Pagina 30 di 92 PrimaPrima ... 2028293031324080 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 917
  1. #291
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Sara' come qui, sono fotosensibili? Appena le giornate si allungano considerevolmente le piante partono.
    si notato anche io questa cosa mooooooooooooooolto strana; domani faccio foto e mando.

    Il 14 aprile sarò di ritorno nel bel paese. Ormai sono al termine della mia esperienza qui, ma molto soddisfacente; altro approccio sul lavoro, più merito...e poi upward per il mio inglese (fine OT)
    Always looking at the sky.


  2. #292
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Comunque qui nel sud inglese gia molti alberelli fioriti....ma mi é sembrato di capire che in questo periodo lo fanno in ogni caso, a prescindere dalla temperatura... Che non segue le logiche stagionali a cui siamo abituati in Italia.

    Sent in error
    Mi ricordo un marzo a Londra, nel 2004, con i primi alberi già belli fioriti in città, mentre partendo da Malpensa nevicava e la primavera era ancora lontana. L'avevo però attribuito all'isola di calore della metropoli. Comunque sabato, andando da Genova a Firenze, belle fioriture in corso in Toscana.

  3. #293
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Sara' come qui, sono fotosensibili? Appena le giornate si allungano considerevolmente le piante partono.
    Si penso sia quello il parametro determinante per quanto riguarda la fioritura "di massa". Anche se va detto che nel dicembre 2015, che ebbe una temperatura media di 6 gradi oltre la media climatica, molti furono gli alberi che fiorirono a meta mese.

  4. #294
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Mi ricordo un marzo a Londra, nel 2004, con i primi alberi già belli fioriti in città, mentre partendo da Malpensa nevicava e la primavera era ancora lontana. L'avevo però attribuito all'isola di calore della metropoli. Comunque sabato, andando da Genova a Firenze, belle fioriture in corso in Toscana.
    Per quel poco che ho visto sul clima inglese credo che sia la norma. La cosa a noi puo suonare strana perche associamo la fioritura alla primavera, concetto quest ultimo che oltremanica assume un significato prettamente astronomico UK how's the weather like..

  5. #295
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    si notato anche io questa cosa mooooooooooooooolto strana; domani faccio foto e mando.

    Il 14 aprile sarò di ritorno nel bel paese. Ormai sono al termine della mia esperienza qui, ma molto soddisfacente; altro approccio sul lavoro, più merito...e poi upward per il mio inglese (fine OT)
    In merito al tuo ot, credo che si potrebbe aprire un 3d a parte.... Ce ne sarebbe da dire.... UK how's the weather like..

  6. #296
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Si penso sia quello il parametro determinante per quanto riguarda la fioritura "di massa". Anche se va detto che nel dicembre 2015, che ebbe una temperatura media di 6 gradi oltre la media climatica, molti furono gli alberi che fiorirono a meta mese.
    Mi ricordo in Veneto, le piante che ri-germogliavano nell'ottobre 2001, "ingannate" dal caldo di quel mese dopo un autunno partito in quarta a settembre. Praticamente in quel bimestre si passò dal settembre forse più freddo degli ultimi 20 anni, all'ottobre forse più caldo dello stesso periodo (devo controllare se è rimasto record fino al 2016, ma l'ottobre 2001 fu davvero anomalo). Certo che +6°C di anomalia sono tantissimi, praticamente lì vuol dire temperature medie da ottobre, no?

  7. #297
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Si penso sia quello il parametro determinante per quanto riguarda la fioritura "di massa". Anche se va detto che nel dicembre 2015, che ebbe una temperatura media di 6 gradi oltre la media climatica, molti furono gli alberi che fiorirono a meta mese.
    perchè no?

    per parlar di meteo, oggi assenza di pioggia, tanto vento e sole che andava e veniva; ora umidità bassa e aria secca
    Always looking at the sky.


  8. #298
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    E' vero comunque - qui chiaramente le stagioni sono abbastanza alterate dalla latitudine e la natura risponde perlopiu' alla luce - in genere qui la natura parte l'ultima settimana di maggio una volta che la notte e' rimpiazzata dal giorno polare, anche se e' un maggio gelido e nevica per buona parte del mese.

    Tuttavia per esempio l'anno scorso che abbiamo avuto un marzo a dir poco bollente, quando giunse maggio gli alberi iniziarono a mettere foglioline gia' i primi del mese, mentre tutti i maggi a meta' mese la natura era ancora nella tomba.

    Sara' quindi che la natura segue il ciclo solare in europa del nord, pero' mi sa che il caldo ci mette lo zampino. Mi sono sempre chiesto cosa succederebbe se un anno improvvisamente la T si mantenesse sottozero anche d'estate. Gli alberi metterebbero lo stesso le foglie?
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #299
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Mi ricordo in Veneto, le piante che ri-germogliavano nell'ottobre 2001, "ingannate" dal caldo di quel mese dopo un autunno partito in quarta a settembre. Praticamente in quel bimestre si passò dal settembre forse più freddo degli ultimi 20 anni, all'ottobre forse più caldo dello stesso periodo (devo controllare se è rimasto record fino al 2016, ma l'ottobre 2001 fu davvero anomalo). Certo che +6°C di anomalia sono tantissimi, praticamente lì vuol dire temperature medie da ottobre, no?
    Si, quel dicembre ebbe medie da ottobre, oppure da maggio se vogliamo. Chiuse a +11 di media a fronte di un valore climatico di +5. Ci fu un continuo, estenuante, flusso umido da sudovest sparato dritto sull inghilterra, con giornate nuvolose, ventose, pioggette, e temperature sui 10-13 gradi..... Veramente brutto.... E per giunta l erba continuava a crescere per tutto il mese, mentre l ultima falciata in genere si fa ad ottobre.

  10. #300
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Sara' quindi che la natura segue il ciclo solare in europa del nord, pero' mi sa che il caldo ci mette lo zampino. Mi sono sempre chiesto cosa succederebbe se un anno improvvisamente la T si mantenesse sottozero anche d'estate. Gli alberi metterebbero lo stesso le foglie?
    Se avete alberi, perdona se sono lapalissiano, è proprio perché ciò non succede: altrimenti avreste solo muschi e licheni Per cui immagino che, se le gelate proseguissero regolarmente per tutta l'estate, magari con giornate di ghiaccio qua e là, penso che quasi tutte quelle piante morirebbero. Ma siccome sono un clamoroso ignorante di botanica e non so coltivare nemmeno una pianta in vaso, magari mi sbaglio!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •