Pagina 66 di 148 PrimaPrima ... 1656646566676876116 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 1474
  1. #651
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,686
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2015: discussione dei modelli

    Per qualche giorno si dovrebbero abbassare i DP (GFS00z conferma) ma poi?
    PS) Per il NW: Foehn sicuro (lo vede anche MeteoSvizzera): bassi DP ma T alte.

  2. #652
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2015: discussione dei modelli

    Cesare le Alpi è da molto che sono lì, come si fa a pretendere che non ci sia fohen per 365 gg all'anno?

    Dal tuo post non si capisce(come al solito: perchè non posti uno straccio di carta?),

    quando ci sarà questo foehn?

  3. #653
    Brezza tesa L'avatar di Franz92
    Data Registrazione
    30/06/14
    Località
    Avigliana (TO)
    Età
    31
    Messaggi
    595
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2015: discussione dei modelli

    Eccolo il foehn! Ci salverà, UR sotto il 20% e inizialmente la temperatura salirà oltre i 35°C (e percepita di 35°C) ma poi in nottata se smette di soffiare si tornerà abbondantemente sotto i 20-23°C di minima (si passerà dalla +22°C a metà giornata alla +15°C della notte per poi calare ancora di 1-3°C verso la mattinata di giovedì)

    rh2mz2_web_58.png

  4. #654
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,686
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2015: discussione dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Cesare le Alpi è da molto che sono lì, come si fa a pretendere che non ci sia fohen per 365 gg all'anno?

    Dal tuo post non si capisce(come al solito: perchè non posti uno straccio di carta?),

    quando ci sarà questo foehn?
    Intendevo questa:
    http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn481.gif

  5. #655
    Banned
    Data Registrazione
    22/06/15
    Località
    Treviso
    Età
    35
    Messaggi
    114
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2015: discussione dei modelli

    Intanto a futura memoria , restera' questa....ncep_cfsr_europe_t2m_anom.png

  6. #656
    Banned
    Data Registrazione
    22/06/15
    Località
    Treviso
    Età
    35
    Messaggi
    114
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2015: discussione dei modelli

    E doveva esser questo...meteo-estate.jpg

  7. #657
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    02/01/14
    Località
    Palanzano (PR)
    Età
    34
    Messaggi
    2,567
    Menzionato
    67 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2015: discussione dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da holtz Visualizza Messaggio
    E doveva esser questo...meteo-estate.jpg
    Quella è solo una delle tante previsioni stagionali, non conosco la sua affidabilità ma c'è ne sono molte altre che vedevano scenari diversi, chi ti dice che doveva andare proprio così? Tra l'altro quella previsione vale per il trimestre maggio - luglio e non per i primi 6 giorni di luglio

  8. #658
    Banned
    Data Registrazione
    22/06/15
    Località
    Treviso
    Età
    35
    Messaggi
    114
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2015: discussione dei modelli

    Guarda che se guardi con attenzione, era esposta una carta che con quella di sopra , non condivide una briciola di pane(grattato). Non so' se c'hai fatto caso. Pe rl'Intera Euro -zone and mediterranean sea. In secondo luogo, non l'ho fatta io, ma neppure tu (credo) per cui non hai motivi di risentimento. Infine , credo cha ad un osservazione come quella che ho proposto e che fa ben immaginare come difficili siano le previsioni come anche la CFS V2, abbia tonfato e molti "altri", forse tu hai trovato il commento piu' inadatto, e un tocchinel polemico, se mi permetti. Sei giorni di Luglio appena...? Aspe'; vediamo alla fine di questo Luglio quanti giorni, concili? In molti lidi fan persino paragoni col 2003....(x me inutili, ma li fanno tant'è)

  9. #659
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2015: discussione dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da holtz Visualizza Messaggio
    Guarda che se guardi con attenzione, era esposta una carta che con quella di sopra , non condivide una briciola di pane(grattato). Non so' se c'hai fatto caso. Pe rl'Intera Euro -zone and mediterranean sea. In secondo luogo, non l'ho fatta io, ma neppure tu (credo) per cui non hai motivi di risentimento. Infine , credo cha ad un osservazione come quella che ho proposto e che fa ben immaginare come difficili siano le previsioni come anche la CFS V2, abbia tonfato e molti "altri", forse tu hai trovato il commento piu' inadatto, e un tocchinel polemico, se mi permetti. Sei giorni di Luglio appena...? Aspe'; vediamo alla fine di questo Luglio quanti giorni, concili? In molti lidi fan persino paragoni col 2003....(x me inutili, ma li fanno tant'è)
    Il paragone che fai non ha senso e basta, indipendentemente da come finirà il trimestre.
    Paragonare una mappa di previsione STAGIONALE di un intero trimestre con una reanalisi dei 6 giorni tra i più caldi della storia per alcune aree europee non ha senso. E' come mettere a confronto la meccanica di un Liberty 50 della Piaggio con uno Scania.
    Luca Bargagna

  10. #660
    Burrasca L'avatar di steph
    Data Registrazione
    23/08/06
    Località
    Lugano (Svizzera ita
    Messaggi
    6,016
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2015: discussione dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Cesare le Alpi è da molto che sono lì, come si fa a pretendere che non ci sia fohen per 365 gg all'anno?

    Dal tuo post non si capisce(come al solito: perchè non posti uno straccio di carta?),

    quando ci sarà questo foehn?
    i prossimi giorni?
    ~~~ Always looking at the sky~~~








Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •