Pagina 9 di 34 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 336
  1. #81
    Vento forte
    Data Registrazione
    23/10/07
    Località
    Riccia CB
    Età
    54
    Messaggi
    3,953
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo.......................

    Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Riferito agli invernofili doc: non è il caso di riaggiornarci intorno ai primi di novembre......?

    Riferito invece a tutti gli altri: non è il caso di parlare di Marzo ormai apertamente in chiave primaverile...?
    sarebbe in chiave primaverile anche se impazzisse ( non potrebbe altrimenti ) la circolazione e scappasse una ciclogenesi artica o subpolare con mezzo metro di neve collinare appenninca in questo marzo ( in fondo ci spero in questa pazzia...... ma sperare è altra cosa rispetto alle possibilità reali ). L'inverno 2013/2014 stricto sensu oramai è archiviato come tra i più orribili se non il più orribile della storia meteo dell'ultimo mezzo secolo.....
    Dio c'è ...

  2. #82
    Brezza leggera L'avatar di Uomo di Langa
    Data Registrazione
    16/12/13
    Località
    Alba(CN)
    Età
    41
    Messaggi
    322
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo.......................

    Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Riferito agli invernofili doc: non è il caso di riaggiornarci intorno ai primi di novembre......?

    Riferito invece a tutti gli altri: non è il caso di parlare di Marzo ormai apertamente in chiave primaverile...?
    Io,da invernofilo,pur parlando di Marzo in chiave primaverile(non potrebbe essere altrimenti),attendo di vedere cosa capiterà dopo l'ormai certo ricompattamento del vp,cioé attendo gli eventi,per sapere se ci potrà essere spazio per una passata invernale oppure no.

  3. #83
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo.......................

    Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Riferito agli invernofili doc: non è il caso di riaggiornarci intorno ai primi di novembre......?

    Riferito invece a tutti gli altri: non è il caso di parlare di Marzo ormai apertamente in chiave primaverile...?
    Sono 3 mesi che suono sta campana ma niente, nonostante certi sistemi deterministi non abbiano mostrato e non mostrino nulla in chiave invernale. C'è chi vive di speranze e chi di realismo. Però se lo fai notare qualcuno si ripicca.

    Mi si dica qualsiasi cosa ma dei modelli stagionali ne farò sempre a meno visto che hanno un'affidabilità quasi del 50%. Meglio procedere 15 gg per 15 affidandosi allo spaghettame.....per chi lo sa utilizzare (e qua mi sembra che molti pecchino in tal senso visti certi commenti).
    Ogni hanno è una mazzata sul piano stagionale. Una volta ci azzecca uno e poi sbaglia miseramente l'anno successivo e così via.

    Gli studi devono proseguire ma dopo tanti anni in cui ne ho viste di tutte mi limito a prendere atto di certe proiezioni solo come pura curiosità.
    Ultima modifica di Conte; 24/02/2014 alle 12:01
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  4. #84
    Brezza leggera L'avatar di Uomo di Langa
    Data Registrazione
    16/12/13
    Località
    Alba(CN)
    Età
    41
    Messaggi
    322
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo.......................

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Sono 3 mesi che suono sta campana ma niente, nonostante certi sistemi deterministi non abbiano mostrato e non mostrino nulla in chiave invernale. C'è chi vive di speranze e chi di realismo. Però se lo fai notare qualcuno si ripicca.
    Quali sono questi sistemi?
    Ce l'hai solo tu oppure puoi dirci quali sono?

  5. #85
    Brezza leggera L'avatar di Morpheus
    Data Registrazione
    15/12/13
    Località
    Lessinia (VR) 622m
    Età
    37
    Messaggi
    281
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo.......................

    Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Dimenticavo: in chiave strettamente primaverile sembrerebbe che marzo possa essere caratterizzato da una figura tipicamente di transizione stagionale: la Bartlett High.
    ipotesi probabile visto il PNA e la NAO entrambi positivi.



  6. #86
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo.......................

    Citazione Originariamente Scritto da Uomo di Langa Visualizza Messaggio
    Quali sono questi sistemi?
    Ce l'hai solo tu oppure puoi dirci quali sono?
    Intendevo gli "spaghetti"......Non mi sembrava ci volesse molto a capirlo visto che li ho citati nell'ultimo messaggio ed in altri passati che sicuramente avrai letto più volte e dai quali sono scaturite anche aspre critiche e infrazioni (meglio sorvolare....).
    Ovvio che con gli spaghi non ci fai una proiezione stagionale ed infatti ho precisato anche questo a scanso di eventuali repliche critiche.
    Ultima modifica di Conte; 24/02/2014 alle 12:16
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  7. #87
    Vento fresco L'avatar di Cloover
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    montecatini(pt)
    Età
    47
    Messaggi
    2,312
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo.......................









    Vado ad ubriacarmi prima che GFS12 tolga tutto ............
    Filippo Casciani previsore di Meteodue.it/

  8. #88
    Brezza leggera L'avatar di Uomo di Langa
    Data Registrazione
    16/12/13
    Località
    Alba(CN)
    Età
    41
    Messaggi
    322
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo.......................

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Intendevo gli "spaghetti"......Non mi sembrava ci volesse molto a capirlo visto che li ho citati nell'ultimo messaggio ed in altri passati che sicuramente avrai letto più volte e dai quali sono scaturite anche aspre critiche e infrazioni (meglio sorvolare....).
    Ovvio che con gli spaghi non ci fai una proiezione stagionale ed infatti ho precisato anche questo a scanso di eventuali repliche critiche.
    Chiedo perdono se il mio intelletto non può sostenere un confronto con il tuo.

  9. #89
    Vento fresco L'avatar di Cloover
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    montecatini(pt)
    Età
    47
    Messaggi
    2,312
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo.......................



    \sk\

    Ukmo simile a GEM fino alle 144h:






    GFS sta sfornando runs che evidenziano un elevato spread Ci possiamo ancora giocare l'EUL di inizio mese, mentre rimangono intatte le possibilità per la 2^ decade.

    Voglio evidenziare anche la tendenza ad una forte vorticità in prossimità dell'area RM



    Filippo Casciani previsore di Meteodue.it/

  10. #90
    Vento fresco L'avatar di grandepuffo
    Data Registrazione
    27/12/12
    Località
    Artegna (UD) FVG
    Età
    49
    Messaggi
    2,560
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo.......................

    Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Immagine


    \sk\

    Ukmo simile a GEM fino alle 144h:

    Immagine





    GFS sta sfornando runs che evidenziano un elevato spread Ci possiamo ancora giocare l'EUL di inizio mese, mentre rimangono intatte le possibilità per la 2^ decade.

    Voglio evidenziare anche la tendenza ad una forte vorticità in prossimità dell'area RM

    Immagine


    errore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •