevoli che si tratta di esperimenti e nulla più!!...poi se nei siti gli esperimenti diventano previsioni e certezze a noi non ce ne può fregà de meno!!...al massimo qui commentiamo i risultati ma sempre con la stessa consapevolezza!!...SO ESPERIMENTI!!
    6)….ecc….ecc…ec…
    Insomma,...a sto forum se sta bene!!!
    [B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
    Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
    Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]

  2. #2
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Ben vengano tendenze long range e proiezioni in questo forum!

    Ma certo che son le benvenute, ma scherziamo? Ci mancherebbe che non lo fossero. Permettiamo di parlare di sport e OT, ci mancherebbe che dovessimo ostacolare argomenti del genere
    Ma c'è qualcuno che si oppone? Fatemi capire...
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  3. #3
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Ben vengano tendenze long range e proiezioni in questo forum!

    Scusa ma chi è che si opporrebbe ai long range? Ma soprattutto, perché gli daresti retta?
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #4
    Vento teso L'avatar di quebec
    Data Registrazione
    13/03/07
    Località
    Scoppito (AQ)
    Età
    59
    Messaggi
    1,913
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ben vengano tendenze long range e proiezioni in questo forum!

    Anche perchè a guardare le carte e basta credo che ormai siamo quasi buoni tutti
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

  5. #5
    Vento fresco
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    L'Aquila 755 s.l.m.
    Messaggi
    2,020
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ben vengano tendenze long range e proiezioni in questo forum!

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Ma certo che son le benvenute, ma scherziamo? Ci mancherebbe che non lo fossero. Permettiamo di parlare di sport e OT, ci mancherebbe che dovessimo ostacolare argomenti del genere
    Ma c'è qualcuno che si oppone? Fatemi capire...
    Ciao Marco!...leggendo qualche TD ho letto un certo malcontento sulle proiezioni in generale!!
    Mi andava di scrivere questa cosa perchè ritengo che questo forum sia un altro pianeta rispetto ad altri per tutti i motivi citati!!
    [B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
    Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
    Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]

  6. #6
    Vento fresco
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    L'Aquila 755 s.l.m.
    Messaggi
    2,020
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ben vengano tendenze long range e proiezioni in questo forum!

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Scusa ma chi è che si opporrebbe ai long range? Ma soprattutto, perché gli daresti retta?
    Ai long range Fenrir?
    A me lo studio del long range mi ha sempre appassionato e stimo chi si applica in questo.
    A me il long range classico o una proeizione non mi hanno mai delusi,...e sai perchè?...perchè so di cosa si parla!
    Ultima modifica di StefanoBernardi; 03/02/2014 alle 17:11
    [B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
    Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
    Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]

  7. #7
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Data Registrazione
    07/03/04
    Località
    Genova
    Età
    54
    Messaggi
    7,657
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Ben vengano tendenze long range e proiezioni in questo forum!

    Come dicevano i latini "est modus in rebus".
    Credo che questo sia un punto di partenza fondamentale in un settore ad oggi ancora poco esplorato e con scarsi punti fermi.
    Un metodo sperimentale dal quale però ormai non rifugge quasi più nessuno: dai semplici meteo appassionati come noi fino ad arrivare ai professionisti (come Guidi, Giuliacci e altri).
    Soprattutto c'è la voglia di migliorarsi e di comprendere sempre più a fondo i delicati e complicatissimi meccanismi della macchina atmosferica senza avere la presunzione di essere arrivati ma con il desiderio e la curiosità di "mettersi sempre in gioco" e con l'onestà intellettuale di evidenziare, sulla base di quanto ritenuto a base dell'analisi, il buono e il gramo.
    Credo che questo modo di procedere (ottimo il thread aperto da Steph che dovrebbe esistere sempre per ogni anno e per ogni stagione) sia proprio l'unico sistema per tacitare il malpensanti pronti a dare gratuiti appellativi di apprendista stregone a chiunque si approcci a questa affascinante materia.
    Matteo



  8. #8
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Ben vengano tendenze long range e proiezioni in questo forum!

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoBernardi Visualizza Messaggio
    Ciao Marco!...leggendo qualche TD ho letto un certo malcontento sulle proiezioni in generale!!
    Mi andava di scrivere questa cosa perchè ritengo che questo forum sia un altro pianeta rispetto ad altri per tutti i motivi citati!!
    Ahh è per quello? Nessun problema, non preoccuparti, in questo forum (come in altri) si parlerà sempre anche di lungo termine come si parla di breve termine e medio termine, e tutto ciò che riguarda la meteo.
    Guarda, avremo un mare di difetti come sito e tutto quello che volete, ma di sicuro per quanto riguarda la METEO abbiamo dato spazio a TUTTI e non sempre come Associazione abbiamo ottenuto il favore contrario, ma siccome a noi la METEO CI PIACE, va bene così!
    Il malcontento? E' sempre stato così : all'inizio bombardano di domande, poi giudicano a giochi fatti senza essersi messi in gioco....
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  9. #9
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,686
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Ben vengano tendenze long range e proiezioni in questo forum!

    ...basta non lasciarsi andare in meteofantasie visionarie, lussuriose e decadenti....
    L'importante e' motivare una previsione scientificamente (io sono un empirista...)

  10. #10
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Ben vengano tendenze long range e proiezioni in questo forum!

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoBernardi Visualizza Messaggio
    Ai long range Fenrir?
    A me lo studio del long range mi ha sempre appassionato e stimo chi si applica in questo.
    A me il long range classico o una proeizione non mi hanno mai delusi,...e sai perchè?...perchè so di cosa si parla!
    no, non mi sono spiegato. .. nel caso in cui ci fosse qualcuno che si opponesse ai long range (probabilmente gente che non ha idea di come si usano le proiezioni) perché dovresti dargli retta? Fregatene!
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •