Pagina 4 di 65 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 648

Discussione: Freddo dove stai?

  1. #31
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,048
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Freddo dove stai?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Qui nel nostro angolino di Europa perduto domani probabilmente vivremo uno dei giorni piu' freddi degli ultimi anni
    *****
    Eh, si! Anche la Lapponia è oltremodo gelida !!!!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  2. #32
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,048
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Freddo dove stai?

    Il lago gelido si restringe: ora si limita al Mar Bianco, Nord della Lapponia, Capo nord......
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  3. #33
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,048
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Freddo dove stai?

    Lapponia solo 30 gradi più calda in pochissimi giorni!


    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  4. #34
    Bava di vento L'avatar di Volgograd
    Data Registrazione
    10/11/09
    Località
    San Basile(CS) 550mt
    Età
    42
    Messaggi
    229
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Freddo dove stai?

    'Avevamo' detto che difficilmente si sarebbe ripetuto l'inverno dell'anno scorso, ma se non è stato uguale a quello, poco ci manca stando alla situazione attuale e a quella prevista sul comparto europeo. Ma se per noi è assolutamente normale avere di questi tempi degli inverni assolutamente miseri, per altri non lo è, vedi Germania,Polonia ed Est europeo dove un tempo il gelo al suolo era persistente (orso?) mentre ora il bombardamento delle correnti da SW è piuttosto costante.

  5. #35
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,147
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Freddo dove stai?

    Citazione Originariamente Scritto da Volgograd Visualizza Messaggio
    'Avevamo' detto che difficilmente si sarebbe ripetuto l'inverno dell'anno scorso, ma se non è stato uguale a quello, poco ci manca stando alla situazione attuale e a quella prevista sul comparto europeo. Ma se per noi è assolutamente normale avere di questi tempi degli inverni assolutamente miseri, per altri non lo è, vedi Germania,Polonia ed Est europeo dove un tempo il gelo al suolo era persistente (orso?) mentre ora il bombardamento delle correnti da SW è piuttosto costante.
    Ho capito cosa intendi dire, ma l'hai espresso in maniera piuttosto imprecisa.
    Neanche da noi è normale, perchè se chiudi a diversi gradi sopra media per definizione non è normale, la media climatologica d'altronde serve proprio a questo!
    Secondo me hai fatto un po' di confusione con un paio di concetti.

  6. #36
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/14
    Località
    cislago(VA)
    Età
    29
    Messaggi
    1,675
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Freddo dove stai?

    Mah. Io sinceramente non so cosa intendete per normalità visto che il clima cambia da milioni di anni

  7. #37
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Freddo dove stai?

    Citazione Originariamente Scritto da ale54 Visualizza Messaggio
    Mah. Io sinceramente non so cosa intendete per normalità visto che il clima cambia da milioni di anni
    In una innocente riga hai schiaffeggiato il 70% degli utenti. Complimenti quasi quasi me la metterei in firma...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #38
    Vento fresco L'avatar di Jadan
    Data Registrazione
    20/09/02
    Località
    Roma Colosseo
    Età
    63
    Messaggi
    2,897
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Freddo dove stai?

    Citazione Originariamente Scritto da ale54 Visualizza Messaggio
    Mah. Io sinceramente non so cosa intendete per normalità visto che il clima cambia da milioni di anni
    Mah. Forse si intende il clima che ha permesso la nascita della civiltà umana che data, mese più, mese meno, solo 10.000 anni. Poi, è vero che un Tirannosauro, in una Terra con continenti totalmente diversi da quelli di oggi, aveva a che fare con un clima differente. Ma, purtroppo, io non sono un dinosauro.
    Siamo limitati, perdonaci, spesso si intende con "clima normale" quel clima che ha permesso la nascita e lo sviluppo della civiltà e dell'ambiente che conosciamo. Certamente è un limite.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

  9. #39
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Freddo dove stai?

    Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Mah. Forse si intende il clima che ha permesso la nascita della civiltà umana che data, mese più, mese meno, solo 10.000 anni. Poi, è vero che un Tirannosauro, in una Terra con continenti totalmente diversi da quelli di oggi, aveva a che fare con un clima differente. Ma, purtroppo, io non sono un dinosauro.
    Siamo limitati, perdonaci, spesso si intende con "clima normale" quel clima che ha permesso la nascita e lo sviluppo della civiltà e dell'ambiente che conosciamo. Certamente è un limite.
    Non sono molto d'accordo. La civiltà umana si è sviluppata quando e dove l'evoluzione lo ha permesso. Nel mesozoico (per citare il periodo oggetto del tuo esempio) l' "omo" non si è evoluto semplicemente non c'era trippa da evolvere. Le evidenze paleontologiche e stratigrafiche non danno evidenze di climi così diversi dall'attuale.
    Ultima modifica di nago; 18/01/2015 alle 11:04
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #40
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/14
    Località
    cislago(VA)
    Età
    29
    Messaggi
    1,675
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Freddo dove stai?

    Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Mah. Forse si intende il clima che ha permesso la nascita della civiltà umana che data, mese più, mese meno, solo 10.000 anni. Poi, è vero che un Tirannosauro, in una Terra con continenti totalmente diversi da quelli di oggi, aveva a che fare con un clima differente. Ma, purtroppo, io non sono un dinosauro.
    Siamo limitati, perdonaci, spesso si intende con "clima normale" quel clima che ha permesso la nascita e lo sviluppo della civiltà e dell'ambiente che conosciamo. Certamente è un limite.
    e quindi? anche adesso sta permettendo lo sviluppo della civilta.. mica che per il gw non possiamo piu coltivare i campi. anzi..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •