Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    06/07/14
    Località
    Borgonato Bs
    Età
    33
    Messaggi
    327
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Usa alla 1a "botta" invernae seria..

    Ecco che in questo week end s'apprestano gli Usa, ad avere una prima incursione fredda stagionale dopo un periodo che ha visto specie per la west coast un surplus (California in pole) termico. Probabile che il freddo, innescato da una rimonta dal Golfo del Messico si espanda sino alle coste della Florida.
    Anche New York potrebbe avere un assaggio di gelo anticipato. Qui ben si vede l'ingresso avvenuto dell'aria fredda e la calda rimonta da sudRnamavn362.pngnon è,che, si ipotizza , ricominciamo col freddo sull'ovest dell'emisfero e a noi.....nisba..?' Speriamo che no...

  2. #2
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Usa alla 1a "botta" invernae seria..

    A me più che quella caccoletta fredda mi pare che siano alle prese con una poderosa ondata di caldo...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #3
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Usa alla 1a "botta" invernae seria..

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    A me più che quella caccoletta fredda mi pare che siano alle prese con una poderosa ondata di caldo...
    Concordo....ed è bene che prosegua così per le sorti di un gran inverno europeo...e d'altronde, con un Vortice canadese quasi inesistente è logico che gli USA non possano avere gran avvezioni/irruzioni fredde..........io resto convinto che quest'anno sarà l'anno dell'europa, gli USA centro orientali qualcosa beccheranno perchè tanto qualcosa beccano sempre, ma per loro sarà un inverno molto sottotono.

  4. #4
    Vento forte L'avatar di pedro
    Data Registrazione
    19/10/09
    Località
    Mezzogoro (FE)
    Età
    46
    Messaggi
    3,704
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Usa alla 1a "botta" invernae seria..

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    A me più che quella caccoletta fredda mi pare che siano alle prese con una poderosa ondata di caldo...
    Magari averne qui un paio di quelle "caccolette fredde" (con picco a -13° dalla media a 850 hpa) entro la fine dell'inverno

    MT8_Syracuse_USA_ens.png
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

    Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

  5. #5
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Usa alla 1a "botta" invernae seria..

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Magari averne qui un paio di quelle "caccolette fredde" (con picco a -13° dalla media a 850 hpa) entro la fine dell'inverno

    MT8_Syracuse_USA_ens.png
    Io commento la carta postata se poi vuoi cambiare discorso fallo pure ma avverti
    Comunque la media di quegli spaghi, a parte la puntatina a -10, mi pare tutt'altro che fredda.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #6
    Brezza tesa L'avatar di Tempesta273
    Data Registrazione
    16/10/13
    Località
    SALERNO-220 MT
    Messaggi
    833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Usa alla 1a "botta" invernae seria..

    Notevole ondata fredda
    Nell'Avatar ... tutti i personaggi de "I Simpson"! (The Simpsons) ;)
    3 Giugno 2014 ... splendida rete (zampata all'incrocio sinistro su calcio d'angolo dopo spizzata di testa) allo stadio Arechi!

  7. #7
    Brezza tesa L'avatar di Tempesta273
    Data Registrazione
    16/10/13
    Località
    SALERNO-220 MT
    Messaggi
    833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Usa alla 1a "botta" invernae seria..

    Quegli spaghi sono piuttosto freddi , eh
    Nell'Avatar ... tutti i personaggi de "I Simpson"! (The Simpsons) ;)
    3 Giugno 2014 ... splendida rete (zampata all'incrocio sinistro su calcio d'angolo dopo spizzata di testa) allo stadio Arechi!

  8. #8
    Vento forte L'avatar di pedro
    Data Registrazione
    19/10/09
    Località
    Mezzogoro (FE)
    Età
    46
    Messaggi
    3,704
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Usa alla 1a "botta" invernae seria..

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Io commento la carta postata se poi vuoi cambiare discorso fallo pure ma avverti
    Comunque la media di quegli spaghi, a parte la puntatina a -10, mi pare tutt'altro che fredda.
    Il discorso è lo stesso, ho solo buttato l'occhio 2 giorni avanti.
    Per quanto riguarda la media dal 5 novembre in poi hai ragione, non è niente di particolare. Anzi c'è una bella risalita calda, ma del resto quelle ci sono anche dalla "nostra sponda" (vedi spaghi di Mosca)
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

    Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

  9. #9
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Usa alla 1a "botta" invernae seria..

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Il discorso è lo stesso, ho solo buttato l'occhio 2 giorni avanti.
    Per quanto riguarda la media dal 5 novembre in poi hai ragione, non è niente di particolare. Anzi c'è una bella risalita calda, ma del resto quelle ci sono anche dalla "nostra sponda" (vedi spaghi di Mosca)
    Concordo Diciamo che l'equivalente di quell'"ondata fredda americana" e' chiamare "ondata fredda europea" una -5 che abbraccia il circolo polare artico, la 0 che piega a est e arriva in Bulgaria e 4/5 d'Europa (Italia compresa) sotto la +15 insomma configurazione plausibile a fine giugno.
    Ultima modifica di Fenrir; 31/10/2014 alle 22:24
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    06/07/14
    Località
    Borgonato Bs
    Età
    33
    Messaggi
    327
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Usa alla 1a "botta" invernae seria..

    Ehhh..., Fenrir, non si possono avere le "botte di freddo" norvegesi, di Tromso.....in pieno gennaio. Ti sei abituato un po' troppo bene..? se vado piu' su', al circolo polare artico, o a Vladivostok, mi c'abituerei pur'io...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •