Pagina 37 di 44 PrimaPrima ... 273536373839 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 432
  1. #361
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/04/14
    Località
    Pomezia(RM) 85mslm
    Età
    25
    Messaggi
    112
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo al CS al via dal 5 maggio(scriviamo tutto qui)

    Io ho registrato temperature estive... la minima registrata stanotte di +18,3°C sarebbe sopramedia persino ad agosto di +1,6°C secondo la media trentennale 61-90. Mentre la massima di +29,1°C del 5 sarebbe in linea con la massima media di Luglio (+29,2°C).

  2. #362
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo al CS al via dal 5 maggio(scriviamo tutto qui)

    Citazione Originariamente Scritto da davide3 Visualizza Messaggio
    Ma questa non mi sembra la stazione di Catenanuova. Da Google Earth pare tutto diverso, e oltretutto si vede una chiazza di neve. Questo sembra un paesaggio di montagna...
    è la foto dell'osservatorio delle acque della stazione Nesa STMAIR,

    stai confrontando con quale foto?

    edit ho visto..

    Citazione Originariamente Scritto da davide3 Visualizza Messaggio
    Comunque ho visto di peggio...
    è che sarebbe preferibile vedere di meglio,

    sopratutto da un osservatorio che diffonde dati meteo.

    La pavimentazione del parcheggio è lì ad un passo:

    Catenanuova.jpg

    inoltre la ventilazione è ostacolata dal muretto,

    relativamente alla ventilazione a sx di questa foto si nota anche il fabbricato alto,

    Catenanuova2.jpg

    Provate a posizionare due sensori schermati in un contesto edificato o asfaltato

    in opposti lati dell'edificio o del parcheggio:

    secondo la ventilazione/collocazione le misure differiranno di molto.

    Ho letto anche uno studio relativo a questo errore di misura "antropico" che postai tempo fa.
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 07/05/2015 alle 00:19

  3. #363
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/08/14
    Località
    Verona (VR)
    Messaggi
    355
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo al CS al via dal 5 maggio(scriviamo tutto qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    è la foto dell'osservatorio delle acque della stazione Nesa STMAIR,

    stai confrontando con quale foto?

    edit ho visto..



    è che sarebbe preferibile vedere di meglio,

    sopratutto da un osservatorio che diffonde dati meteo.
    Stiamo parlando della stazione meteo di Catenanuova che si trova al seguente indirizzo web: http://www.osservatorioacque.it/?cmd=datitlm&zona=H, e io ho postato la foto di Street View su Google Earth. Tu invece hai postato questa foto:
    che sembrerebbe la foto di un prato di montagna...

  4. #364
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo al CS al via dal 5 maggio(scriviamo tutto qui)

    Citazione Originariamente Scritto da davide3 Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando della stazione meteo di Catenanuova che si trova al seguente indirizzo web: http://www.osservatorioacque.it/?cmd=datitlm&zona=H, e io ho postato la foto di Street View su Google Earth. Tu invece hai postato questa foto: Immagine

    che sembrerebbe la foto di un prato di montagna...
    è quella che ho trovato in un sito meteo con tanto di link all'osservatorio delle acque,

    qualcuno può confermare chè è la normale dotazione della stazione Nesa STMAIR?

  5. #365
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/08/14
    Località
    Verona (VR)
    Messaggi
    355
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo al CS al via dal 5 maggio(scriviamo tutto qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    è quella che ho trovato in un sito meteo con tanto di link all'osservatorio delle acque,

    qualcuno può confermare chè è la normale dotazione della stazione Nesa STMAIR?
    Ah, sì, adesso l'ho vista anch'io, a questo indirizzo: Caratteristiche stazione meteo di Catenanuova - myMeteoNetwork
    Boh, forse è un errore...

  6. #366
    Brezza leggera L'avatar di alcantara
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Messina
    Messaggi
    280
    Menzionato
    0 Post(s)

    nuvoloso Re: Ondata di caldo al CS al via dal 5 maggio(scriviamo tutto qui)

    Non so se siete mai stati a Catenanuova, ma basta avvicinarsi con la macchina e il termoauto schizza a valori stellari, aria bollente, se metti il braccio fuori al finestrino brucia. Ci passo spesso in estate, se da dove parto la macchina segna ad esempio 35 gradi, durante il tragitto posso incontrare al massimo 38 gradi, ma quando passo vicino a catenanuova la temperatura schizza a 41-42, valori che sono la norma in quelle zone.
    Secondo me un paio di stazioni messe in quella zona frantumerebbero record su record.
    Detto questo io non so se é a norma, ma non ho mai riscontrato anomalie.
    La temperatura crolla ad una data ora anche da me, pure di 5-6 gradi come se nulla fosse, oggi sono passato da 34 gradi delle 17:30 a 23 gradi delle 19:30, ora ce ne sono 20. Non so perché, da me cambia il vento, neanche questo mi sembra strano.

  7. #367
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/08/14
    Località
    Verona (VR)
    Messaggi
    355
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo al CS al via dal 5 maggio(scriviamo tutto qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    In paese raggiunti i 34.6° (quota 415m).
    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo T. Visualizza Messaggio
    Qui ad Acquaviva nel barese interno a 300 metri massima di 36.7°C
    Citazione Originariamente Scritto da Zlatan86 Visualizza Messaggio
    Cisternino 31° a 400 metri d'altezza insieme a Locorotondo, Alberobello 32.2°, Martina Franca 35° a 430 metri queste le massime della valle d'itria per oggi, molto caldo anche qui. Si segnalano 31° anche a Fasano e 36.2° a Noci e 34.4° a Putignano , fresco lungo le coste adriatiche e ioniche
    Un caldo pazzesco per i primi di maggio! Però è stata davvero una toccata e fuga!

  8. #368
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo al CS al via dal 5 maggio(scriviamo tutto qui)

    Citazione Originariamente Scritto da alcantara Visualizza Messaggio
    Non so se siete mai stati a Catenanuova, ma basta avvicinarsi con la macchina e il termoauto schizza a valori stellari, aria bollente, se metti il braccio fuori al finestrino brucia. Ci passo spesso in estate, se da dove parto la macchina segna ad esempio 35 gradi, durante il tragitto posso incontrare al massimo 38 gradi, ma quando passo vicino a catenanuova la temperatura schizza a 41-42, valori che sono la norma in quelle zone.
    .
    non stiamo mettendo in discussione questo, ma che si potrebbe fare meglio con la collocazione del sensore.

    Il WMO la riconosce a norma? no? il motivo è stato scritto.

  9. #369
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/08/14
    Località
    Verona (VR)
    Messaggi
    355
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo al CS al via dal 5 maggio(scriviamo tutto qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Campobasso max 30.5° in città, A.M. 800m 29°

    Termoli 20° ed ancora nebbia-foschia proprio sulla linea di costa.
    Notevolissimi i 30,8 gradi di massima a Campobasso AM il 5 maggio!

    CB AM.jpg

    E pensare che circa un mese fa avevate avuto giornate quasi di ghiaccio (massime appena sopra lo zero)! Uno sbalzo pazzesco!

  10. #370
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    20/05/04
    Località
    Colonia/Germania
    Messaggi
    636
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo al CS al via dal 5 maggio(scriviamo tutto qui)

    Ragazzi... quella stazione e assoluta mente non a norma, le foto parlano chiarissimi. La stazione ha rilevato la Tmax. alle 16.00 quando alle altre stazioni compresa Assoro era gia dimenuita da qualche ora. che la Zona e un forno non mette nessuno in dubbio, ma i dati di quella stazione sono chiaramente da buttare in cestino. Se per qualcuno quella stazione e a norma allora sbrigiamoci a mettere di nuovo la siepe intorno alla Stazione di Milano-Linate.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •