Pagina 6 di 48 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 472
  1. #51
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ondata di caldo di Luglio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da tornadoes Visualizza Messaggio

    Ottimo periodo per le vacanze!
    A me toccherà dal 22 al 29 agosto
    Porterò con me del Dado in caso avessi voglia di un po di brodino
    Tornando in topic di questo passo alla prima ciclogenesi si formeranno dei mostri . Un mare così caldo in questo periodo non si vedeva da tanto
    Io sono stato costretto a prendermi come 2 settimane di ferie l'ultima di giugno-inizio luglio, e l'ultima di agosto. (per via di altri nel mio ufficio che avevano prenotato le due centrali di agosto dando per scontato che l'azienda chiudesse, e invece poi non ha chiuso e noi ci siamo adeguati. Ma l'avrei fatto lo stesso visto che anche la mia fidanzata lavora a ferragosto. è stata una settimana climaticamente perfetta, bella calda in sardegna e senza la calca asfissiante di ferragosto. Poi dopo aver passato il mio primo ferragosto in città a Napoli lo scorso anno non voglio più andare in ferie a ferragosto...la città semivuota è vivibilissima e voglio godermela.

  2. #52
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/08/14
    Località
    Verona (VR)
    Messaggi
    355
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ondata di caldo di Luglio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Quando fa caldo non si respira perchè l'aria è caldo umida quanto quella che sta già nei polmoni pronta ad essere espirata. Si dovrebbe dire, non si inspira più.
    Non capisco il nesso. L'inspirazione avviene grazie alla dilatazione della gabbia toracica: si crea uno spazio che deve essere colmato, e quindi entra l'aria. Lo stesso meccanismo di qualunque pompa, una cosa banalissima. Che poi sia uguale a quella che si trova nei polmoni o leggermente diversa, non capisco cosa c'entri...

  3. #53
    Vento fresco L'avatar di tornadoes
    Data Registrazione
    22/02/06
    Località
    Foggia, 76m slm
    Età
    33
    Messaggi
    2,253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ondata di caldo di Luglio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Io sono stato costretto a prendermi come 2 settimane di ferie l'ultima di giugno-inizio luglio, e l'ultima di agosto. (per via di altri nel mio ufficio che avevano prenotato le due centrali di agosto dando per scontato che l'azienda chiudesse, e invece poi non ha chiuso e noi ci siamo adeguati. Ma l'avrei fatto lo stesso visto che anche la mia fidanzata lavora a ferragosto. è stata una settimana climaticamente perfetta, bella calda in sardegna e senza la calca asfissiante di ferragosto. Poi dopo aver passato il mio primo ferragosto in città a Napoli lo scorso anno non voglio più andare in ferie a ferragosto...la città semivuota è vivibilissima e voglio godermela.
    No no ma il mio era riferito ai delfini! Per me non c'è periodo migliore per godersi le vacanze a inizio Luglio !Giornate lunghe poco caos ecc ecc.. Anche io un po' per conciliare le ferie un po per impegni personali ho "scelto" quel periodo , A Ferragosto non le farò mai più..Caos Totale prezzi alle stelle e via dicendo.
    Temperatura Massima Assoluta Registrata +47°C il 25 Giugno 2007
    Temperatura Minima Assoluta Registrata -10,4°C Gennaio 1985

  4. #54
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ondata di caldo di Luglio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da davide3 Visualizza Messaggio
    Non capisco il nesso. L'inspirazione avviene grazie alla dilatazione della gabbia toracica: si crea uno spazio che deve essere colmato, e quindi entra l'aria. Lo stesso meccanismo di qualunque pompa, una cosa banalissima. Che poi sia uguale a quella che si trova nei polmoni o leggermente diversa, non capisco cosa c'entri...
    Non fa piacere respirare aria calda quando sei accaldato. I cani per esempio emettono calore quasi solo con a bocca. Noi abbiamo il meccanismo del sudore ma anche una boccata di aria fresca ha il suo effetto rinfrescante. Non c'entra col meccanismo della respirazione siate un po' elastici

  5. #55
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/08/14
    Località
    Verona (VR)
    Messaggi
    355
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ondata di caldo di Luglio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Non fa piacere respirare aria calda quando sei accaldato. I cani per esempio emettono calore quasi solo con a bocca. Noi abbiamo il meccanismo del sudore ma anche una boccata di aria fresca ha il suo effetto rinfrescante. Non c'entra col meccanismo della respirazione siate un po' elastici
    Appunto, la respirazione non c'entra nulla, e questa è soltanto un'espressione idiota che chissà da cosa diavolo deriva. Io sono la persona al mondo che più soffre il caldo (crepo di caldo già a 23 gradi), ma respiro tanto bene col caldo quanto col freddo, senza NESSUNISSIMA differenza. E scommetto che respirano benissimo anche tutti quelli che scrivono qui sul forum.

  6. #56
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    02/01/14
    Località
    Palanzano (PR)
    Età
    34
    Messaggi
    2,567
    Menzionato
    67 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ondata di caldo di Luglio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da davide3 Visualizza Messaggio
    Appunto, la respirazione non c'entra nulla, e questa è soltanto un'espressione idiota che chissà da cosa diavolo deriva. Io sono la persona al mondo che più soffre il caldo (crepo di caldo già a 23 gradi), ma respiro tanto bene col caldo quanto col freddo, senza NESSUNISSIMA differenza. E scommetto che respirano benissimo anche tutti quelli che scrivono qui sul forum.
    Non sono un medico e comunque credo sua solo un modo di dire ma non credo in questa discussione sia così importante fossilizzarsi su questo tema. Potrei dirti la stessa cosa con il tuo :"crepo dal caldo", in realtà il caldo non ti fa crepare Fine OT

  7. #57
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,672
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ondata di caldo di Luglio 2015

    +25 C alle 06:30, nuvoloso, CML segnala TS sulle Alpi Lombardo-Ticinesi.
    Mediterraneo con SSTA ormai fuori scala.

  8. #58
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ondata di caldo di Luglio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da davide3 Visualizza Messaggio
    Appunto, la respirazione non c'entra nulla, e questa è soltanto un'espressione idiota che chissà da cosa diavolo deriva. Io sono la persona al mondo che più soffre il caldo (crepo di caldo già a 23 gradi), ma respiro tanto bene col caldo quanto col freddo, senza NESSUNISSIMA differenza. E scommetto che respirano benissimo anche tutti quelli che scrivono qui sul forum.
    Non è che si blocca il meccanismo di respirazione, semplicemente si ha la sensazione di soffocare, di dilatare e comprimere il diaframma per niente. Da qui l' espressione. Se poi tu con l' afa non hai questa sensazione beato te, penso che tu sia l' unico al mondo
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  9. #59
    Vento fresco L'avatar di tornadoes
    Data Registrazione
    22/02/06
    Località
    Foggia, 76m slm
    Età
    33
    Messaggi
    2,253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ondata di caldo di Luglio 2015

    Si parte bene anche oggi, 31,4°C con il 53% di UR e sono appena le 9,40
    Temperatura Massima Assoluta Registrata +47°C il 25 Giugno 2007
    Temperatura Minima Assoluta Registrata -10,4°C Gennaio 1985

  10. #60
    Banned
    Data Registrazione
    22/06/15
    Località
    Treviso
    Età
    35
    Messaggi
    114
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ondata di caldo di Luglio 2015

    L'afa produce un innalzamento del contenuto di vapore, quando si inala o inspira. Chiare le condizioni di maggior umidita', senno' è torrido e non ce ne è. E col torrido , per chi sia mai stato nelle condizioni anche desertiche , non c'è la sensazione cosi' negativa che si ha con l'afa. Proprio perché ricca d'umidita' che poi s'inala. E' un po' come star a pelo d'acqua..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •