Pagina 253 di 256 PrimaPrima ... 153203243251252253254255 ... UltimaUltima
Risultati da 2,521 a 2,530 di 2551
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Predefinito Re: il cammino dell'Autunno 2014

fase della tropo a breve particolarmente forzante.

Finalmente stiamo per scardinare l'eterno pattern tardo estivo alluvionale.

Matteo

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Scusami Diego Martin, ma sai come funziona la BDC? Sai come funziona l'OPI? Cosa ne pensi tu? Mi piacerebbe saperlo... Dammi una bella spiegazione e rivalutati, non il solito "quoto " o "Come non quotarti?"
    Scusami cloover, senza tornare su vecchi discorsi e vecchie polemiche, dell'OPI ho il PDF scaricato sul pc e ne abbiamo ampiamente discusso lo scorso anno..ma, a parte ciò, non vorrai mica dirmi che l'OPI lo scorso anno fu un successo ??...se discutiamo di BDC ok, ma l'OPI è ancora tutto ma proprio tutto da valutare e lo scorso anno al primo approccio fu disastroso.....vedremo quest'anno.

Vento forte L'avatar di Diego Martin
    Menzionato
    0 Post(s)

rivalutati
    Non ne ho bisogno. Chi vuole legge i miei messaggi, chi invece mi considera un caprone in meteorologia li può anche non leggere.

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego Martin Visualizza Messaggio
    Non ne ho bisogno. Chi vuole legge i miei messaggi, chi invece mi considera un caprone in meteorologia li può anche non leggere.
    Bè, se si è caproni in meteorologia solitamente non ci si schiera, tu invece lo fai in maniera celere e ricorrente, su argomenti per lo più complessi e di difficile decifratura.
    Quindi le opzioni sono due. O in realtà sei molto esperto circa le dinamiche oggetto di tali studi e sei riuscito a farti una tua idea, oppure sei un perditempo frustrato che si comporta come un automa.... Con i prossimi messaggi ci dimostrerai chi sei veramente.
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Scusami cloover, senza tornare su vecchi discorsi e vecchie polemiche, dell'OPI ho il PDF scaricato sul pc e ne abbiamo ampiamente discusso lo scorso anno..ma, a parte ciò, non vorrai mica dirmi che l'OPI lo scorso anno fu un successo ??...se discutiamo di BDC ok, ma l'OPI è ancora tutto ma proprio tutto da valutare e lo scorso anno al primo approccio fu disastroso.....vedremo quest'anno.
    Infatti non è stato un successo, ma nemmeno un disastro. Ha dato alcune preziose indicazioni circa lo stato del VP invernale, che ha sempre mantenuto un grado di ellitticizzazione scarso ed una debole intrusività d'onda. Purtroppo è stato mal interpretato il risultante pattern europeo e la dislocazione del VP ha modulato diversamente l'AO index.
    Vedremo quest'anno , concordo
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Vento forte L'avatar di Diego Martin
    Menzionato
    0 Post(s)

Bè, se si è caproni in meteorologia solitamente non ci si schiera, tu invece lo fai in maniera celere e ricorrente, su argomenti per lo più complessi e di difficile decifratura.
    Quindi le opzioni sono due. O in realtà sei molto esperto circa le dinamiche oggetto di tali studi e sei riuscito a farti una tua idea, oppure sei un perditempo frustrato che si comporta come un automa.... Con i prossimi messaggi ci dimostrerai chi sei veramente.
    non devo dimostrare proprio niente visto che ci sono persone che qua dentro mi conoscono dal lontano 1999 quando sono entrato nel campo della meteorologia.

Comunque trovo fantastico essere definiti frustrati se si quota una persona per la quale ho stima come possono essere molte persone qua dentro come REMIGIO mat69 4cast steph ecc ecc
    Ultima modifica di Diego Martin; 26/11/2014 alle 16:11

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    fase della tropo a breve particolarmente forzante.

Finalmente stiamo per scardinare l'eterno pattern tardo estivo alluvionale.

Immagine

Immagine
    Bella frustata in vista per il JS... Aspetto conferme, ma hai visto mai che sia la volta buona...
    Luca Bargagna

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Menzionato
    36 Post(s)

Considerando un'atmosfera ancora in configurazione ENSO neutro-like, passeremmo da una situazione come quella che stiamo vivendo, ovvero:

ad una che potrebbe essere definita come diametralmente opposta (reversal pattern), almeno in ambito euroatlantico:

Osserviamo e pazientiamo...
    Luca Bargagna

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

mi spiace davvero tanto leggere queste cose..da certe persone non me le aspettavo proprio..ora che le carte svoltano troviamo sempre il modo di sbeffeggiarci e litigare,sembra che tanti hanno vecchie ruggini e sassolini nelle scarpe anzi macigni da lanciare,mi spiace davvero sembra la gara tra bambini a chi arriva prima..la meteo alla fine fa come gli pare.

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Bella frustata in vista per il JS... Aspetto conferme, ma hai visto mai che sia la volta buona...
    stima immensa.. ma a vedere la madden cge potrebbe proseguire alle gasi 6/7 cosa comporterebbe?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •