Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
  1. #11
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Il racconto del Febbraio 2012, parte I, analisi modelli e conseguenze

    Citazione Originariamente Scritto da meteogeo Visualizza Messaggio
    Grazie....sicuramente come hai sottolineato ho dimenticato tantissime cose, l'ho scritto in un pomeriggio lavorativo domenicale di scarsa attività in cantiere, anche se erano settimane che ci pensavo; molto interessante il tuo dato, in quanto nel Febbraio 1956 si registrò il mitico valore di -43 alla Capanna Margherita se non ricordo male, avevamo il polo sulla testa, eppure in pianura il dato è stato evidentemente battuto. Anche la notazione delle nevicate in Piemonte la ricordo, fu l'inizio del cambiamento, quando ancora il resto d'Italia era a secco, ma ancora non era correlata all'irruzione continentale....

    Ciao ciao

    ..........
    La Capanna Margherita ebbe il suo record validato nel 1929 con -41, se non sbaglio. Ma non sono ferratissimo in quanto a dati di altre zone
    Sul febbraio 2012 chiedi pure quel che vuoi su Piemonte e Lombardia...se vuoi provvedere da solo consulta pure la rete MNW, oppure anche la Banca Dati ARPA Piemonte che è pubblica
    Banca Dati Meteorologica ? Arpa Piemonte


  2. #12
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Sora
    Età
    55
    Messaggi
    519
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il racconto del Febbraio 2012, parte I, analisi modelli e conseguenze

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    La Capanna Margherita ebbe il suo record validato nel 1929 con -41, se non sbaglio. Ma non sono ferratissimo in quanto a dati di altre zone
    Sul febbraio 2012 chiedi pure quel che vuoi su Piemonte e Lombardia...se vuoi provvedere da solo consulta pure la rete MNW, oppure anche la Banca Dati ARPA Piemonte che è pubblica
    Banca Dati Meteorologica ? Arpa Piemonte

    Grazie gentilissimo, in effetti il racconto in quanto tale è anche umorale, sebbene abbia descritto nel dettaglio la cartografia esistente ho anche citato solo gli aspetti che mi hanno colpito di persona (mi trovavo a Bologna a inizio evento per poi spostarmi a Roma), ma gli spunti sono tantissimi

    Ciao ciao

    La meteorologia come non l'avete mai vista: nel mio blog COMPLETAMENTE RINNOVATO

    www.meteoscienza.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •