Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,050
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Il GW ha colpito soprattutto la nostra europa? No.

    Salve a tutti, si sente dire in giro spesso e volentieri che la nostra europa è la zona del pianeta che più di tutti ha risentito del GW!
    é proprio cosi?
    Direi di no!
    Per correttezza ho messo questo grafico del GISS NOOA confrontando le anomalie annuali del periodo 1981-2010 sul trentennio precedente 1951-1980.
    Ebbene, non solo non siamo gli unici ad esserci scaldati, ma ci sono zone che si sono scaldate più di noi e neanche di poco.
    Quindi ci dici che il GW è solo un affare nostro è solo un modo per superare maggiormente la frustrazione di fronte a scenari climatici poco belli, sperando che "se siamo stati gli unici a scaldarci", prima o poi le cose si rimettono a posto!
    Non è cosi purtroppo.
    Carta canta e a voi le conclusioni!
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di Jadan
    Data Registrazione
    20/09/02
    Località
    Roma Colosseo
    Età
    63
    Messaggi
    2,897
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Il GW ha colpito soprattutto la nostra europa? No.

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, si sente dire in giro spesso e volentieri che la nostra europa è la zona del pianeta che più di tutti ha risentito del GW!
    é proprio cosi?
    Direi di no!
    Più o meno, e detto all'ingrosso, è il quadro che è venuto fuori in questi anni: +boreale - australe, +alte latitudini - basse latitudini, +continentali - marittime. Salvo, ovviamente, le larghe eccezioni.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

  3. #3
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il GW ha colpito soprattutto la nostra europa? No.

    L'artico europeo (Svalbard e Groenlandia) è la zona che più si è scaldata in tutto il pianeta (carta canta ).
    Quindi in un certo senso puoi dire che è stata l'Europa a risentire di più del GW.
    Ovviamente ciò non toglie che tutto il resto che hai scritto sia vero... ma c'era già un topic aperto tipo ieri a riguardo.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #4
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,050
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Il GW ha colpito soprattutto la nostra europa? No.

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    L'artico europeo (Svalbard e Groenlandia) è la zona che più si è scaldata in tutto il pianeta (carta canta ).
    Quindi in un certo senso puoi dire che è stata l'Europa a risentire di più del GW.
    Ovviamente ciò non toglie che tutto il resto che hai scritto sia vero... ma c'era già un topic aperto tipo ieri a riguardo.
    La siberia e molte zone asiatiche e anche parte del canada, non è proprio europa, scusa la mia pignoleria!
    P.S. Il topic parlava di quale zona nazione europea si fosse scaldata di più, il mio è un confronto fra i 5 continenti!
    é un pò diverso dai..
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •