Pagina 31 di 92 PrimaPrima ... 2129303132334181 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 917
  1. #301
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Se avete alberi, perdona se sono lapalissiano, è proprio perché ciò non succede: altrimenti avreste solo muschi e licheni Per cui immagino che, se le gelate proseguissero regolarmente per tutta l'estate, magari con giornate di ghiaccio qua e là, penso che quasi tutte quelle piante morirebbero. Ma siccome sono un clamoroso ignorante di botanica e non so coltivare nemmeno una pianta in vaso, magari mi sbaglio!
    Non credo proprio che le piante morirebbero - queste sono piante fatte per resistere 8 mesi all'anno sottozero. Betulle artiche, arbusti... quello che dico e' che ho visto che hanno la capacita' di ritardare o anticipare la gemmazione a seconda della temperatura, quindi quello che mi chiedo e'... se un anno tutta l'estate la T fosse negativa, gli alberi salterebbero il ciclo vegetativo? O gemmerebbero comunque e le gemme brucerebbero? (senza uccidere la pianta, comunque).
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #302
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Non credo proprio che le piante morirebbero - queste sono piante fatte per resistere 8 mesi all'anno sottozero. Betulle artiche, arbusti... quello che dico e' che ho visto che hanno la capacita' di ritardare o anticipare la gemmazione a seconda della temperatura, quindi quello che mi chiedo e'... se un anno tutta l'estate la T fosse negativa, gli alberi salterebbero il ciclo vegetativo? O gemmerebbero comunque e le gemme brucerebbero? (senza uccidere la pianta, comunque).
    Appunto 8/12 mesi, non 12/12 Senza una stagione "vitale" non credi che morirebbero anche loro? Chiedo eh!

  3. #303
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Appunto 8/12 mesi, non 12/12 Senza una stagione "vitale" non credi che morirebbero anche loro? Chiedo eh!
    Non lo so, non credo. Credo che un albero possa virtualmente saltare un anno senza gemmare senza che muoia - rimarrebbe vivo il tronco. Ovvio che se lo metti in un posto dove la T non sale sopra lo zero per 50 anni alla fine credo morirebbe.
    Domanda e'... riuscirebbe un albero a capire di non dover gemmare se cambiasse radicalmente una condizione? (luce o T?).
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #304
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Mi sono sempre chiesto cosa succederebbe se un anno improvvisamente la T si mantenesse sottozero anche d'estate. Gli alberi metterebbero lo stesso le foglie?
    è evidente che non le metterebbero, perchè le prime foglie anche se di alberi abituati al freddo, sono sempre molto delicate, tipo erba. Per cui gelerebbero. Al limite uscirebbero le gemme senza mai però aprirsi.
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  5. #305
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    41
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Fioriture di certi alberi (non me ne intendo minimamente) giá da un paio di settimane qui.
    All'orizzonte il solito tempo mite, al piú a tratti movimentato e piovoso solo tra Scozia, Irlanda del Nord e nord Inghilterra. Inverno non pervenuto

  6. #306
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Comunque qui nel sud inglese gia molti alberelli fioriti....ma mi é sembrato di capire che in questo periodo lo fanno in ogni caso, a prescindere dalla temperatura... Che non segue le logiche stagionali a cui siamo abituati in Italia.
    Settimana scorsa ero a Colonia e c'erano diverse fioriture anche lì, non solo in città - faceva caldo e c'era molta luce, quindi ci sta.


  7. #307
    Burrasca forte L'avatar di 4na
    Data Registrazione
    07/09/06
    Località
    Revello (CN)
    Età
    39
    Messaggi
    7,629
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Eccoci back in Selby.
    Peggioramento del tempo in questi minuti con pioggia moderata che dovrebbe farci compagnia per qualche ora.
    Trend settimanale che dovrebbe attestarsi tra i 3 e i 12 gradi tra minime e massime. Vediamo se marzo saprà regalare sorprese.

    6.8° 78% ur

    Sent from my MI 5 using Tapatalk

    Revello - CN 353 m slm


  8. #308
    Burrasca forte L'avatar di 4na
    Data Registrazione
    07/09/06
    Località
    Revello (CN)
    Età
    39
    Messaggi
    7,629
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Settimana piu' mite quella tarscorsa.. oggi da termoauto attorno ai 15° verso le 14.. cielo sporco.. niente di notevole da segnalare. Sono stato a Sheffield per una partita, bella zona collinare!

    Sent from my MI 5 using Tapatalk

    Revello - CN 353 m slm


  9. #309
    Burrasca forte L'avatar di 4na
    Data Registrazione
    07/09/06
    Località
    Revello (CN)
    Età
    39
    Messaggi
    7,629
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Nuvoloso con vento da ovest sui 12-15 orari. Asciutto da domenica sera. 12.8° in questo momento, luce che avanza ed erba che inizia a spingere

    Sent from my MI 5 using Tapatalk

    Revello - CN 353 m slm


  10. #310
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    41
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: UK how's the weather like..

    Nel corso della prossima notte un'avvezione fredda da WNW potrebbe portare un po' di neve anche a quote molto basse da queste parti. Staremo a vedere

    Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •