Pagina 8 di 176 PrimaPrima ... 6789101858108 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 1754
  1. #71
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    08/09/15
    Località
    Vasto ch
    Età
    45
    Messaggi
    535
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: i modelli matematici dell'Estate 2016

    Mamma mia gem ....a fine run piazza una + 4 nell'adriatico...roba da inizio maggio!

  2. #72
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Pistoia (PT)
    Messaggi
    861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: i modelli matematici dell'Estate 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Letseng la terae Visualizza Messaggio
    Mamma mia gem ....a fine run piazza una + 4 nell'adriatico...roba da inizio maggio!
    GEM è comunque un modello incredibile, tutti cambiano idea a grandi linea, ma GEM è qualcosa di osceno da run a run cambia dal giorno alla notte, l'ultima botta calda l'ha tolta e rimessa 27 milioni di volte prima di inquadrarla.
    la gente si lamenta di GFS ma anche gem non scherza.

  3. #73
    Banned
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Cadorago (CO)
    Età
    35
    Messaggi
    847
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: i modelli matematici dell'Estate 2016

    Considerando anche ecmwf l'unica indicazione attendibile che arriva dagli ultimi aggiornamenti dei modelli è che questo fine settimana potrebbe fare da spartiacque tra la fase instabile attualmente in corso su buona parte del nostro Paese e una fase più stabile caratterizzata anche da temperature nella media del periodo. Il resto lo scopriremo nei prossimi giorni con aggiornamenti più attendibili.

  4. #74
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: i modelli matematici dell'Estate 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio

    è meglio che arrivano dei prefrontali, come quello di questi giorni al Sud, fra l'altro ridicolissimo, piuttosto che questi schemi qui bloccati e "alti"
    Quoto.Il prefrontale prima o poi è scacciato a calci nel sedere,mentre se si insedia un afroazzorriano stabile è lui a scalciare contro qualunque tentativo di sblocco che non sia degnamente organizzato(e nel trend delle estati attuali è facile per un fronte freddo organizzarsi ed entrare nel mar dei Caraibi...ehm...nel Mediterraneo centrale).

  5. #75
    Banned
    Data Registrazione
    24/04/16
    Località
    motta visconti (MI)
    Età
    51
    Messaggi
    225
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: i modelli matematici dell'Estate 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Pyntakx Visualizza Messaggio
    Considerando anche ecmwf l'unica indicazione attendibile che arriva dagli ultimi aggiornamenti dei modelli è che questo fine settimana potrebbe fare da spartiacque tra la fase instabile attualmente in corso su buona parte del nostro Paese e una fase più stabile caratterizzata anche da temperature nella media del periodo. Il resto lo scopriremo nei prossimi giorni con aggiornamenti più attendibili.
    stamane modelli che non mi piacciono...non sò ma qui vedo un annata da schifo...o ma continuano a mettere gg di pioggia..io pensavo che almeno dal 5 cambiasse..ma?

  6. #76
    Banned
    Data Registrazione
    24/04/16
    Località
    motta visconti (MI)
    Età
    51
    Messaggi
    225
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: i modelli matematici dell'Estate 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Pyntakx Visualizza Messaggio
    Considerando anche ecmwf l'unica indicazione attendibile che arriva dagli ultimi aggiornamenti dei modelli è che questo fine settimana potrebbe fare da spartiacque tra la fase instabile attualmente in corso su buona parte del nostro Paese e una fase più stabile caratterizzata anche da temperature nella media del periodo. Il resto lo scopriremo nei prossimi giorni con aggiornamenti più attendibili.

    comunque scrivete anche su caldofili..

  7. #77
    Banned
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Cadorago (CO)
    Età
    35
    Messaggi
    847
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: i modelli matematici dell'Estate 2016

    Citazione Originariamente Scritto da luisabollati Visualizza Messaggio
    stamane modelli che non mi piacciono...non sò ma qui vedo un annata da schifo...o ma continuano a mettere gg di pioggia..io pensavo che almeno dal 5 cambiasse..ma?
    Se oggi osservi le proiezioni modellistiche a medio termine dei principali modelli noterai subito che tra domenica e lunedì prossimo tornerebbe la stabilità sulle regioni di nordovest accompagnata da un generale rialzo delle temperature, come fanno a non piacerti i modelli questa mattina? Tra l'altro non puoi illuderti che le proiezioni modellistiche a più di 5-6 giorni di distranza si realizzino sempre, l'incertezza c'è sempre oltre questo focus previsionale!

  8. #78
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    08/09/15
    Località
    Vasto ch
    Età
    45
    Messaggi
    535
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: i modelli matematici dell'Estate 2016

    Emcwf ed ukmo sono i piu credibili. STAmattina gem ultra caldofilo.

  9. #79
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: i modelli matematici dell'Estate 2016

    io dai modelli stamattina noto una virata a favore di un nuovo rientro Atlantico appena l'Aro-Azzoriano tenta di ramificarsi verso l'Europa centro-occidentale ben evidente in GFS e ECMWF a lungo termine


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  10. #80
    Banned
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Cadorago (CO)
    Età
    35
    Messaggi
    847
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: i modelli matematici dell'Estate 2016

    E anche quest'oggi nell'analisi dei modelli dobbiamo fermarci al focus previsionale delle 120-144h perchè ci sono ensemble di gfs molto discordanti tra di loro proprio a partire dal medio termine. In un contesto di NAO prevista scendere su valori negativi si inseriscono delle ensemble che puntano verso valori neutri e altre che invece puntano verso valori decisamente negativi, ad indicare in sostanza che il modello americano ci sta capendo ben poco dei futuri movimenti delle figure bariche sul comparto euro-atlantico.



    Pertanto chi vuole sapere già stasera come andranno le cose la prossima settimana deve farsene una ragione e aspettare le emissioni modellistiche dei prossimi giorni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •