Pagina 25 di 63 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 626
  1. #241
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Stagionale Estiva 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    CHIEDO:
    In linea di massima fra 2-3 giorni esce le stagionali Meteonetwork?
    Yes.
    Tra domani e sabato dovrebbe essere on-line l'Outlook.
    Luca Bargagna

  2. #242
    EDMmeteo
    Ospite

    Predefinito Re: Tendenza Stagionale Estiva 2015

    Partenza col botto dell'estate, 4-5°sopramedia per piu giorni al nord e toscana, però mancano ancora 5-6 giorni per confermare forza e durata

  3. #243
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Pistoia (PT)
    Messaggi
    861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Stagionale Estiva 2015

    Citazione Originariamente Scritto da EDMmeteo Visualizza Messaggio
    Partenza col botto dell'estate, 4-5°sopramedia per piu giorni al nord e toscana, però mancano ancora 5-6 giorni per confermare forza e durata
    Già, se si avvera sarebbe una toppata quasi certa in partenza di quelli che davano giugno sottomedia

  4. #244
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Stagionale Estiva 2015

    Citazione Originariamente Scritto da EDMmeteo Visualizza Messaggio
    Partenza col botto dell'estate, 4-5°sopramedia per piu giorni al nord e toscana, però mancano ancora 5-6 giorni per confermare forza e durata
    I modelli sarebbero solo gfs (0z, il 6z è già meno caldo) e gem, per esempio la carta più calda di reading è questa


  5. #245
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Data Registrazione
    23/01/06
    Località
    Ansa dell'Arno
    Messaggi
    12,491
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Stagionale Estiva 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    CHIEDO:
    In linea di massima fra 2-3 giorni esce le stagionali Meteonetwork?
    in linea di massima si
    I'm hoping you are reading this blog outside enjoying the wonderfulness of the weather wherever you may be.
    Always looking at the sky

  6. #246
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Pistoia (PT)
    Messaggi
    861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Stagionale Estiva 2015

    Visto come si prospetta la prima decade di giugno, alcuni "longer" hanno già cominciato ad aggiustare il tiro sulle stagionali.
    Bah, mi vien da ridere

  7. #247
    Vento teso L'avatar di nessuno
    Data Registrazione
    01/12/09
    Località
    Lendinara (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    1,778
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Stagionale Estiva 2015

    io non vedo nessun cambio di idee da parte di noti longer...il mese di giugno va considerato dall inizio alla fine e solo alla fine vedremo le varie anomalie se si scosteranno dalle analisi fatte...secondo me è normale attendersi come avuto a maggio anche configurazioni bariche completamente diverse..poi vedremo quale prevalerà e quale sarà la media...secondo me giugno non vedrà ondate di caldo eccezionali ne durature ma avremo a che fare spesso con l instabilità e temperature attorno alle medie del periodo nel complessivo

  8. #248
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Pistoia (PT)
    Messaggi
    861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Stagionale Estiva 2015

    Citazione Originariamente Scritto da nessuno Visualizza Messaggio
    io non vedo nessun cambio di idee da parte di noti longer...il mese di giugno va considerato dall inizio alla fine e solo alla fine vedremo le varie anomalie se si scosteranno dalle analisi fatte...secondo me è normale attendersi come avuto a maggio anche configurazioni bariche completamente diverse..poi vedremo quale prevalerà e quale sarà la media...secondo me giugno non vedrà ondate di caldo eccezionali ne durature ma avremo a che fare spesso con l instabilità e temperature attorno alle medie del periodo nel complessivo
    Io invece ho letto, in più di uno, un "cambio" da "farà questo" a "vediamo se alla fine farà questo o quell'altro". Insomma come per dire vediamo un pò cosa succederà!
    Non fatemi fare nomi, non mi piace

  9. #249
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/05/11
    Località
    Legnago ( Vr)
    Età
    46
    Messaggi
    196
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Stagionale Estiva 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    Visto come si prospetta la prima decade di giugno, alcuni "longer" hanno già cominciato ad aggiustare il tiro sulle stagionali.
    Bah, mi vien da ridere
    Mi sia consentito un OT su questo pensiero. Mi chiedo: ma perché le tendenze stagionali sono così tanto disprezzate sulla rete in Italia. Cavolo negli USA nei forum già fanno quelle invernali e tutti più o meno pacatamente dicono la loro. Io invece sul nostro web italico che è fatto da circa 10 realtà meteo-forumistiche di maggioranza, leggo sempre velati sberleffi ai "famosi longer" che si cimentano con passione e competenza in quella che forse è la parte più difficile della meteo ma quella anche più affascinante e richiesta da tutti.
    Ora facendo un giretto sul web non mi pare di aver visto chissà quali cambi di rotta. Da un lato ci sono molti modelli ufficiali che hanno comprato tonnellate di rosso, si discosta il CFS che non vede ne grandi freschi ne grandi caldi, ma sono sempre visioni spalmate su un mese intero alla fine.
    I longer c'è chi scommette su una partenza estiva altalenante , per poi vedere una estate super africana da luglio. Alcuni vedono solo luglio iper africano. Non so il pensiero dei longer di questo sito perché l'outlook non è mi pare ancora uscito.
    Poi alla fine l'estate ci sarà, durerà i classici tre mesi da calendario e poi la stagione svolterà con i suoi tempi classici. Pensiero molto zen ma credo non distante dalla verità. Nel mio piccolo almeno qui al NE vedo una estate molto "hot" e soprattutto molto afosa.

  10. #250
    EDMmeteo
    Ospite

    Predefinito Re: Tendenza Stagionale Estiva 2015

    Citazione Originariamente Scritto da antartide Visualizza Messaggio
    Mi sia consentito un OT su questo pensiero. Mi chiedo: ma perché le tendenze stagionali sono così tanto disprezzate sulla rete in Italia. Cavolo negli USA nei forum già fanno quelle invernali e tutti più o meno pacatamente dicono la loro. Io invece sul nostro web italico che è fatto da circa 10 realtà meteo-forumistiche di maggioranza, leggo sempre velati sberleffi ai "famosi longer" che si cimentano con passione e competenza in quella che forse è la parte più difficile della meteo ma quella anche più affascinante e richiesta da tutti.
    Ora facendo un giretto sul web non mi pare di aver visto chissà quali cambi di rotta. Da un lato ci sono molti modelli ufficiali che hanno comprato tonnellate di rosso, si discosta il CFS che non vede ne grandi freschi ne grandi caldi, ma sono sempre visioni spalmate su un mese intero alla fine.
    I longer c'è chi scommette su una partenza estiva altalenante , per poi vedere una estate super africana da luglio. Alcuni vedono solo luglio iper africano. Non so il pensiero dei longer di questo sito perché l'outlook non è mi pare ancora uscito.
    Poi alla fine l'estate ci sarà, durerà i classici tre mesi da calendario e poi la stagione svolterà con i suoi tempi classici. Pensiero molto zen ma credo non distante dalla verità. Nel mio piccolo almeno qui al NE vedo una estate molto "hot" e soprattutto molto afosa.
    in USA è facile fare le previsioni anche a lungo termine, non han ostacoli tipo le alpi, messe in orizzontale , che sbarrano le colate artiche, non hanno altri fattori orografici. Devono sono dire se le colate artiche saranno piu a est o a ovest del nromale, null'altro.

    In Europa è piu difficile. Il longer , anche il piu preparato , ha già perso in partenza. Poi smettiamola di definire longer chi fa copia incolla di cloover o di altri 2-3 veri longer. Molti in tutti i forum e gruppi facebook, fanno cosi:

    1) Esce l'outlook del CMT o di Remigio, dei Veri Longer etc etc , non importa quanto sia giusto o sbagliato, esce e lo postano l'outlook

    2) Un utente qualsiasi(finto-longer) copia e incolla dai veri longer le carte, copia anche il testo, cambia qualche parola in modo di far sembrare SUE le parole, facendo credere in chissà quale lavoro di mesi, bastano 10', e posta il "suo" outlook.

    E sarebbero longer questi scribacchini che copiano incollano dai Veri Longer ?

    Quindi, già il Longer, anche il migliore, come figura in sè non è Dio e sbaglia due volte su tre in Inverno, perchè in Europa non è come in USA il meteo, figuriamoci poi i finti-longer che son solo caciara e trollismo. In Estate è piu facile i Longer, ma chiunque , azzecchino: dal1998 le Estati son tutte sopramedia, facile pronosticare "estate piu calda del normale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •