Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    Vento forte L'avatar di Fabri93
    Data Registrazione
    19/04/09
    Località
    Empoli (FI)
    Messaggi
    3,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Proseguo di Febbraio 2016 in Italia ? Provo a dire 2 parole.....

    * Avviso meteo per forti venti e precipitazioni Italia (9 Febbraio 2016) *





    Domani l'arrivo di una nuova perturbazione sulla nostra penisola porterà sia forti venti che tanta pioggia.
    Per quanto riguarda le precipitazioni la dinamica dovrebbe essere molto simile a quella dello scorso peggioramento.
    Le precipitazioni maggiori le potremo avere sulla Liguria di levante,GE orientale e SP con cumulati massimi fino a 120 mm sui monti,tenendo conto che in questo zone ci era già piovuto per bene la scorsa volta.
    Stesso discorso sul Friuli Venezia Giulia,parte montuosa,con punte di 120 mm.
    In Toscana punte di 130 mm su Apuane e zona Appenninica di MS,LU e PT,zona Abetone,Boscolungo.
    Pioverà anche sul resto della penisola,sopratutto sui monti e sul lato Tirrenico,idem Sardegna e N Italia.
    Di nuovo tanta neve sulle Alpi,sopratutto occidentali e Lombarde,con punte di 70 cm.
    Dalla notte in calo anche su Appennino toscano,fino a circa 700 mt,quindi forse,forse tutta acqua stavolta non sarà.


    Parlando dei venti la situazione non è rosea,vi lascio tutto nella cartina che vi ho messo in allegato.





    Insomma,altro giro,altra corsa,Atlantico rulez.


    ps: Proprio nel giorno del mio compleanno,tra l'altro ne sono felice,eh eh,passione docet.


    * Cumulati max,raffiche max tutti elaborati da me,stando alla media tra 3 wrf,moloch,lamma e il calabrese.


    Fabrizio Reali Fabri93 ©

  2. #12
    Vento teso L'avatar di Micheleostuni
    Data Registrazione
    09/09/08
    Località
    Ostuni (BR)
    Messaggi
    1,876
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Proseguo di Febbraio 2016 in Italia ? Provo a dire 2 parole.....

    Quest'anno hai toppato alla grande è!
    Nivofilo incallito

  3. #13
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Proseguo di Febbraio 2016 in Italia ? Provo a dire 2 parole.....

    Mah...io ci metterei pure qualche glaciazione in enfasi scalare... RM ha colpito ancora...

  4. #14
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Proseguo di Febbraio 2016 in Italia ? Provo a dire 2 parole.....

    Io penso che tu abbia nelle mani altre opzioni anzicchè lamentarti di un utente del forum che con impegno e passione, cerca di spiegare la situazione attuale e fare una previsione con i rischi fisiologici del caso... ripeto impegno e passione con alla base cmq delle conoscenze scientifiche, che a mio modo di vedere sono benvenuti e apprezzati, quindi penso che, visto che il tuo è un fastidio prrsonale, tu possa anche non leggere questi post o addirittura "ignorare" un utente...e quindi è finita li

  5. #15
    Vento moderato L'avatar di mafo85
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Taceno (LC) 465m
    Età
    38
    Messaggi
    1,442
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Proseguo di Febbraio 2016 in Italia ? Provo a dire 2 parole.....

    Citazione Originariamente Scritto da djrexishere Visualizza Messaggio
    vedere quelle carte che sono carta igienica in quanto false e taroccate dalla noaa non ha neanche senso tenere aperto questo post secondo me, i modelli vedono qualcosa dal 15 per il propagamento del very max strong tides del 15-16 vediamo, di sicuro acqua a catinelle ovunque e tanta tanta neve sulle Alpi
    Cioè, spiegami ti prego. Dici che sono carta igienica le carte noaa? Taroccate? Ma stai bene? Quanto ti pagano per trollare cosi? Dimmi, invece per il 15/16 il frate indovino cosa mette?
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

  6. #16
    Brezza leggera L'avatar di Dr. Feelgood
    Data Registrazione
    02/10/13
    Località
    Mogliano Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    321
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Proseguo di Febbraio 2016 in Italia ? Provo a dire 2 parole.....

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Io penso che tu abbia nelle mani altre opzioni anzicchè lamentarti di un utente del forum che con impegno e passione, cerca di spiegare la situazione attuale e fare una previsione con i rischi fisiologici del caso... ripeto impegno e passione con alla base cmq delle conoscenze scientifiche, che a mio modo di vedere sono benvenuti e apprezzati, quindi penso che, visto che il tuo è un fastidio prrsonale, tu possa anche non leggere questi post o addirittura "ignorare" un utente...e quindi è finita li
    Sante parole, continua cosi
    Oltre le +144h è tutta fuffa.
    UN ROMANO IN VENETO.

  7. #17
    Vento forte L'avatar di Fabri93
    Data Registrazione
    19/04/09
    Località
    Empoli (FI)
    Messaggi
    3,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Proseguo di Febbraio 2016 in Italia ? Provo a dire 2 parole.....

    Di certo non saranno due critiche a farmi smettere di fare le cose che faccio con passione e amore da tempo.

    Sul discorso dell'errata analisi invernale,i conti li faremo alla fine e spiegherò i perché,inoltre a inizio post ho già accennato a ciò.

    Più che altro nelle analisi a lungo termine,uno deve provare e riprovare,per vedere se ciò che ha studiato amatorialmente è giusto.
    Se è errato,nei fai bagaglio per la tua esperienza e prossimamente ci stai più attento.
    Essendo giovane ho bisogno di imparare,gli errori servono per non ripeterli.

    Però sono e sarò sempre felice di ciò che faccio,perché tutto è comandato dalla passione,quindi non ho rimorsi di nessun tipo


    Fabri93

  8. #18
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,082
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Proseguo di Febbraio 2016 in Italia ? Provo a dire 2 parole.....

    Forte garbino da me, vento in intensificazione dal tardo pomeriggio.

  9. #19
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Proseguo di Febbraio 2016 in Italia ? Provo a dire 2 parole.....

    Citazione Originariamente Scritto da Fabri93 Visualizza Messaggio
    Di certo non saranno due critiche a farmi smettere di fare le cose che faccio con passione e amore da tempo.

    Sul discorso dell'errata analisi invernale,i conti li faremo alla fine e spiegherò i perché,inoltre a inizio post ho già accennato a ciò.

    Più che altro nelle analisi a lungo termine,uno deve provare e riprovare,per vedere se ciò che ha studiato amatorialmente è giusto.
    Se è errato,nei fai bagaglio per la tua esperienza e prossimamente ci stai più attento.
    Essendo giovane ho bisogno di imparare,gli errori servono per non ripeterli.

    Però sono e sarò sempre felice di ciò che faccio,perché tutto è comandato dalla passione,quindi non ho rimorsi di nessun tipo


    Fabri93
    Bravo continua così !
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  10. #20
    Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Data Registrazione
    14/07/06
    Località
    Hp=benessere
    Età
    48
    Messaggi
    4,912
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Proseguo di Febbraio 2016 in Italia ? Provo a dire 2 parole.....

    Senza entrare nel merito della tendenza espressa in questo post....però sta storia della wave1 e wave2 quando mai finirà? Perché non scrivete come mangiate ? Perché non parlare di mancanza di blocchi in atlantico o mancanza di elevazioni azzorriane ? A sto punto Era meglio quando qualcuno scriveva....palese elevazione in enfasi scalare dell alta azzorriana.....

    Note sulle waves

    Questo spettacolare topic perso nella sezione didattica dovrebbe essere messo in evidenza.
    Basta con ste false waves....
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •