Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62
  1. #11
    Vento forte L'avatar di Stefano 67
    Data Registrazione
    01/09/03
    Località
    Curino 540mtslm (BI)
    Età
    57
    Messaggi
    4,152
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bollettino Meteo Italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Guarda Stefano che stiamo parlando di plottaggi, del tutto simili a quelli che ci sono sul nostro sito, nessun dato puntuale e nessuna serie storica! Pura divulgazione scientifica come prevista di statuto, mi stupiscono francamente certe tue affermazioni visto la fatica che si fa in questo paese a favorire la cultura meteorologica e a far affermare la valenza scientifica delle stazioni che MOLTE istituzioni definiscono amatoriali e manco le considerano.
    Comunque se non ti convince, liberissimo di lasciare, nessuno ti obbliga
    Guarda non voglio farla più lunga di quello che è, è evidente che abbiamo opinioni molto diverse sull'argomento,
    Forse questa decisione avrei dovuto prenderla già ai tempi della grande "Cantonata" sulla stazione De Agostini e la successiva collaborazione con Epson Meteo, cose che non mi sono mai andate giù, ho "storto il naso" e parecchio quando è stato messo fuori il Colonnello Giuliacci per aver detto solo la sacrosanta verità e noi abbiamo continuato a fornire i dati o plot o mappe o come diavolo li volete chiamare. Ora vedo che MTNW cerca di legarsi ad un'altra operazione commerciale, a me non sta bene, sopratutto nel modo in cui la cosa viene fatta. Perciò usando le parole del presidente "nessuno mi obbliga", io lascio....
    Da oggi revoco l'autorizzazione a Meteonetwork di acquisire e utilizzare i dati delle mie stazioni, Pratrivero (pmn 018) e Olzera i. (pmn 015).
    Saluti,
    Stefano Bazzini
    Pratrivero:Dati correnti

    Curino:Dati correnti


  2. #12
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Bollettino Meteo Italiano

    Come richiesto non esiste piu' nulla riguardo a questa stazione sui database Meteonetwork , ne storico , ne stazioni .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #13
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Bollettino Meteo Italiano

    Premesso che ognuno e' libero di fare/pensare/decidere poi di conseguenza in relazione ai propri dati rilevati con la propria stazione, non capisco pero' tale passaggio:


    Citazione Originariamente Scritto da Stefano 67 Visualizza Messaggio
    .....Ora vedo che MTNW cerca di legarsi ad un'altra operazione commerciale, a me non sta bene, sopratutto nel modo in cui la cosa viene fatta....

    Quello che vedo io e' un mero utilizzo anche di alcuni elaborati di MNW, sia a livello di mappe/plottaggi che di articoli, come peraltro specificato nel messaggio iniziale:

    Citazione Originariamente Scritto da LR Visualizza Messaggio
    ....Nota in fondo, ma non per importanza, la collaborazione con il Meteonetwork che fornisce alla rivista preziosissime mappe di precipitazioni e temperature medie mensili e i relativi record; inoltre troverete articoli provenienti dall'area scientifica del MNW e comunicazioni utili a tutti nella rubrica "L'angolo di Meteonetwork".....

    Peraltro cosa che rientra a ben vedere nelle finalita' della stessa Associazione, e contenuti nello Statuto: insomma, personalmente non vedo "modalita' strane", passami il termine !

    Tutto qui e nulla piu', con sempre ben chiara la mia premessa iniziale, ovviamente !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #14
    Vento forte L'avatar di pedro
    Data Registrazione
    19/10/09
    Località
    Mezzogoro (FE)
    Età
    46
    Messaggi
    3,704
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Bollettino Meteo Italiano

    Io sinceramente non sono "geloso" dei miei dati.
    Se possono servire ben venga, e visto che io comunque non riuscirei a trarre nessun profitto da essi, non mi da fastidio che qualcun'altro ci riesca.
    Lo vedo come uno "scambio", io fornisco i dati della mia stazione e MNW mi restituisce le mappe, la pagina con le statistiche della mia stazione e una serie di altri servizi (spero sempre più numerosi e migliori!!).
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

    Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

  5. #15
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Bollettino Meteo Italiano

    Come già detto, io provo estrema soddisfazione, quasi orgoglio nel sapere che i miei dati possano servire x qualsiasi scopo scientifico/divulgativo !

    È una passione che comunque costa, e non è l'unica peraltro !


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #16
    Brezza tesa L'avatar di LR
    Data Registrazione
    25/03/06
    Località
    Cremona, Spinadesco
    Età
    52
    Messaggi
    847
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Bollettino Meteo Italiano

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non sono "geloso" dei miei dati.
    Se possono servire ben venga, e visto che io comunque non riuscirei a trarre nessun profitto da essi, non mi da fastidio che qualcun'altro ci riesca.
    Lo vedo come uno "scambio", io fornisco i dati della mia stazione e MNW mi restituisce le mappe, la pagina con le statistiche della mia stazione e una serie di altri servizi (spero sempre più numerosi e migliori!!).
    Grazie Pedro e ringrazio tutti per la fiducia, a parte che la parola "profitto" pare esagerata. Attualmente sono in perdita sparata, anche se ho fatto dei conti di sostenibilità dell'impresa per cercare di dare continuità nel tempo, ma la passione val bene la pena. In futuro se dovesse arrivare un attivo di bilancio a giovarne sarà lo stesso Meteonetwork, dato che ho intenzione di restituirne parte degli eventuali ricavi sempre per la crescita dell'Associazione.
    Personalmente non faccio mistero di nulla, tutto con la massima apertura e trasparenza; mi auguro quindi che questa iniziativa abbia il seguito che merita, l'impegno è grande ma almeno si da vita a un qualcosa che potrà crescere anche grazie al contributo di tutti. Così un domani non troppo lontano potremo dire: "la meteorologia siamo noi!"
    Grazie a tutti quelli che stanno sostenendo l'iniziativa!

    Luca
    LR
    Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
    Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)

    www.isobare.it

  7. #17
    Vento moderato L'avatar di Dark84
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Cecchina(RM)
    Età
    40
    Messaggi
    1,317
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bollettino Meteo Italiano

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non sono "geloso" dei miei dati.
    Se possono servire ben venga, e visto che io comunque non riuscirei a trarre nessun profitto da essi, non mi da fastidio che qualcun'altro ci riesca.
    Lo vedo come uno "scambio", io fornisco i dati della mia stazione e MNW mi restituisce le mappe, la pagina con le statistiche della mia stazione e una serie di altri servizi (spero sempre più numerosi e migliori!!).
    Io la vedo come Pedro..anche se nei plot e dati che verranno pubblicati,le stazioni dea non verranno prese in considerazione immagino,come già succede con le mappe realtime che tra l'altro le reputo un ottimo prodotto..ecco dì questo mi dispiace assai in quanto ci sono persone come me che da questa stazione hanno cercato dì tirarne fuori il massimo e dopo tutta la pubblicità che gli è stata fatta,non vederla nella rete ufficiale è stata una beffa :-(

  8. #18
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Bollettino Meteo Italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Dark84 Visualizza Messaggio
    Io la vedo come Pedro..anche se nei plot e dati che verranno pubblicati,le stazioni dea non verranno prese in considerazione immagino,come già succede con le mappe realtime che tra l'altro le reputo un ottimo prodotto..ecco dì questo mi dispiace assai in quanto ci sono persone come me che da questa stazione hanno cercato dì tirarne fuori il massimo e dopo tutta la pubblicità che gli è stata fatta,non vederla nella rete ufficiale è stata una beffa :-(
    Nemmeno nei plottaggi riassuntivi ?



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #19
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Bollettino Meteo Italiano

    Citazione Originariamente Scritto da LR Visualizza Messaggio
    Grazie Pedro e ringrazio tutti per la fiducia, a parte che la parola "profitto" pare esagerata. Attualmente sono in perdita sparata, anche se ho fatto dei conti di sostenibilità dell'impresa per cercare di dare continuità nel tempo, ma la passione val bene la pena. In futuro se dovesse arrivare un attivo di bilancio a giovarne sarà lo stesso Meteonetwork, dato che ho intenzione di restituirne parte degli eventuali ricavi sempre per la crescita dell'Associazione.
    Personalmente non faccio mistero di nulla, tutto con la massima apertura e trasparenza; mi auguro quindi che questa iniziativa abbia il seguito che merita, l'impegno è grande ma almeno si da vita a un qualcosa che potrà crescere anche grazie al contributo di tutti. Così un domani non troppo lontano potremo dire: "la meteorologia siamo noi!"
    Grazie a tutti quelli che stanno sostenendo l'iniziativa!

    Luca
    Grazie Luca del tuo intervento, infatti ora il nostro impegno comune è quello di sostenere al massimo il progetto in quanto sono convinto che sarà soddisfazione di tutti avere a disposizione un prodotto di qualità e che vada a riempire quel vuoto che un pò tutti lamentiamo quando ci riferiamo alla meteorogia in Italia. Inoltre il fatto che l'editore sia un meteoappassionato e anche un amico comune di molti, penso sia un ulteriore vantaggio per avere valore aggiunto a questo bel progetto. Non capita tutti i giorni il fatto di avere a disposizone tra noi una persona che ascolti e metta in pratica i suggerimenti, dobbiamo anche saper cogliere le occasioni, alla fine in quelle 16 pagine ci sarà anche un pò di ciascuno di noi, quale maggiore soddisazione per un meteoppassionato ?
    Detto questo, ci terrei a tornare a portare l'attenzione su questo progetto, in quanto i nostri feedback pensano siano preziosi per permettere a Luca di migliorare sempre di più un prodotto che molti aspettavano, e non dimentichiamo soprattutto che oltra a Luca ci sono anche i Giuliacci che contribuiscono, ma cosa vogliamo di più?
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  10. #20
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Bollettino Meteo Italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Detto questo, ci terrei a tornare a portare l'attenzione su questo progetto, in quanto i nostri feedback pensano siano preziosi per permettere a Luca di migliorare sempre di più un prodotto che molti aspettavano, e non dimentichiamo soprattutto che oltra a Luca ci sono anche i Giuliacci che contribuiscono, ma cosa vogliamo di più?

    Non solo, dovesse servire anche qualche dato statistico (ovviamente nel mio caso posso solo parlare di Sondrio ed eventualmente dintorni) per qualsiasi lavoro/studio basta chiedere, eh !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •